Orbetello 2012/13 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Orbetello 2012/13

Ma perchè stai andando in laguna ancora con quelle di stoffa? Ma sei pazzo? Se lo scoprono torni a casa come un babbuino!!! :)

Io abbondono l'idea d'iscrizione !!!![badair.gif]

Non ti preoccupare Fabio basta che quando li incontri al parcheggio li ignori...soprattutto se li vedi che stanno a bere il vino!!!
Fanno certe cose.....:rolleyes::p

e la salamella ? voi mette la salamella !!!!! che ce faranno con sta salamella.....boh !!!!!:rolleyes:

Ma perchè stai andando in laguna ancora con quelle di stoffa? Ma sei pazzo? Se lo scoprono torni a casa come un babbuino!!! :)

e hai ragione qui me se stanno tutti anfrocìì

- - - Aggiornato - - -

e la salamella ? voi mette la salamella !!!!! che ce faranno con sta salamella.....boh !!!!!:rolleyes:

si a fabio ma intera mica a fette mica ciavemo er culo a salvadanaio

Re: Orbetello 2012/13

Chi ci sara' giovedi a caccia ? A che ora consigliate di stare al parcheggio in questo periodo? Grazie a tutti i lagunari

Salve a tutti, cari paperologhi.
E' la prima volta che scrivo, anche se vi leggo con simpatia da un pò.
Sono romano, caccio gli acquatici da circa 30 anni e frequento orbetello da poco meno.
Domenica avrò botte 11 e, per quanto mi sforzi di ricordare, mi sa che è la prima volta che mi capita. E' anche una parte della laguna che conosco poco, perchè anche in spadulamento in genere non vado da quelle parti.
Poichè le previsioni danno vento da sud/scirocco molto forte, sarà sicuramente impossibile mettere il gioco davanti alla botte. Che voi sappiate, con la pioggia si formano specchi d'acqua alle spalle della botte (tipo alla 7)? perchè se così non fosse, a malincuore dovrei pensare di evitarmi l'alzataccia e l'acquazzone che pare ci sarà.....
Un caro saluto

Salve a tutti, cari paperologhi.
E' la prima volta che scrivo, anche se vi leggo con simpatia da un pò.
Sono romano, caccio gli acquatici da circa 30 anni e frequento orbetello da poco meno.
Domenica avrò botte 11 e, per quanto mi sforzi di ricordare, mi sa che è la prima volta che mi capita. E' anche una parte della laguna che conosco poco, perchè anche in spadulamento in genere non vado da quelle parti.
Poichè le previsioni danno vento da sud/scirocco molto forte, sarà sicuramente impossibile mettere il gioco davanti alla botte. Che voi sappiate, con la pioggia si formano specchi d'acqua alle spalle della botte (tipo alla 7)? perchè se così non fosse, a malincuore dovrei pensare di evitarmi l'alzataccia e l'acquazzone che pare ci sarà.....
Un caro saluto

Dietro la botte 11 cè prato e arbusti di fillirea e lentisco, qualche pantano potrebbe esserci, ma non è come la 7, secondo me è da temere il libeccio lo scirocco se da sud est dovrebbe essere laterale da sinistra, a destra della botte cè una piccola insenatura e qualche stampo ci potrebbe andare, comunque fossi in te andrei anche con lo scirocco nel circondario si stanno rivedendo le alzavole ed in questi giorni cè movimento dovuto al gelo in arrivo e quando cè burrasca si rivedono le anatre.

Grazie mille Gianni. In effetti spero proprio che con questo tempo qualcosa in giro si riveda.....
A proposito: c'è qualche altro disperato che viene domenica?

Ciao Michele, magari riusciamo a conoscerci al parcheggio. Io pensavo di essere lì per le 5, considerando che tra gli stivali, e mettersi in collo fucile, stampi e cartucce (speriamo che ne serva qualcuna....) e arrivare alla botte, una mezz'ora ci vorrà.....

oggi fonti sicure una guera in laguna

- - - Aggiornato - - -

Ciao Michele, magari riusciamo a conoscerci al parcheggio. Io pensavo di essere lì per le 5, considerando che tra gli stivali, e mettersi in collo fucile, stampi e cartucce (speriamo che ne serva qualcuna....) e arrivare alla botte, una mezz'ora ci vorrà.....

volentieri .fa giorno per la 7 circa

....xchè nn ci dai qualche dettaglio..??!!

c'è stato un ottimo movimento di anatre sin dalle prime ore, le botti fronte wwf hanno sparato quasi di continuo fino alle 8.30 dopodichè le scariche si sono comunque succedute ad intervalli 20-30 minuti fino alle 10.30. Noi alla botte otto abbiamo fatto 5 alzavole e 3 fischioni, occasionissima persa su 6-7 fischioni entrati a 10-15 metri ad una velocità proibitiva e con scarti continui....cmq padellati tutti, altra occasione clamorosa su un alzavola solitaria che veniva dalla botte 9, vabbeh ci puo stare..
notizie delle altre botti: la 3, 16 pezzi tra cui una marzaiola!
saluti

c'è stato un ottimo movimento di anatre sin dalle prime ore, le botti fronte wwf hanno sparato quasi di continuo fino alle 8.30 dopodichè le scariche si sono comunque succedute ad intervalli 20-30 minuti fino alle 10.30. Noi alla botte otto abbiamo fatto 5 alzavole e 3 fischioni, occasionissima persa su 6-7 fischioni entrati a 10-15 metri ad una velocità proibitiva e con scarti continui....cmq padellati tutti, altra occasione clamorosa su un alzavola solitaria che veniva dalla botte 9, vabbeh ci puo stare..
notizie delle altre botti: la 3, 16 pezzi tra cui una marzaiola!
saluti

Ottimo, Grazie! Io intanto sono andato ieri, avevo la 11. Purtroppo è stato impossibile mettere il gioco in laguna per vento e onde. Ho messo qualche stampo in una pozza alle spalle, con pochissima acqua ed il mojo in posizione improbabile sul bordo della laguna. Anche ieri c'è stato gran movimento, ma alla fine ho potuto sparare solo a due alzavole indemoniate, entrambe padellate. Alla 13 c'era Michele, che poi non ho avuto occasione di incontrare al parcheggio e che dovrebbe aver tirato 5 o 6 volte. Ho invece incrociato due che venivano dalle bocchette con 5 - 6 anatre ed altrettante folaghe. Per il vento, però dalla 11 non si riusciva a sentire quanto hanno sparato (erano occupate anche la 4 e la 5). Ci si riprova con Cico - Cuore Nero giovedì alla 13, sperando che Michele non le abbia traumatizzate troppo da quelle parti..... Un saluto a tutti

Ottimo, Grazie! Io intanto sono andato ieri, avevo la 11. Purtroppo è stato impossibile mettere il gioco in laguna per vento e onde. Ho messo qualche stampo in una pozza alle spalle, con pochissima acqua ed il mojo in posizione improbabile sul bordo della laguna. Anche ieri c'è stato gran movimento, ma alla fine ho potuto sparare solo a due alzavole indemoniate, entrambe padellate. Alla 13 c'era Michele, che poi non ho avuto occasione di incontrare al parcheggio e che dovrebbe aver tirato 5 o 6 volte. Ho invece incrociato due che venivano dalle bocchette con 5 - 6 anatre ed altrettante folaghe. Per il vento, però dalla 11 non si riusciva a sentire quanto hanno sparato (erano occupate anche la 4 e la 5). Ci si riprova con Cico - Cuore Nero giovedì alla 13, sperando che Michele non le abbia traumatizzate troppo da quelle parti..... Un saluto a tutti

..immagino..alla 11 i venti da sud si fanno sentire ed a volte risulta difficile "tendere", cmq sei fortunato ad avere un'altra botte con il buon movimento che c'è!

......domani speriamo che le previsioni mantengano il NNE per 13/18 nodi con qualche passata di pioggia. Mi accontenterei di meta' del peggior carniere di domenica. Ciao a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto