Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nuoro – dodicenne gravemente ferito durante caccia al cinghiale

Mi dispiace tanto per il ragazzo, spero vivamente che riesca a farcela.
Emotivamente mi viene da dire che chi ha fatto partire il colpo è un cre..tino, invece razionalmente mi rendo conto di non poter giudicare, perchè non conosco la dinamica dei fatti e che quando c'è di mezzo un'arma gli incidenti possono capitare, anche se non dovrebbero, anche al più attento dei cacciatori; leggevo sul forum i giorni scorsi di un colpo partito innavertitamente ad un cacciatore esperto, fortunatamente senza danni, a causa del cane del fucile difettoso o usurato.
Forza che ce la fai!!!

Leggendo un po i giornali su internet ( cosa che ognuno dice la sua ) il colpo e stato esploso alla cieca , il classico incidente da cinghiale !! Il povero ragazzo era vestito mimetico portato dal padre ( cosa sicuramente Sbagliata ).. Ma diciamocci la verità il bambino nn doveva stare li ok , però poteva esserci un altro cacciatore e la tragedia sarebbe successa lo stesso...La caccia al cinghiale se fatta in modo conscienzioso è rispettando le regole non è pericolosa da come si dice ( sicuramente cè pericolo perche si ha un arma in mano e gl incidenti accidentali possono capitare ) ma non come certi individui talmente '' accaniti '' da far fuoco a tutti i costi anche se passa in modo che nn si dovrebbe sparare... Facciamo tutti una preghiera per il povero Andrea che è in gravissime condizioni....

Dal tg2 delle 13.00 :il ragazzo dopo esser stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per estrarre frammenti del "proiettile" dalla scatola cranica sta' facendo un decorso post operatorio buono,i medici confidano nella sua giovane eta' per la reazione alle condizioni che restano cmq molto critiche.La magistratura indaga sulla dinamica che ha portato al ferimento del giovane da parte di un altro cacciatore,un 60enne,ex sottufficiale dei cc in pensione!In corso d'accertamento il rispetto delle norme che prevedono giubbini ad alta visibilita' e il divieto d'impiego di munizione spezzata.

Una preghiera affinche' il ragazzo possa farcela.

Prego e spero che vada tutto bene e che il ragazzo si rimetta in fretta,quest'anno parecchi incidenti alcuni evitabili,altri....
Intanto le associazioni anticaccia fanno la voce grossa e la nostra passione riceve un'altro duro colpo,non sono la persona adatta ne per giudicare ne per criticare anche perchè se è destino è destino,però nelle cacciate a palla magari un 'abbigliamento adeguato ti pùò salvare la vita...ancora tanti auguri al ragazzo che l'unica sua "colpa" è la passione per la caccia...

Speriamo vada tutto bene...........
certo tutti speriamo.. pero' troppi troppi.....anchemia moglie adesso rompe i '' i cabbasisi'', figuriamoci gli ''altri'' qui comincia a puzzare...di restrizioni..e poi sempre per degli'' sprovveduti''..l'incidente e' dietro l'angolo,ma se analizziamo , buona parte degi incidenti sono colpi tirati al ''buio'' o gente come quello della toscana che alle 4 di mattina girava col fucile carico senza sicura... mica parliamo di rimbalzi...
pap

- - - Aggiornato - - -

Speriamo vada tutto bene...........
certo tutti speriamo.. pero' troppi troppi.....anchemia moglie adesso rompe i '' i cabbasisi'', figuriamoci gli ''altri'' qui comincia a puzzare...di restrizioni..e poi sempre per degli'' sprovveduti''..l'incidente e' dietro l'angolo,ma se analizziamo , buona parte degi incidenti sono colpi tirati al ''buio'' o gente come quello della toscana che alle 4 di mattina girava col fucile carico senza sicura... mica parliamo di rimbalzi...
pap

Strumentalizzare episodi tanto tragici è semplicemente disumano, ma purtroppo le notizie diffuse dall'associazione vittime della caccia ed affini fanno inevitabilmente presa sull'opinione pubblica che oramai, in larga parte, è arrivata letteralmente ad odiarci. Peraltro, noi spesso e volentieri non facciamo nulla per evitare che ciò accada, quindi è inevitabile che prima o dopo saremo costretti a dimenticarci la nostra passione.
In ogni caso, auguro veramente di cuore al ragazzino di riprendersi e spero che il buon Dio aiuti lui e i suoi familiari a superare questo momento drammatico.

- - - Aggiornato - - -

Strumentalizzare episodi tanto tragici è semplicemente disumano, ma purtroppo le notizie diffuse dall'associazione vittime della caccia ed affini fanno inevitabilmente presa sull'opinione pubblica che oramai, in larga parte, è arrivata letteralmente ad odiarci. Peraltro, noi spesso e volentieri non facciamo nulla per evitare che ciò accada, quindi è inevitabile che prima o dopo saremo costretti a dimenticarci la nostra passione.
In ogni caso, auguro veramente di cuore al ragazzino di riprendersi e spero che il buon Dio aiuti lui e i suoi familiari a superare questo momento drammatico.

- - - Aggiornato - - -

Non voglio fare il moralista fuori luogo, pero' anche qui su migra ho visto qualche video dove tra amici cacciatori ci si ritrova in gruppo, uno vicino all'altro,con questi fucili con i carrelli chiusi. Cominciamo ad aprire sempre sti diamine di Carrelli dei semiautomatici....

La sfortuna a voluto che domenica ci fossi io di servizio sull'elicottero ed è stato un volo "interminabile" tanta ansia per il povero ragazzo in più a complicare il tutto vi era il cattivo tempo e la scarsa visibilità.
Il ragazzo adesso è in rianimazione e lotta per non lasciarci altro non posso dire.
Quello che mi rode il cuore è la dinamica dell'incidente e che a farne le spese sia stato un ragazzino spensierato e contento di accompagnare il padre a caccia e probabilmente dopo una notte insonne dall' eccitazione.
Piccolo sei nei miei pensieri un enorme bacio Marco.

non possiamo piangere sul latte versato....
quel bambino non doveva essere lì punto e basta.

Non giudico un padre che porta con orgoglio e fiducia un figlio a caccia, lo ammiro perchè penso a quando mio padre cedeva alle mie insistenze da bambino (tanti anni fa) e mi permetteva di andare a caccia con lui, mi sentivo un grande, ora sono in pena per il bambino ferito, ma penso che chi non doveva essere lì e colui che ha sparato con cartucce caricate a pallettoni al movimento delle frasche.

Non giudico un padre che porta con orgoglio e fiducia un figlio a caccia, lo ammiro perchè penso a quando mio padre cedeva alle mie insistenze da bambino (tanti anni fa) e mi permetteva di andare a caccia con lui, mi sentivo un grande, ora sono in pena per il bambino ferito, ma penso che chi non doveva essere lì e colui che ha sparato con cartucce caricate a pallettoni al movimento delle frasche.

Mi dispiace tanto per quel ragazzino, ma è una disgrazia, come sono disgrazie quei 3-4 ragazzini che muoiono a Roma giornalmente col motorino, che fai li leghi?
Anche io da ragazzino seguivo mio padre e nn c'erano ne santi ne madonne doveva portarmi, poi gli rompevo le palle che volevo sparare insomma a quell'età ero un tormento, ero così ingarrellato che mio padre non volle firmare per farmi prendere la licenza a 16 anni, diceva che ero troppo agitato.
Sono disgrazie e destino avverso, vorrei dire al genitore non deve sentirsi in colpa e chi ha sparato penso abbia già pagato con rimorsi di coscienza per tutta la vita.
Condoglianze.

ho appreso poco fa la notizia, condoglianze ai familiari

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto