Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve ragazzi, pure io mi sto rompendo le p....e con questi, io sto con anlc ma se dite che sono tutti uguali come posso fare 1 tessera confavi? grazie anticipatamente

Caccia, Aveta: "Mondo venatorio vuole riforma vera"
pubblicata da Carlo Aveta il giorno martedì 3 luglio 2012 alle ore 16.43 ·

(ANSA) - NAPOLI, 3 LUG - 'Con l'approvazione del testo unico di riforma della caccia, in discussione nella seduta di mercoledi' in Consiglio Regionale, il famigerato articolo 34 della scorsa finanziaria regionale sara' abrogato'. Lo sostiene, in una nota, Carlo Aveta, consigliere regionale e segretario regionale de La Destra.

'Mi auguro che Giovanni De Stefano, che dice di essere consulente del presidente Caldoro, non si occupi piu' dei problemi della caccia. Il mondo venatorio - prosegue Aveta - e' in subbuglio dal 23 dicembre scorso, data dell'approvazione del suddetto articolo, voluto fortemente da De Stefano. Inoltre, con la rivisitazione dell'articolo 36, cosi' come licenziato dalla Commissione Agricoltura, in linea con la mia proposta di legge n. 270 dell'11 novembre 2011, si elimineranno una serie di problemi burocratici per tutti i cacciatori campani'. 'Questa riforma e' attesa da decenni dal mondo venatorio, e' stata licenziata all'unanimita' in Commissione Agricoltura e sono sicuro che il Consiglio dara' il via libera definitivo al provvedimento', conclude l'esponente del partito di Storace.

(ANSA) 03-LUG-12 16:45

ho fatto un giro di telefonate perche dopo che e' uscito quel bel po sul sito campania caccia ero arrabbiato e preoccupato da quanto ho saputo mi hanno detto ke gli emendamenti inseriti dalla fidc sono oltre alla migratoria libera in tutta la regione e no le 50 giornate e al posto dei 31 euro per la migratoria 21 euro e sembra dovesse passare mah cmq io con le condizioni dell art 34 la regione campania se li sogna i miei soldi, intanto in calabria tordi al 31/01 e calendario venatorio abbastanza soddisfacente anke se una sola giornata preapertura ma bella piena noi quest anno ci sogniamo sia i tordi al 31/01 in campania ke la preapertura senza PFV

salve ragazzi, pure io mi sto rompendo le p....e con questi, io sto con anlc ma se dite che sono tutti uguali come posso fare 1 tessera confavi? grazie anticipatamente

Sei della prov.di napoli quindi poi contattare questo\i(delegati associazione cacciatori campani-aderente a confavi?:Simonetti Francesco Rosario(coordinatore provinciale napoli)

Via Isernia N. 10 Palma Campania 80036 (NA) 081/3148258 – Cell. 333/1170855 081/8246345 [email protected]

Luigi Melfi(coordinatore regionale e provinciale salerno)

Via A. Romaldo 84100 Salerno
089/798320
Cell. 335/6243136
089/798320 [email protected]

ho fatto un giro di telefonate perche dopo che e' uscito quel bel po sul sito campania caccia ero arrabbiato e preoccupato da quanto ho saputo mi hanno detto ke gli emendamenti inseriti dalla fidc sono oltre alla migratoria libera in tutta la regione e no le 50 giornate e al posto dei 31 euro per la migratoria 21 euro e sembra dovesse passare mah cmq io con le condizioni dell art 34 la regione campania se li sogna i miei soldi, intanto in calabria tordi al 31/01 e calendario venatorio abbastanza soddisfacente anke se una sola giornata preapertura ma bella piena noi quest anno ci sogniamo sia i tordi al 31/01 in campania ke la preapertura senza PFV

Ma il piano faunistico regionale è già approvato leggi il link: Caccia: Salerno, definito il Piano Faunistico Venatorio regionale.

Campania: Intervista la pres. Fidc di Salerno L.Spera : Ilcacciatore.com

- - - Aggiornato - - -

Ma il piano faunistico regionale è già approvato leggi il link: Caccia: Salerno, definito il Piano Faunistico Venatorio regionale.

E vecchio e dell'anno scorso come infatti c'è l'assessore russo poi sostituito da quello attuale la dott.viterale.

Inutile portarla per le lunghe anche se mercoledì 11 dovesse essere approvata la nuova legge si andrà a caccia con l'articolo 34,non ci sono i tempi tecnici per modificare,mi dispiace dopo 20 pagine di questo topic possiamo dire ormai con certezza LA CACCIA IN CAMPANIA è MORTA!

Gino Melfi
COMUNICATO PER:
Francesco Rosario Simonetti Coordinatore CONF.A.V.I. Napoli
Pasquale Gionti Coordinatore CONF.A.V.I Benevento
Mattia Parente Coordinatore CONF.A.V.I. Caserta
Giosuè Lombardi Coordinatore CONF.A.V.I Avellino
Consiglio direttivo CONF.A.V.I. Regionale e Provinciale Salerno
Sig. Mauro Panella Cpo gruppo uniti per difendere la caccia
Tutti i cacciatori della Regione Campania
Considerato che La Regione Campania continua nella sua devastante azione nei confronti dei cacciatori tutti, voci allarmanti confermano che l'art. 34 non sarà abrogato determinando in siffato modo la fine della caccia in Campania,invito i coordinamenti in indirizzo, Mauro Panella per il suo gruppo, e tutti i cacciatori veri a promuovere, ognuno per la propria parte, una mobilitazione generale i cui termini in ordine di data ed organizzazione sarà a voi tutti comunicata attraverso i vari siti caccia. Provvederemo alla distribuzione di un volantinaggio da distribuire in tutte le Province Campane attraverso gli organi organizzativi CONF.A.V.I. attraverso gli amici di uniti per difendere la caccia e quanti si faranno avanti per aiutarci nella divulgazione di quanto detto. Resta inteso che, nell'eventualità il giorno 11 c.m. dovesse avverarsi quello che immaginiamo, la prima azione da mettere in atto sarà quella di cominciare a non pagare, nei termini che ci indicheranno, la quota di ammissione all'ambito di residenza venaorio prescelto. Vedremo poi man mano quali altre azioni dobbiamo mettere in campo. Questa per noi, se qualcuno non lo ha ancora capito continuando ad ascoltere i noti grilli parlanti, rappresenta per davvero l'ultima spiaggia. Gino Melfi Presidente CONF.A.V.I. Campania.

Federcaccia: Campania, e’ ora di scendere in piazza : Ilcacciatore.com

Continuano ad offendere la nostra inteligenza e sapere.......non ci sono termini più per qualificarli!!!

Un nuovo titolo:fidc e le altre consorelle riconosciute e ora di sparire......!!!

Nonostante mi vogliono far credere che ieri mancavano davvero delle cose importanti per approvare la legge...hanno presentato decine di emendamenti...cient vall a canta nu fa mai iuorn...gli emendamenti li ha presentati federcaccia per rendere la strada piu tortuosa locicamente...cmq mercoledi sempre da qua passa...

Dobbiamo prendercela con tutte le aa.vv riconosciute(federcaccia,italcaccia,arcicaccia,libera caccia,enalcaccia,anuu migratoristi ed ente produttori selvaggina) perchè siedono tutti ai tavoli dove si decide(comitati atc,comitato faunisico venatorio,ecc)e sono tutte responsabili chi più poco e chi di molto(in base ai numeri di tesserati).Chi sa i fatti come sono......nessuno si deve tesserare con queste elencate sopra nel bene e nel male......avendo il coraggio e la dignità di dover rinunciare a piaceri tipo qualche giornata gratis in azienda faunistica,quagliodromo,avere tesserini fuori regione,stralcio di qualche verbale,pratiche venatorie e piaceri vari.C'è chi si merita la nostra fiducia,l'ha dimostrato in passato e lo sta facendo ancora con la speranza che noi ci arriviamo con il cervello.......ed e l'associazione cacciatori campani-aderente a confavi con a capo gino melfi......chi lo conosce lo sa!!!Cercate di convincere anche chi non ha internet(maggiormente gli anziani) e quindi non sa la verità,ma solo riempito di chiacchiere da qualche giornalino venatorio o presidente locale di una riconosciuta......portiamo in massa le tessere qui!!!Vediamo i nostri fatti dove arrivano.......più di questo gino non vi può dimostrare.......facciamo la prova per qualche anno e poi vediamo.......mettiamoci alla prova e vedrete che non ci deluderà!!!I recapiti dei vari coordinatori poi li posterò.

Valentino Carbone

Ragazzi noi siamo come quei mariti traditi, per amore perdonano tutte le scappatelle della moglie.....

La stagione passata,con la prepertura bloccata, un calendario venatorio penoso, tante lamentere ... a settembre 2011 fucile in spalla (me compreso) a caccia finalmente si e' aperta..
Scommetto che anche a settembre 2012 metteremo nel dimenticatoio l'articolo 34 , le 30 giornate,la prenotazone, i 2 atc e le 20 pagine scritte in questa discussione e andremo a fare la fila alla posta .... fucile in fodero ,finalmente si parte .......
Lo sanno che siamo peggio dei tossicodipendente......
La caccia doveva finire con la legge 152/92 invece siamo arrivati al 2012....

Per non uscire offtopic penso che questo contunuo rinvio faccia parte del loro piano.

Ragazzi noi siamo come quei mariti traditi, per amore perdonano tutte le scappatelle della moglie.....

La stagione passata,con la prepertura bloccata, un calendario venatorio penoso, tante lamentere ... a settembre 2011 fucile in spalla (me compreso) a caccia finalmente si e' aperta..
Scommetto che anche a settembre 2012 metteremo nel dimenticatoio l'articolo 34 , le 30 giornate,la prenotazone, i 2 atc e le 20 pagine scritte in questa discussione e andremo a fare la fila alla posta .... fucile in fodero ,finalmente si parte .......
Lo sanno che siamo peggio dei tossicodipendente......
La caccia doveva finire con la legge 152/92 invece siamo arrivati al 2012....

Per non uscire offtopic penso che questo contunuo rinvio faccia parte del loro piano.

cosi andrà a finire !!!!!!!!!!!!!! anche stavolta!!

Dobbiamo prendercela con tutte le aa.vv riconosciute(federcaccia,italcaccia,arcicaccia,libera caccia,enalcaccia,anuu migratoristi ed ente produttori selvaggina) perchè siedono tutti ai tavoli dove si decide(comitati atc,comitato faunisico venatorio,ecc)e sono tutte responsabili chi più poco e chi di molto(in base ai numeri di tesserati).Chi sa i fatti come sono......nessuno si deve tesserare con queste elencate sopra nel bene e nel male......avendo il coraggio e la dignità di dover rinunciare a piaceri tipo qualche giornata gratis in azienda faunistica,quagliodromo,avere tesserini fuori regione,stralcio di qualche verbale,pratiche venatorie e piaceri vari.C'è chi si merita la nostra fiducia,l'ha dimostrato in passato e lo sta facendo ancora con la speranza che noi ci arriviamo con il cervello.......ed e l'associazione cacciatori campani-aderente a confavi con a capo gino melfi......chi lo conosce lo sa!!!Cercate di convincere anche chi non ha internet(maggiormente gli anziani) e quindi non sa la verità,ma solo riempito di chiacchiere da qualche giornalino venatorio o presidente locale di una riconosciuta......portiamo in massa le tessere qui!!!Vediamo i nostri fatti dove arrivano.......più di questo gino non vi può dimostrare.......facciamo la prova per qualche anno e poi vediamo.......mettiamoci alla prova e vedrete che non ci deluderà!!!I recapiti dei vari coordinatori poi li posterò.

Valentino Carbone

Recapiti associazione cacciatori campani-aderente a confavi Simonetti Francesco Rosario(coordinatore provinciale napoli)Via Isernia N. 10 Palma Campania 80036 (NA) 081/3148258 – Cell. 333/1170855 081/8246345 [email protected]____Luigi Melfi(coordinatore regionale e provinciale salerno)Via A. Romaldo 84100 Salerno089/798320Cell. 335/6243136 089/798320 [email protected]_____Pasquale Gionti(coordinatore provinciale benevento)Via Ferrara 40 81025Marcianise CECell. 392/7886597339/6148630____Mattia Parente(coordinatore provinciale caserta) cell.3339070993

Per avellino poi vi farò sapere.

Recapiti associazione cacciatori campani-aderente a confavi Simonetti Francesco Rosario(coordinatore provinciale napoli)Via Isernia N. 10 Palma Campania 80036 (NA) 081/3148258 – Cell. 333/1170855 081/8246345 [email protected]____Luigi Melfi(coordinatore regionale e provinciale salerno)Via A. Romaldo 84100 Salerno089/798320Cell. 335/6243136 089/798320 [email protected]_____Pasquale Gionti(coordinatore provinciale benevento)Via Ferrara 40 81025Marcianise CECell. 392/7886597339/6148630____Mattia Parente(coordinatore provinciale caserta) cell.3339070993

Per avellino poi vi farò sapere.

grazie mille, proprio ieri cercavo qualche indirizzo, adesso so a chi rivolgermi...

MIE NOTIZIE...
Ultime notizie di stamattina a quanto pare la legge nuova sulla caccia e tornata alla VIII Commisione in discussione martedi prossimo per inserire alcuni emendamenti proposti dalle ass.venatorie...anke se mercoledi viene approvata dovra essere modificato o eliminato il decreto che sta su campania caccia se no la legge non sara' attiva per quest anno!....

CARLO AVETA:...
la nuova legge prevede che pagando altri 31 euro si va liberamete alla migratoria, quando dovreste pagare? non credi sia tardi? credi che si potrebbe fare tutto in due mesi con agosto di mezzo? e la residenza venatoria ed anagrafica che oggi sono agganciate, le domande di iscrizione all'ATC sono state trattate tutte così... come si fa a cambiare in 60 giorni. la legge nuova sarà applicata per l'anno prossimo è evidente

RISPONDE DE STEFANO GIOVANNI FAUTORE DELL ART 34....LA LEGGE SARA APPROVATA E ANDRA IN VIGORE QUEST ANNO...E L'ULTIMA PERSONA A CUI CREDERE!!ED INSISTE ANKE...

Qua o si fa la rivoluZione o e la **** della caccia in Campania stavolta la spina ce l hanno staccata questa e l eutanasia x tutti i cacciatori campani. Tutti in piazza

- - - Aggiornato - - -

Qua o si fa la rivoluZione o e la **** della caccia in Campania stavolta la spina ce l hanno staccata questa e l eutanasia x tutti i cacciatori campani. Tutti in piazza

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto