Re: Orbetello 2012/13
Auguri Piccoletto buone feste a tutti voi.
Auguri Piccoletto buone feste a tutti voi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IBAL a tutti coloro che chiuderanno l'anno in botte!!! Mi raccomando lasciatemi una coppia di fischioni per la prossima stagione!!!
Vabbe' pure oggi vorrei ricordarti che l'ultima volta alle 10,15 TU e Michele stavate gia' a recupera' gli stampi per andare via, e che me ne sono dovuto anda' pure io....con annessi e connessi quindi evita ste' cazzate che e' meglio....
oggi botte 8 tramontana molto leggera alba bellissima 2 alzavoline mi vengono a trovare e rimangono con me mezzora dopo un mestolone e rimane con me .8 30 un bel fischione femmina si innamora e rimane con me .il dopo sole pieno in faccia e il nulla cmq male non è andata domenica 15 si riprova. colgo l occasione per rinnovare gli auguri di buon anno a tutti i lagunari.ciaoooooooooo
Stamani chiusura della stagione lagunare in botte per il sottoscritto.....insieme all'amico Fabio nella botte 13); Inizio alquanto deludente, nessun uccello a buio, salvo un branchetto di alzavole che sfilano velocissime sugli stampi con il vento a favore e poi il nulla!! Contavo in qualche folaga, ma niente !
Verso le 8:30 sento fischiare il mio fischione in acqua......e un attimo dopo ti vedo una coppia di suoi fratelli avvicinarsi aandando a prendere il gioco a vento...qualche attimo dopo gli stringe ancora con un paio di versi secchi che diventano risolutivi....arrivano ad ali incoppate quasi raso acqua sulla tesa dei fischioni....dò il via e cadono in acqua entrambi.....il mio stracciato, quello del mio compagno (che era più lontano) rimane vivo, ma colpito abbastanza da non farlo immergere !! Provvedo subito alla ribattuta.....ed ecco che iniziano le risate.....ad ogni fucilata mia e di Fabio lo sventurato maschietto sembra prendere sempre più vigore, iniziando a navigare velocemente verso riva.......roba da non credere....aveva il giubbotto antipallini.....si è beccato ben 8 fucilate fino all'ultima che partita ad una distanza tale da non lasciar scampo, si è finalmente rivelata letale !! Vi giuro che le fucilate colpivano lo sventurato, anziché finire le sue sofferenze, sembrava che lo rianimassero...roba da non credere!!!
Poi, mentre ero assorto ad accavezzare il volantino, arriva come un missile un'alzavola che struscia fuori dagli stampi dei fischioni e che con molta probabilità, se il mio compagno non avesse avuto fretta, si sarebbe buttata dopo aver preso la tesa a vento.....lo vedo imbracciare e tirare....forse la tocca con qualche pallino che però non gli sono sufficienti per cadere e va via bassa radente lo stagnino..peccato; (non vi sto a dire gli sfottò !! ahahahhaah) e poi dopo il nulla, anzi fermato il vento di nord...potevamo metterci quasi in costume !!!
All'anno prossimo incantevole Laguna.....da domani rinizierò a evocarti sognando mirabolanti cacciate di becchi piatti, aspettando con spasimo la prossima stagione !!!