Maxus VS XLR (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Maxus VS XLR

Caro Bigio...che vorresti di' che le tope costan poo?!
T'assicuro che costano piu di' tu Super Sport.....ma tanto lo sai anche te ;-)
La cenina,i regalino,i' cinemino,la giratina,poi dopo un poino incominciano a stressà con L'Anellino....e via quattrini...centini...millini.....
Fossi stato Buco sa' quanti Super Sport m'ero comprato....ahahahahahaha!!!

BUONA PASQUA A TUTTI

..e cmq Browning,Fabarm,Benelli o Beretta...Se quando tu stringi moiano vordì che va bene a quella maniera!!!

Buongiorno a Tutti...
Sabato 24 sono andato in armeria per dare indietro uno dei miei Benelli in pensione e prendere uno tra Maxus e Xlr-5...Ovviamente li Ho provati nel Tunnel di Sparo :
devo dire che come estetica non cè partita,il Fabarm è molto piu bello mentre il Maxus inizia ad essere accettabile nella versione Lusso o robe simili in su (parlo di modelli in legno) altrimenti come legni è scarso e come linee è abbastanza dozzinale (Bellissimo invece è il Fusion Evolve Plus)!!
Li ho provati con Canne da 71 e cartucce da Tordi 33gr piombo 10 visto che tutti dite che queste canne danno il meglio con cartuccioni etc..

ALLORA...

a 25 - 30 - 35 METRI tutti e due fanno delle rosate esagerate anche con 5stelle (e vi assicuro che le cartucce erano modeste,le piu economiche dell'armeria)..
A 35 METRI canna cilindrica sono impressionanti,una mano becca minimo 4 pallini....è tanta roba!!!
Solo che l'XLR-5 porta piu strinto...lio ho provati 2 - 3 - 4 e cilindrica ma per fare la rosata del MAXUS 3 stelle all'XLR-5 devo mettere il 4stelle.
Secondo quello che ho visto,il Fabarm porta di poco la rosata piu compatta e penetra un po' di piu,lo si vedeva anche dall'impatto della fucilata...era un po piu violenta!!!
Per il rinculo picchiano poco entrambi ma sono dettagli!!
CMQ 2 GRANDI FUCILI CHE TI FANNO CAPIRE VERAMENTE CHE QUANDO PADELLI E' COLPA TUA!!!
Poi con canna 71 hanno una marcia in più...secondo me!

Ciao a Tutti..

Garballoro ha scritto:
Buongiorno a Tutti...
Sabato 24 sono andato in armeria per dare indietro uno dei miei Benelli in pensione e prendere uno tra Maxus e Xlr-5...Ovviamente li Ho provati nel Tunnel di Sparo :
devo dire che come estetica non cè partita,il Fabarm è molto piu bello mentre il Maxus inizia ad essere accettabile nella versione Lusso o robe simili in su (parlo di modelli in legno) altrimenti come legni è scarso e come linee è abbastanza dozzinale (Bellissimo invece è il Fusion Evolve Plus)!!
Li ho provati con Canne da 71 e cartucce da Tordi 33gr piombo 10 visto che tutti dite che queste canne danno il meglio con cartuccioni etc..

ALLORA...

a 25 - 30 - 35 METRI tutti e due fanno delle rosate esagerate anche con 5stelle (e vi assicuro che le cartucce erano modeste,le piu economiche dell'armeria)..
A 35 METRI canna cilindrica sono impressionanti,una mano becca minimo 4 pallini....è tanta roba!!!
Solo che l'XLR-5 porta piu strinto...lio ho provati 2 - 3 - 4 e cilindrica ma per fare la rosata del MAXUS 3 stelle all'XLR-5 devo mettere il 4stelle.
Secondo quello che ho visto,il Fabarm porta di poco la rosata piu compatta e penetra un po' di piu,lo si vedeva anche dall'impatto della fucilata...era un po piu violenta!!!
Per il rinculo picchiano poco entrambi ma sono dettagli!!
CMQ 2 GRANDI FUCILI CHE TI FANNO CAPIRE VERAMENTE CHE QUANDO PADELLI E' COLPA TUA!!!
Poi con canna 71 hanno una marcia in più...secondo me!

Ciao a Tutti..

Questo di poter provare il fucile è proprio una gran cosa...

In effetti è una gran cosa....poi vabè,non è che ti fanno sparare 50 cartucce con 2/3 fucili per avere un paragone,però intanto ti fai un'idea!!
Per me xlr-5 e maxus sono attualmente i migliori sul mercato...anche xche di Benelli e Beretta ne ho sentito parlare anche troppo....è come bmw e mercedes nelle macchine....ebbasta!!!

saluti

Giacomo

Ottima analisi garballoro !!! E info preziose su 2 ottimi fucili....

Quasi quasi do via il fabarm H368 e prendo l xlr5 ....!!!. X ora e' solo un idea allo stato embrionale,dovrei aggiungere una bella cifretta....

Amici che hanno l xlr5 sono entusiasti....

X il maxus e le sue prestazioni basta chiedere a Daniele67 fa veni' l' orchite alle @@ !!!. :)

bigio

Oh Bigio abbi pazienza...ma te che compri un fucile ai mese??? ;-)
Alla fine i prossimo vengo a comprallo da te!!
Scherzi a parte,il mio maestro di Latino Americano ha il Benelli Super Sport (e lui è un tiratore coi controcazzi) e ci tira benissimo,ora ha preso l'A400 ma solo per moda xche per il resto non ha pecche!!!

AUGH!!!

Io talmente ero indeciso che li ho presi tutti e due ! Cacciato con entrambi , per ora nessuna bega hanno delle ottime canne e per il rinculo il maxus e'fantastico !! Ciao a tutti

Garballoro effettivamente so fissato con i fucili come x le cartucce.... Non credo di comprarne un altro...., non sono un industriale che si può permettere i fucili che vuole :). Sono a posto così.... Il super sport e' stato x me un sogno che si realizzava,con quello che mi e' costato so a posto x anni :).

L' unica cosa che comprerò e' uno strozzatore 2 stelle x il mio fabarm H368 ... Stop.

Bigio

SIGARINO vedo che come me cacci nella 5 e nella 17...di dove sei?
Parlami un attimino del tuo XLR-5,che cacceci fai,scartuccia regolare?
Come ti ci trovi?

BIGIO ti capisco,la passione è passione!
Senti me,prima la Fabarm faceva anche la canna Forata alla fine come il tuo Super Sport,sai percaso se la fanno anche per Xlr-5?

Grazie

Ciao Garballoro ! Sono di Firenze caccio solo colombacci da terra e di passata . L xlr 5 per ora va bene belle fucilate ,abbattimenti puliti.io ho anche inserito il bilanciatore nel calcio smorza ancora di più il rinculo ! La canna e ' veramente notevole ! Ciao

Me lo ha regalato il mio armaiolo. E' originale fabarm e' un cilindro da avvitare al dado posto nel calcio esiste anche quello da avvitare al posto del tappo asta ma sbilancia troppo il fucile in avanti. Credo si possa sicuramente richiedere alla fabarm. Una volta installato il fucile e' bilanciatissimo anche perché ne aumenta il peso di circa 1 etto e 1/2

Gli smorzatori di rinculo Fabarm da alloggiare nel calcio sono veramente ben fatti, io ho pure quello sul tappo dell'asta ormai da circa dieci anni...
Se li prendi in mano e provi a farli oscillare avanti e indietro senti che ogni volta che muovi la mano nella direzione opposta, lo smorzatore di rinculo tende a frenarti la mano......sembra che ci sia del piombo mischiato con olio dentro....(cmq roba pesante che si muove all'interno)...

Consigliatissimi.

A mio avviso sono inutili ( almeno x me).... In quanto il rinculo e' quasi inesistente di suo....

Scusate ma quanti sparate x mettere smorzatori di rinculo ,bilanciatori ecc ecc ?????

Se sparate con un benelli allora ????

Naturalmente sto scherzando....

Parlo x me....,con il mio H368 ,sparo a maniche corte e senza gilet.... Nessun dolore nemmeno nelle mattine di passo intenso e fucilate soventi....

Ma che siete tutti 60 kg ??? Ahahahahahah

bigio

60 no ma 70 si ! Ah ah scherzi a parte più per il rinculo e' per meglio bilanciare il fucile . Quasi tutti i fucili con sistema di recupero a gas con molla in asta tendono ad essere sbilanciati in avanti . Sparando baby e magnum da ottobre a gennaio un Po ' di differenza la sento . Ciao Sigarino

Bigio con l xlr ho sparato anche senza bilanciatore e va benissimo e' solo che per me con un po ' più di peso nel calcio va ancora meglio. Ripeto per me . Tanto e' vero che ho messo 1 etto di peso anche nel calcio del maxus . Ps Può darsi anche che sia troppo leggerino io !! Ah ah ah ! Ciao

Telefonate direttamente alla fabarm fate prima! Comunque esistevano già dai tempi dell mk2 euro Lion . Costa una ventina d euro . Ho scatenato un polverone di nulla !!! Ciao a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto