Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Una buona parte di voi dice solo:ma e uscito il calendario?si sa niente della legge?ecc,ma nessuno dice cosa dobbiamo o possiamo fare per migliorare le cose.......assurdo veramente!!!

Una buona parte di voi dice solo:ma e uscito il calendario?si sa niente della legge?ecc,ma nessuno dice cosa dobbiamo o possiamo fare per migliorare le cose.......assurdo veramente!!!

Per me basta NON rinnovare il PDA... il che implica NON andare sui TAV, nelle ZAC, etc etc... ;)

Valentino ma secondo te a parte la legge, il calendario venatorio...cosa vuoi che interessi??....e poi siamo a luglio se non si fanno prima queste due cose, a settembre a caccia non si va...lo so che tu manco ci vai a priori!! Pero non puoi metterti contro le idee degli altri non tutti la pensano allo stesso modo....se cambia la legge non vedo cosa cambi da l'anno scorso...abbiamo pagato fino all' anno scorso, e ci puoi giurare che pagheremo anke quest' anno se cambia la legge....

Se ci ridanno la dignità con una legge seria io pagherò.......ma se ci daranno qualcosa e poi ci toglieranno nel calendario venatorio non serve a niente!!!Attenzioni pure alla legge truffa,tipo che mettono date stabilite come pagamento della tassa regionale o dell'atc(anche se lo fanno apposta per metterti fretta e paura)....io voglio prima sapere il prodotto che mi dai e poi decido......!!!

Se ci ridanno la dignità con una legge seria io pagherò.......ma se ci daranno qualcosa e poi ci toglieranno nel calendario venatorio non serve a niente!!!Attenzioni pure alla legge truffa,tipo che mettono date stabilite come pagamento della tassa regionale o dell'atc(anche se lo fanno apposta per metterti fretta e paura)....io voglio prima sapere il prodotto che mi dai e poi decido......!!!

Velentino sei un ragazzo che fa troppo fumo,il tuo modo di fare le cose è inconcepibile per alcuni versi,vuoi l'abolizione delle associazioni venatorie quando bisognerebbe essere propositivi perchè senza le associazioni si fa poco,allora bisognerebbe proporre un'azzeramento del personale e dirigenti delle associazioni,quello potrebbe aiutarci.

La legge regionale dice si che bisogna pagare entro il 31 marzo,ma dice anche che se il prodotto non piace si può chiedere il rimborso che verrà elargito 6 mesi dopo, passati i quali sarai rimborsato con gli interessi,tutto questo scandalo non lo vedo,come il canone rai,sai già prima tutti i programmi della stagione?Eppure lo paghi....Questa pretestosità è ridicola per uno che a caccia ci è andato fino allo scorso anno con mobilità con prenotazione senza fiatare!

Per quanto riguarda il calendario venatorio qui si vede un poco d'ignornza in merito,si va a caccia alla preapertura fino alle 13 solo per poter cacciare qualche giornata in più un ottimo compromesso visto che la maggior parte se ne va di mattina a caccia se cacciassi l'intera giornata non potresti farlo per più di un tot di giornate dimezzandole ci vai di più.Così per la quaglia che se metti in preapertura poi chiudi a dicembre,così per il colombaccio che puoi mettere in preapertura solo se hai stanzialismi e tradizioni venatorie verso questo selvatico.
Il tordo lo pui sparare fino al 20 gennaio,non evendo noi un osservatorio regionale la regione potrebbe portarlo tranquillamente al 31 gennaio,ma non c'è la volontà di farlo quindi amen!

Se passasse la legge regionale così come licenziata in V!!! commissione sarebbe un bene non il massimo ma un opera di concertazione, di raggiungimento di compromessi non male visto quello che stanno vivendo le altre regioni a noi vicine!

Quindi ti invito valentino ad informarti, a protestare si,ma scrivere da dietro una tastiera e basta serve a poco e nulla,in più lo si fa con fumosità e poca conoscenza,quindi inutilmente e a lungo andare diventi pesante.

Senza rancore,ma ascolta qualche suggerimento e studiati un poco le leggi.

Una cosa importante sarebbe rinnovare i piani faunistici di caserta e napoli quello si bisogna premere se no addio preapertura e...vabbè meglio nn dire altro.
Saluti

Ha ragiorne in TUTTO Massimiliano. Poi state tranquilli che a caccia per quelli che ci vogliono andare, ci vanno comunque dalla 3* domenica di settembre perchè la preapertura verra' annullata come l'anno scorso

Velentino sei un ragazzo che fa troppo fumo,il tuo modo di fare le cose è inconcepibile per alcuni versi,vuoi l'abolizione delle associazioni venatorie quando bisognerebbe essere propositivi perchè senza le associazioni si fa poco,allora bisognerebbe proporre un'azzeramento del personale e dirigenti delle associazioni,quello potrebbe aiutarci.

La legge regionale dice si che bisogna pagare entro il 31 marzo,ma dice anche che se il prodotto non piace si può chiedere il rimborso che verrà elargito 6 mesi dopo, passati i quali sarai rimborsato con gli interessi,tutto questo scandalo non lo vedo,come il canone rai,sai già prima tutti i programmi della stagione?Eppure lo paghi....Questa pretestosità è ridicola per uno che a caccia ci è andato fino allo scorso anno con mobilità con prenotazione senza fiatare!

Per quanto riguarda il calendario venatorio qui si vede un poco d'ignornza in merito,si va a caccia alla preapertura fino alle 13 solo per poter cacciare qualche giornata in più un ottimo compromesso visto che la maggior parte se ne va di mattina a caccia se cacciassi l'intera giornata non potresti farlo per più di un tot di giornate dimezzandole ci vai di più.Così per la quaglia che se metti in preapertura poi chiudi a dicembre,così per il colombaccio che puoi mettere in preapertura solo se hai stanzialismi e tradizioni venatorie verso questo selvatico.
Il tordo lo pui sparare fino al 20 gennaio,non evendo noi un osservatorio regionale la regione potrebbe portarlo tranquillamente al 31 gennaio,ma non c'è la volontà di farlo quindi amen!

Se passasse la legge regionale così come licenziata in V!!! commissione sarebbe un bene non il massimo ma un opera di concertazione, di raggiungimento di compromessi non male visto quello che stanno vivendo le altre regioni a noi vicine!

Quindi ti invito valentino ad informarti, a protestare si,ma scrivere da dietro una tastiera e basta serve a poco e nulla,in più lo si fa con fumosità e poca conoscenza,quindi inutilmente e a lungo andare diventi pesante.

Senza rancore,ma ascolta qualche suggerimento e studiati un poco le leggi.

Una cosa importante sarebbe rinnovare i piani faunistici di caserta e napoli quello si bisogna premere se no addio preapertura e...vabbè meglio nn dire altro.
Saluti

Questa non e dignità........allora bisogna combattere per cambiare di più e più incisivamente......i compromessi li voglio al rialto non al ribasso......!!!

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilcacciatore.com/2012/06/29/campania-federcaccia-uniti-e-forti-per-dare-risposte-ai-cacciatori/

copio e incollo alcuni passagi

Per essere sempre i primi, coloro che al popolo dei cacciatori hanno dato da sempre fatti e non parole.

E’ stato un periodo difficile per la Federcaccia Campania quello degli ultimi mesi. I passaggi istituzionali infelici del legislatore regionale, le azioni disgreganti di alcuni settori del mondo venatorio, l’ostracismo pedissequo delle istituzioni avverso le idee e le azioni dei dirigenti Federcaccia, la grande voglia di speculare con l’adagio “divide et impera” : tutto ha fatto gioco per offuscare la storia dell’associazione.

Con il Presidente Regionale Felice Buglione _______________________________________
La Federcaccia è dei cacciatori. Noi li rappresentiamo con òneri e onòri, ma soprattutto con l’orgoglio di far parte di una grande famiglia – ha evidenziato il Presidente regionale Buglione – che si pregia di vantare dirigenti regionali e nazionali di massimo livello, di spessore umano e culturale assolutamente al di sopra della media. ……il fatto che sappiamo sempre sollevarci e sorprendere tutto e tutti. Unità di intenti, unità di azione

Essere Federcacciatore in Campania : un onore con tanti onéri, un orgoglio con tanti pregiudizi. Al di sopra di ogni cosa la profonda passione per la caccia che ci unisce e ci sprona a difendere i nostri diritti calpestati, i nostri desideri spesso e volentieri sacrificati sull’altare della politica non sempre al di sopra delle parti, non sempre all’altezza della situazione.

Ma con quale coraggio parlate e offendete l’inteligenze e le verità di chi sa……..io se fossi un federcacciatore mi vergognerei per questi presidenti che la gestiscono……ma poi buglione non era stato costretto a dimettersi dalla presidenza regionale con al suo posto antonio d’angelo?Allora non era vero……non e con d’angelo cambiava molto dalla bocca del lupo si andava a quella del leone……..!!!

Valentino ho letto l'articolo che c'è su il cacciatore,tutto nella norma,stanno già tessendo i vari passaggi per salire sul carro dei vincitori,hanno o sanno che tra poco si tornerà ad andare a caccia come gli anni passati e allora cercano di prendersi il merito di tutto,lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno!!A volte leggo i tuoi sfoghi che metti su face,su altri siti o qui e permettimi di dire,che posso capire la rabbia che hai dentro,il dover sempre accettare passivamente le mille restrizioni che ci impongono.Il tuo sfogo è legittimo,ma secondo me nn otterrai mai niente,putroppo chi può aiutarci sono coloro che siedono nella stanza dei bottoni,quelli che discutono della nostra passione,quelli che ci prendono in giro ben sapendo che finchè le cose rimangono diciamo nella norma,siamo tutti pronti a pagare e andare a caccia.
Ha ragione Massimiliano quando dice che le associazioni sono coloro che possono in un qualche modo venirci incontro,il problema è che sono peggio dei politici e perciò nn riusciamo ad ottenere mai niente!!Prima della 157/92 la caccia era completamente diversa da quella attuale,negli anni sono cambiati i tempi e i modi,certamente in peggio,aggiungo io,più andremo avanti e più peggioreranno le cose,è la storia che mi porta a dire ciò!!!Il mio nn è accettare passivamente le cose,è che proprio nn abbiamo le armi per combattere,le crociate di masaniello nn hanno mai poratto a niente,che 10-100 o poco più nn rinnoveranno, nn risolveranno il problema.Allora tu dirai,che nn paghi nessuno!!!!certo,sarebbe la cosa più giusta,ma se il calendario che uscirà sarà simile a quello dello scorso anno,come puoi pretendere che chi ha pagato fino a ieri ora nn lo faccia???credi che se chiudano la caccia al tordo a metà gennaio possa essere un motivo sufficiente per nn rinnovare??io credo di no....molte regioni d'italia hanno calendari 100 volte peggiori dei nostri,mille e più restrizioni, eppure i veri amanti di diana,pur lamentandosi,pur tra mille difficoltà,sono sempre lì ad ogni apertura,pronti a rivivere le stesse emozioni degli anni precedenti,della prima apertura della prima licenza.Ciao con stima Antonio

LAVORI DELL’ASSEMBLEA
Seduta Antimeridiana di Mercoledì 4 Luglio 2012
Ore 11,00 – 14,00

1) Approvazione del processo verbale della seduta precedente;

2) Comunicazioni del Presidente;

3) Esame della proposta di legge - “Norme per l’organizzazione di una rete di servizi ospedalieri e territoriali per l’accoglienza ed assistenza alle vittime di violenza di genere” – Reg. Gen. 298;

4) Esame della proposta di legge –“Norme per l’attuazione del piano energetico ambientale regionale in Campania” – Reg.gen.150;

5) Esame della proposta di legge - Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria in Campania)” Testo Unificato Reg. gen. nn. 47 – 270 – 350;*

6) Esame della proposta di legge – “Disposizioni urgenti per la chiusura delle cave e dei cementifici nell’area casertana” Reg.gen. 152 (ex art.59 R.I.);
7) Esame della proposta di legge “Modifiche articolo 20 lr 32/1994 ed al
d. lgs 502/1992 e smi, riordino del S.S.R.” Reg. gen. 24;

8) Debiti fuori bilancio – Allegato n. 1

9) Nomine – allegato n. 2;

10) Nomine (gradimento art. 48 Statuto) – allegato n. 3

Napoli, 29 Giugno 2012 IL PRESIDENTE
PAOLO ROMANO

Valentino ho letto l'articolo che c'è su il cacciatore,tutto nella norma,stanno già tessendo i vari passaggi per salire sul carro dei vincitori,hanno o sanno che tra poco si tornerà ad andare a caccia come gli anni passati e allora cercano di prendersi il merito di tutto,lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno!!A volte leggo i tuoi sfoghi che metti su face,su altri siti o qui e permettimi di dire,che posso capire la rabbia che hai dentro,il dover sempre accettare passivamente le mille restrizioni che ci impongono.Il tuo sfogo è legittimo,ma secondo me nn otterrai mai niente,putroppo chi può aiutarci sono coloro che siedono nella stanza dei bottoni,quelli che discutono della nostra passione,quelli che ci prendono in giro ben sapendo che finchè le cose rimangono diciamo nella norma,siamo tutti pronti a pagare e andare a caccia.
Ha ragione Massimiliano quando dice che le associazioni sono coloro che possono in un qualche modo venirci incontro,il problema è che sono peggio dei politici e perciò nn riusciamo ad ottenere mai niente!!Prima della 157/92 la caccia era completamente diversa da quella attuale,negli anni sono cambiati i tempi e i modi,certamente in peggio,aggiungo io,più andremo avanti e più peggioreranno le cose,è la storia che mi porta a dire ciò!!!Il mio nn è accettare passivamente le cose,è che proprio nn abbiamo le armi per combattere,le crociate di masaniello nn hanno mai poratto a niente,che 10-100 o poco più nn rinnoveranno, nn risolveranno il problema.Allora tu dirai,che nn paghi nessuno!!!!certo,sarebbe la cosa più giusta,ma se il calendario che uscirà sarà simile a quello dello scorso anno,come puoi pretendere che chi ha pagato fino a ieri ora nn lo faccia???credi che se chiudano la caccia al tordo a metà gennaio possa essere un motivo sufficiente per nn rinnovare??io credo di no....molte regioni d'italia hanno calendari 100 volte peggiori dei nostri,mille e più restrizioni, eppure i veri amanti di diana,pur lamentandosi,pur tra mille difficoltà,sono sempre lì ad ogni apertura,pronti a rivivere le stesse emozioni degli anni precedenti,della prima apertura della prima licenza.Ciao con stima Antonio

Lo so che ci vogliono i sindacati per cambiare le cose,io vado contro alle dirigenze delle aa.vv riconosciute che sono da azzerare e formarne una sola al massimo 2.

Anch' io sono d'accordo su quello che dici! Molte volte viene anche a me lo sconforto e la tentazione di non rinnovare più, ma non l'ho mai fatto. La passione per la caccia è più forte e così si accettano sempre le angherie dei politici, delle associazioni venatorie ecc. ingiustamente! Con il solo conforto che altre regioni stanno peggio di noi.:confused:
Anche Valentino penso, che alla fine rinnoverà sempre, perché la caccia, per noi è un istinto primordiale di cui non possiamo fare a meno.

Intanto sul sito campaniacaccia vanno avanti con l'articolo 34 senza se e senza ma.....ci sarà da ridere anzi da piangere....

questi fanno sul serio con l art 34 parlano di prenotazioni in modo assurdo, la vedo dura anzi lo vedo duro qua l odore della vasellina e' forte prepariamoci a lottare... prima che...........ci faranno sentire dolore e tanto.

copio e incollo da facebook

Gino Melfi(coordinatore regionale conf.a.v.i campania e prov.salerno)

RIVOLTO A TUTTI I CACCIATORI CAMPANI

Cari amici, le cose si stanno mettendo veramente male. Oggi pomeriggio ho appuntamento telefonico con il consigliere Regionale Dott. Giovanni Baldi il quale dovrebbe anticiparmi quello che in Consiglio Regionale hanno intenzione di far passare domani. Sentirò più tardi gli umori dell’assessore alla caccia di Salerno Dott.ssa Amelia Viterale, che sono sicuro stà provando in queste ore gli stessi sentimenti di rabbia che tutti noi proviamo. Sappiate che se le cose dovessero restare tali DOBBIAMO RIFIUTARCI DI PAGARE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA AGLI AMBITI DI CACCIA RICHIESTI.
DOBBIAMO PREPARARCI RAPIDAMENTE ALLA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE MAI PORTATA AL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI DA PARTE DEL MONDO DELLA CACCIA.
Sappiate tutti che se in questa occasione non riusciremo a mostrare i muscoli per noi in Campania finirà per sempre la nostra attività.
RICORDATE, ASPETTIAMO DOMANI LA RISULTANZA UFFICIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE E POI GUERRA GUERRA GUERRA GUERRA. Gino Melfi

- - - Aggiornato - - -

copio e incollo da facebook

Gino Melfi(coordinatore regionale conf.a.v.i campania e prov.salerno)

RIVOLTO A TUTTI I CACCIATORI CAMPANI

Cari amici, le cose si stanno mettendo veramente male. Oggi pomeriggio ho appuntamento telefonico con il consigliere Regionale Dott. Giovanni Baldi il quale dovrebbe anticiparmi quello che in Consiglio Regionale hanno intenzione di far passare domani. Sentirò più tardi gli umori dell’assessore alla caccia di Salerno Dott.ssa Amelia Viterale, che sono sicuro stà provando in queste ore gli stessi sentimenti di rabbia che tutti noi proviamo. Sappiate che se le cose dovessero restare tali DOBBIAMO RIFIUTARCI DI PAGARE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA AGLI AMBITI DI CACCIA RICHIESTI.
DOBBIAMO PREPARARCI RAPIDAMENTE ALLA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE MAI PORTATA AL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI DA PARTE DEL MONDO DELLA CACCIA.
Sappiate tutti che se in questa occasione non riusciremo a mostrare i muscoli per noi in Campania finirà per sempre la nostra attività.
RICORDATE, ASPETTIAMO DOMANI LA RISULTANZA UFFICIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE E POI GUERRA GUERRA GUERRA GUERRA. Gino Melfi

http://www.ilcacciatore.com/2012/07/03/campania-il-dado-e-tratto/

http://www.ilcacciatore.com/2012/07/03/campania-procedure-per-laccesso-ai-territori/

se è cosi.....è finita!!!non rinnovate! nessuno per nessun motivo.non muore nessuno se per un anno non andate a caccia.
Andate a pesca dedicatevi ad altro ma non rinnovate.

La parola guerra ( per la caccia) e' grossa.
Spero che saranno contenti quelli della federcaccia hanno ottenuto quello che volevano...
se quest'anno accetteremo pagando, sara' la fine della caccia in campania...
guerra no ..
chiudere il portafogli si ....

se è cosi.....è finita!!!non rinnovate! nessuno per nessun motivo.non muore nessuno se per un anno non andate a caccia.
Andate a pesca dedicatevi ad altro ma non rinnovate.

Porca zozza ma che fine hai fatto?Rinviami il numero ti volevo chiamare per invitarti ad una parte ma il tuo numero l'ho riperso.

Per quanto riguarda l'articolo 34 la regione segue l'iter burocratico irreversibile,ora domani si voterà la nuova legge se passa tutto decade,io ho notizie che fidc ha presentato degli emendamenti in cui vuole mettere 50 giornate e non più illimitate per la migratoria,senza prenotazione....questo è quanto.

Se passa l'articolo 34 addio io non rinnovo.

Massimilia' mo lo hai capito che sono tutte chiacchiere e che ci stanno fottendo si o no!
Noi siamo solo numeri in euro basta fregnare e fare chiacchiere inutili qui o non paghiamo in blocco o addio per sempre

ufficiale anche su campania caccia decreto dirigenziale

il problema non e andare o no a caccia ma non andare a spendere nelle aavv quelli se ne fottono se paghiamo gli atc o meno speculano sempre da altre fonti

- - - Aggiornato - - -

RAGAZZI SPARGETE LA VOCE CHE LA FIDC VUOLE PRENDERSI I MERITI E VUOLE METTERE 50 GIORNATE LIBERE HA GIA PRESENTATO GLI EMENDAMENTI PER DOMANI.....
bhoooo non capisco poi dove vogliono arrivare

Porca zozza ma che fine hai fatto?Rinviami il numero ti volevo chiamare per invitarti ad una parte ma il tuo numero l'ho riperso.

Per quanto riguarda l'articolo 34 la regione segue l'iter burocratico irreversibile,ora domani si voterà la nuova legge se passa tutto decade,io ho notizie che fidc ha presentato degli emendamenti in cui vuole mettere 50 giornate e non più illimitate per la migratoria,senza prenotazione....questo è quanto.

Se passa l'articolo 34 addio io non rinnovo.

Ciao max entravo per leggere senza loggarmi inquanto sai che ho un patronato caf e da poco ho finito la campagna dei mod.730.
il lavoro prima di tutto.ti invio i miei numeri in mp.ciao e a presto.
Ps. mi sono fatto schifare dalla fidc di marano perchè io gli dicevo il piattino che gli stavano servendo e loro non mi credevano.ora finalmente ho ricevuto telefonate dallo stesso presidente che vorrebbe che io mi occupassi degli associati di Marano.vuole che diventi presidente ma gli ho dato 2 di picche.uno perchè non ho tempo inquanto gia' il mio lavoro tra inps ed altro non riesco nemmeno a farmi una sciammeria,secondo perchè sono due anni che non faccio piu' tessere fidc ma bensi'con confavi (sotto tuo consiglio)inquanto almeno provano a cambiare qualcosa.

copio e incollo da un collega da fb e condivido

La differenza tra la vostra associazione e la nostra è che mentre voi seguite i vostri capi sia nelle loro buone (rarissime)e cattive decisioni (tantissime), noi con a capo GINO MELFI, siamo un gruppo di persone che vogliamo che si rispettino i nostri diritti come noi rispettiamo i regolamenti e tutto quello che facciamo e proponiamo lo facciamo con le nostre forze,quindi dove voglio giungere è che nella nostra associazione GINO MELFI è il nostro ispiratore e tutti noi, SUOI TESSERATI,siamo i suoi coordinatori dal primo all’ultimo tesserato e soprattutto siamo tutti diffusori di fatti veri e di tutte le magagne che ci nascondono e che nascondono a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto