Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R: Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

Così non va affatto bene.......l'incidente ci può stare, ma tutte queste morti mi sembrano eccessive.....

E intanto i media buttano sempre più **** sulla categoria......

Ragazzi ATTENZIONE.....portiamo le armi scariche quando si cammina......

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Re: R: Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

C'è qualcosa che non va....troppa leggerezza, troppi sicuri di se. Non va bene, non va per niente bene. Queste disgrazie saranno causa di rivisitazioni alle modalità di rilascio pd e saranno cause di revisione per chi lo ha già. E noi non possiamo dire niente, solo accettare, quello che succederà. A 66 anni, non credo che ci sia stata imperizia nel maneggio dell'arma, solo che quando il maligno ci mette la mano, queste disgrazie accadono e accadono quando meno te lo aspetti. Se ti va bene, ti rimane una sconfortante meraviglia, oltre che ad un bello spavento. Ti chiedi: "ma come è potuto succedere?" intanto è successo e a volte non si può dire: la prossima volta starò più attento. Si deve stare SEMPRE ATTENTI, non bisogna distrarsi e pensare sempre a cosa potrebbe accadere "se", onde evitare sorprese e disgrazie. Si deve avere paura dell'arma che si ha in mano e allo stesso tempo rispetto. Bisogna manegiarla in modo che non possa nuocere a noi e agli altri.
Sicura sempre inserita negli spostamenti di qualsiasi genere, che è già una certa sicurezza. Canne rivolte sempre all'infinito. Mai posare o oppogiare l'arma carica, accertarsi per bene e più volte che tutte le cartucce siano fuori dall'arma. Insomma, tutto quello che vi può sembrare utile da fare per porre l'arma in sicurezza. Al momento dello sparo, accertarsi meticolosamente che non vi sia nessuno nel raggio di fuoco. Non sparare MAI dove non si vede o al minimo movimento di qualsivoglia cosa. Tante altre cose che al momento non mi vengono in mente, armi difettose, guasti improvvisi, munizioni difettose o pericolose ecc.....
Detto questo, mi unisco al dolore dei cari del povero collega, che tutto avrebbe pensato stamattina quando si è alzato, tranne a questa disgrazia, che purtroppo è accaduta. Che il Signore lo abbia in gloria e che aiuti i suoi cari, a sopportare tale disgrazia.

La caccia davvero sta diventando un bollettino di guerra......e ovviamente i media continuano a buttare **** sulla categoria....... Io credo che molti di questi "incidenti" si sarebbero potuti evitare...... 10 anni fa non succedeva tutto questo,eppure i cacciatori erano molti di più....

Forse perché 10 anni fa il 90% erano Cacciatori con la C maiuscola, e tutti quelli che non rinnovano più sono proprio loro......

Leggendo e consultando i forum(non questo,ma basta fare un giro su Facebook), mi accorgo ogni giorno che la caccia si sta riducendo ad un esercito di sparatori senza rispetto e dignità.

Può darsi che sia solo una mia impressione,ma di questo passo ci rimane poco da sperare.

Ovviamente poi l'incidente può capitare a tutti.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Latina - Incidente durante battuta di caccia: muore 49enne

Maenza - Tragica battuta di caccia questa mattina sulle montagne di Maenza dove un uomo di 49 anni ha perso la vita, raggiunto da un colpo di arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la vittima, un cacciatore di Priverno, è stato mortalmente ferito da un altro cacciatore che lo aveva scambiato per un animale. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso uomo che ha aperto il fuoco dopo aver sentito dei rumori in un cespuglio. Per il 49enne però non c'è stato nulla da fare ed è morto sul colpo: il proiettile che lo ha colpito alle spalle lo ha raggiunto dritto al cuore.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, trattandosi di una zona molto impervia, anche con un loro elicottero con a bordo i sanitari del 118 che però non sono potuti scendere. Per recuperare il corpo è necessario un verricello.

Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

..............lo aveva scambiato per un animale........................ aperto il fuoco dopo aver sentito dei rumori in un cespuglio. ..........................
Se non ci fossero i funerali a provarlo, tenderei a non credere!!!! Mi sembra un sogno!!!

Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

Se non ci fossero i funerali a provarlo, tenderei a non credere!!!! Mi sembra un sogno!!!

Purtroppo c'è ancora gente che spara senza vedere a cosa,sembra un brutto sogno ma è così..io stesso a volte ho paura a girare vicino alle siepi proprio per questo...ci son cacciatori della mia zona su cui non ci scommetterei molto...

Re: Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

Sparare in un cespuglio che "si muove" è pura idiozia e in questo caso non si può parlare di incidente! Si è trattatto solo di una gravissima e colpevole imprudenza. Torno però a ripetere che i territori in cui si può cacciare sono sempre di meno e quindi si ha, in certi periodi della stagione venatoria, un'elevata concentrazione di cacciatori nelle stesse zone. Ci sono tanti parchi e oasi assolutamente inutili!( Fatta eccezione per coloro che in questi posti coltivano "erba") Non riescono a chiuderci la caccia ma ci stanno togliendo i posti in cui andare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto