M
Autore
ci sono controindicazioni ad usare merli non chiusati nel tunne?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nessuna controindicazione,i merli devono avere l' anellino della foi o amov o fimov,assieme ai tordi li fanno correre e muovere in continuazioneci sono controindicazioni ad usare merli non chiusati nel tunne?
meglio se provenienti da voliera...ci sono controindicazioni ad usare merli non chiusati nel tunne?
a proposito di merli in corridora.sabato prendo un merlo da battaglia dalla voliera per metterlo in corridora.premetto che era 20 giorni che lo sentivo canticchiare.bene.domenica mattina lo metto nella corridora e dopo 10 minuti ,all' alba parte a cantare.....e canta meta' mattina.....finita la caccia lo metto nella gabbionara degli zimbelli,arrivo a casa e decido di metterlo in una gabbia da merlo.ebbene dopo mezzora canta....stamattina cantava in stanza quando sono andato a caricare le gabbie.e dopo sento che qualcuno si fa problemi a prendere gli uccelli in mano in periodo di canto.intanto il merlo resta in gabbia e sono curioso cosa' fara' l' anno venturo.non se ne vedono mai abbastanza.saluti
abbastanza normale?un merlo mai sentito cantare,appena preso e ripreso in mano,mai portato al capanno,che canta anche dopo le schiopettate al 21 novembre?che oggi mi cantava a mezzo metro finche' sistemavo i richiami???mica tanto normale.salutiCosa abbastanza normale.. nella scorsa stagione ho dovuto tirar fuori 2 merli novelli dai tunnel a terra e metterli in gabbia perchè cantavano già troppo...magie del fotoperiodo...![]()
abbastanza normale?un merlo mai sentito cantare,appena preso e ripreso in mano,mai portato al capanno,che canta anche dopo le schiopettate al 21 novembre?che oggi mi cantava a mezzo metro finche' sistemavo i richiami???mica tanto normale.saluti
è un novello??? sinceramente io ho preso ancora in mano richiami in estro...sia bottacci che merli che sass e cesene per cure di vario genere...e il giorno dopo tutti cantavano regolarmente...o che son fortunato o che non so...
secondo me col fotoperiodo se son in estro e il richiamo è bravo e tranquillo ti cantano in mano...son poche le storie... i merli in questione cantano da agosto a dicembre...son quelli che tengono di più di tutti...anche più dei tordi allevati..
ripeto e' UN MERLO DI 3 ANNI CHE NON HA MAI CANTATO....HAI MAI AVUTO PROBLEMI DI UCCELLI CHE NON CANTANO AL CAPANNO E IN PIU' DOPO LE SCHIOPETTATE???EBBENE QUESTO NON AVEVA MAI VISTO ALTRO CHE LA VOLIERA E MAI SENTITO 1 COLPO.SPERO DI ESSERMI SPIEGATO.SALUTIè un novello??? sinceramente io ho preso ancora in mano richiami in estro...sia bottacci che merli che sass e cesene per cure di vario genere...e il giorno dopo tutti cantavano regolarmente...o che son fortunato o che non so...
secondo me col fotoperiodo se son in estro e il richiamo è bravo e tranquillo ti cantano in mano...son poche le storie... i merli in questione cantano da agosto a dicembre...son quelli che tengono di più di tutti...anche più dei tordi allevati..
_____________________________________________________________________________________________________
Scusate ma quanti anni sono che fate il fotoperiodo per avere questi risultati?
ciao
ripeto e' UN MERLO DI 3 ANNI CHE NON HA MAI CANTATO....HAI MAI AVUTO PROBLEMI DI UCCELLI CHE NON CANTANO AL CAPANNO E IN PIU' DOPO LE SCHIOPETTATE???EBBENE QUESTO NON AVEVA MAI VISTO ALTRO CHE LA VOLIERA E MAI SENTITO 1 COLPO.SPERO DI ESSERMI SPIEGATO.SALUTI