Maxus VS XLR (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Maxus VS XLR

Bigio Follonica ha scritto:
A mio avviso sono inutili ( almeno x me).... In quanto il rinculo e' quasi inesistente di suo....

Scusate ma quanti sparate x mettere smorzatori di rinculo ,bilanciatori ecc ecc ?????

Se sparate con un benelli allora ????

Naturalmente sto scherzando....

Parlo x me....,con il mio H368 ,sparo a maniche corte e senza gilet.... Nessun dolore nemmeno nelle mattine di passo intenso e fucilate soventi....

Ma che siete tutti 60 kg ??? Ahahahahahah

bigio

Ciao Bigione.....
Il mio fabarm è un Euro Laion con canna Tribore piuttosto vecchio, la meccanica è ancora quella col pistone di acciaio (tipo beretta) e quando sparavo 36-38gr scuoteva abbastanza, complice anche il poco peso del fucile stesso, credo sui 2,8 kg.
Gli smorzatori di rinculo, almeno nel mio caso sono stati una manna dal cielo xche' ho appesantito il fucile e smorzato veramente tanto il rinculo.
Non ti so dire se sull'XLR ce ne sia bisogno, ma sicuramente meno rinculo c'è e meglio è, questo in qualsiasi fucile, che sia a recupero di gas che inerziale.
Da quello che ho capito, la Fabarm credo che ora faccia solo quello da mettere dentro al calcio, sempre col solito sistema usato 10 anni fa, come i miei......
Se avete occasione di prenderne uno in mano provate a scuoterlo velocemente .........da' una sensazione strana, come se qualcosa ti rallentasse la mano....provate provate....

Cordialita'.

Io non ho l xlr5 clandestino ( che saluto),ma l' H368 lion più vecchiotto ma già adotta il pistone in elastomero e ha la tribore normale....

Nel foglio che ho avuto delle istruzioni da come optional il bilanciatore posteriore da avvitare nel bullone all' interno del calcio.....

Sinceramente io rinculo non ne sento..... Spostamenti in avanti idem...,boh

bigio

Bilanciatori a parte , a tordi rende meglio con cartucce con la borra in feltro o con le biorentabili . Buon 1maggio a tutti !! Sigarino

Chi l ha comprato sigarino x ora non si e' lamentato...,o quanti meno qua sul sito non ne ho viste di lamentele ( parlo Dell xlr5)...

Finalmente la fabarm sono riusciti a togliere quella nomea che si era creata intorno ai suoi prodotti ,ovvero che si inceppavano tutti....

Ho notato che l xkr5 e' stato ed e' molto venduto....

Bigio

Ha ragione Bigio...io lo guardo...melo riguardo...lo monto...lo rismonto...minchia,è bello da morì!!!
Domenica sera ho ceduto alla Cazzata della settimana..
verso le 19:00 ero in giardino (abito in campagna) ed era un fiume continuo di storni,addirittura giorni fa m'hanno pure rotto l'antenna...insomma...dopo 10/15 minuti di frustrazione e nostalgia,metto una cartuccina ni' serbatoio eeee....picchia....Una Padella Clamorosa!!!!!!!
Cmq sabato mattina vado a mettere 5/6 quaglie per provarlo davvero sulla selvaggina...vi farò sapere!!!

Saluti e Buona Giornata!!!

Garballoro e' perché la caccia e' chiusa e farsi beccare sarebbe proprio da bischeri : )

ti rifarai presto e la prossima volta resisti se al porto d' armi ci tieni.... Va sempre bene ma se va male una volta te la ricordi....

Bigio

Lo so Lo so...percarità,cmq bisogna escogiti qualche spauracchio o robe simili xche sti storni fanno piu danno della grandine,mi fanno i nido anche sulla parabola di sky...roba da pazzi....ora son dietro a costruire una giostra e,se a settembre li mettono in deroga tuvvedrai celi pettino io ;-)

..per la cazzata...dopo la botta ero gia iper-pentito...chiedo clemenza ;-)

garballoro,il discorso e' che una brava persona come te,un po' disperato x i danni degli storni,un po' x provare il fucile,x una cavolata viene pizzicato.....magari uno spregiudicato che non gliene frega nulla gli va di culo sempre.....funziona cosi'.....come le cinture con i carabinieri......te le metti sempre....nulla.Una volta te le dimentichi,ZAC preso !!!!.

metti una bombarda e finche' non si abituano,se ne vanno !!!!,poila imparano...come i piccioni e le tortore dal collare !!!!.

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto