Maxus VS XLR (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Maxus VS XLR

Io ho acquistato un Raffaello crio canna cm 70 criobarrel con lo strozzatore originale 4* ho fumato dei piattelli al percorso a 30 35mt che FURIA di fucile ero intenzionato ad acquistare anche il 3* ma forse non ne ho bisogno...MITICO BENELLI CHE FORZA

E' una forza si Aldo il crio.... E grandissima canna la criobarrel....!!!. Con 4 stelle ci fai dei gran tiri.... Te lo dico perché io ho il super sport con crio barrel da 70.

Il computer sotto un fucile,personalmente lo vedo come una grande cavolata.... Perde di fascino....,e di imprevedibilità.... !!!.

Dove arriveremo con questa tecnologia esasperata ???? Al fucile che la mattina va a caccia da solo ???? Beh qualche marito cornuto ci guadagnerebbe a sta a casa !!!!.

:-)

bigio

aldo968 ho un raffaello base che successivamente ho munito di canna Crio da 70 cm con 3 strozzatori uno ***** uno *** ed l'ultimo che ho acquistato dopo inte/ent + 5 cm con grado di strozzatura * devo dire che come canna non posso lamentarmi da quando l'ho sostituita con la precedente una 70 cm ** camerata 70 mm ho un arma + versatile e meglio bilanciata guadagnando circa 150g grazie alla bindella in carbonio. Il vecchio proprietario della canna crio l'ha venduta perché stringeva troppo la rosata per i suoi gusti. Io sono un fortunato possessore di canna Crio la mia va veramente bene :).
Ciao Davide.

Bigio Follonica ha scritto:
ecohunter.....x l'amor di dio.....!!!!.L'ha gia' detto che come arriva in Italia ,lo compra.....quello con il computerino sotto.....ci mancava questo ora......e chi lo tiene piu' ????

bigio

ooooooooooBigio [badair.gif] ...ora ti manca di venire all'Exa così siamo apposto e chi ti ferma con quel ferraccio della benelli [meaculpa.gif] .....io di sicuro allo stand beretta e mi faccio dare già una memoria x il nuovo compiuter del A400 così lo trucco e
lo faccio sparare anche da solo [Trilly-77-24.gif] ......ciao padellone

Io ero un Berretista convinto e tutt ora ho ancora un A301 camerato magnum con canna cilindrica ( favolosa x le spase )ed aggiungendo lo strozzatore esterno che sicuramente è brutto da vedere fà dei tiri favolosi e non lo venderò x nessun motivo,MAI CILECCA, a differenza dell Urika che mi ha dato un sacco di problemi ma devo dire che adesso provando il Benelli non è assolutamente da meno. Benelli ottime armi. Sono contento oltre al fattore estetico che fà la sua parte.Ciao a tutti [saporito.gif]

Daniele 67 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":2a3w7r13]ecohunter.....x l'amor di dio.....!!!!.L'ha gia' detto che come arriva in Italia ,lo compra.....quello con il computerino sotto.....ci mancava questo ora......e chi lo tiene piu' ????

bigio

ooooooooooBigio [badair.gif] ...ora ti manca di venire all'Exa così siamo apposto e chi ti ferma con quel ferraccio della benelli [meaculpa.gif] .....io di sicuro allo stand beretta e mi faccio dare già una memoria x il nuovo compiuter del A400 così lo trucco e
lo faccio sparare anche da solo [Trilly-77-24.gif] ......ciao padellone[/quote:2a3w7r13]

hoooo daniele ma adesso mi lasci solo col maxus? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
ciao amico mio

Oh lucchese di un Daniele67..... Quando vai allo stand papalina,ops beretta.... Digli se c hanno un fucile che spara cartucce a ricerca selvatico....!!!. Forse qualcosa a casa porti...:-). Cmq se x sparare con il maxus ti deve venire il callo all' indice da quanto e' duro il grilletto.... Dillo,non fare lo gnorri ....!!!. Che non sei convinto sulla tenuta nel tempo dell' apertura dell' astina .... Dillo !!!!.

Non dire solo i pregi....

Bigio

Oh lucchese di un Daniele67..... Quando vai allo stand papalina,ops beretta.... Digli se c hanno un fucile che spara cartucce a ricerca selvatico....!!!. Forse qualcosa a casa porti...:-). Cmq se x sparare con il maxus ti deve venire il callo all' indice da quanto e' duro il grilletto.... Dillo,non fare lo gnorri ....!!!. Che non sei convinto sulla tenuta nel tempo dell' apertura dell' astina .... Dillo !!!!.

Non dire solo i pregi....

Bigio
io siccome sono abituato al Beretta (molto sensibile il grilletto) al mio Fabarm ho fatto limare l'aggancio del cane così gli ho ridotto la corsa e la morbidezza [spocht_2.gif]

anasacuta ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3l47906g]ecohunter.....x l'amor di dio.....!!!!.L'ha gia' detto che come arriva in Italia ,lo compra.....quello con il computerino sotto.....ci mancava questo ora......e chi lo tiene piu' ????

bigio

lo faccio sparare anche da solo [Trilly-77-24.gif] ......ciao padellone

hoooo daniele ma adesso mi lasci solo col maxus? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
ciao amico mio[/quote:3l47906g]

[3] Stai sereno Massimiliano il Maxus non lo lascio più ,x le cacce da colombo in sù sarà sempre al mio fianco con le cariche pesanti non lo batte nessuno , x i tordi uso i beretta Greystone e fra poco Action...........x Bigiooo se ti trovo a caccia da qualche parte ti faccio nero come un Ghanese [marameo.gif] .......ciao

Oh lucchese mi trovi solo se mi segui.....,senno' bau !!!!.

Te vai nei posti comodi,dove c hai da fa' le corse x la parata bona....,io vado dove le parate non ci sono.....!!!!.

Ah poi ci sono altri posti boni oltre Sticciano.... Cambia,gira.... Chioccone !!!!.

Bigio

"..i' mio pesa 3kg...i' mio pesa 3kg e 100...i' mio pesa 2,9kg"
BEATI VOI...I' MIO UN ARRIVA A TRE ETTI!!!!!

..scherzi a parte,anchio sono un Benellista ma,come dice Bigio,i fucili son come la Topa,e io a sto giro volevo cambiare Topa!!!

Maxus o Xlr-5 ?????...il Budellone Americano o la Ninfomane bresciana?

lasciate stare peso e rinculo,
mi pare di aver capito che questi 2 fucili +/- si equivalgono oppure no?
Tenete conto che io di Magnum ne tiro poche e che la caccia che faccio in prevalenza è lo Scaccio,sicche' parecchi tordi e merli!!!

Grazie per l'aiuto Fringuellai a tradimento ;-)

Garballoro ,il consiglio di Giovanni.it non e' male....,potresti usare anche il maxus o lo xlr5 con cartucce leggere,volendo.... Io dico ,e ti dico sempre e cmq BENELLI ( da benellista fissato)...,ma cmq se la tua scelta e' indecisa su i 2 modelli citati ,beh ,ho sentito che entrambi x ora hanno dato soddisfazioni ai possessori....che scrivono sul forum....

Su tutti : Daniele 67 x il maxus

e allodola maschio x il fabarm

entrambi hanno canne sovralesate,entrambi sono a presa di gas e hanno lo stesso prezzo ovvero 1200 € più o meno....

I fucili quindi si somigliano ....

Entrambi sono ottimi con cariche medio-leggere.... E superlativi con cariche pesanti ( da 36 gr. In su')

buona scelta .... E come dico io ,i fucili sono come la topa ( non passa mai di moda)

bigio

Ma voi siete ancora convinti che ci siano marche? Case Italiane.. Case Estere ... Ormai di Italiano o di Straniero c'è solo il nome ... Per il resto solo abitudine.. A voglia avete a dirmi che la Benelli è la migliore ... Ho provato e riprovato l'inerziale per trovarne i pregi.. ma niente pesta e basta.. e per me che faccio una caccia di tipo vagante e non alla posta.. sparare con questo tipo di sistema non mi ha convinto.. Ho provato il Franchi Fast Pro e il Benelli Beccaccia e li ho messi da parte dopo qualche fucilata.. Mentre è andata un pò meglio col Crio Comfort e col Vinci.. Mi manca da provare il Benelli Super Sport ... Ma non credo cambi molto da quest'ultimi..A parte il prezzo... Invece che dire sul recupero di gas .. Sinceramente ?? Sono passato dal Fusion al Maxus pensando a delle prestazioni fenomenali dove il rinculo sarebbe stato solo un ricordo e invece facendo un paragone col Fusion..niente di niente.. direi che sono praticamente identici.. La differenza c'è e si vede invece sulla penetrazione e sulle distanze nello sparo.. Per il resto abitudine .....

no no,niente doppiettina o sovrappostino,sono uno scaccino ma fino a novembre vado alla lepre e poi con lo springer capito un po tutto quindi mi ci vuole un semiato!
Ho un Raffaello Crio Comfort e spara anche la grandinina,Quoto Bigio quando parla dei Benelli...belli,forse esteticamente sono i piu belli di tutti e affidabili,e poi hanno un impugnatura che ti portano subito in mira...unica cosa è che ciottolano parecchio quando spari!!
Volevo solo cambiare ditta per avere un termine di paragone e +/- ho capito che attualmente Xlr5 e Maxus sono i piu' attuali!
Tecnicamente mi intriga di più la tribore hp mentre come affidabilità credo che Browning sia migliore...boh...farò così,sabato porto la mi fidanzata da Dindina e lo fo scegliere a lei,poi li provo tutti e due nel tunnel e scelgo!!!
Grazie Bigio per la panoramica e Grazie Allodola per i consigli sul Fabarm...vi farò sapere!

E mi raccomando...TIRATEGLI NELLE PENNE!!!

Filippo72 se ti trovi bene con i recupero a gas mi spieghi come ti possono piacere gli inerziali ???

Sono completamenti diversi,addirittura la botta e' diversa....al contrario tuo dico che l' inerziale,il brevetto Civolani secondo me e' unico al Mondo ,x semplicità,affidabilità e durevole nel tempo.....

Che si fa si sta qui a fare questo tamburello di opinioni ????

Siamo tanti e a tutti non può piacere la stessa cosa

addirittura la topa che dovrebbe piacere a tutti a qualcuno non gli piace..... :)

figuriamoci i fucili che costano dei bei soldi....

Il super sport a mio avviso e' più equilibrato di altri benelli.... E' caro lo so,dillo a me che ce l' ho.....

Provalo e vedrai.....

Bigio

Filippo72 se ti trovi bene con i recupero a gas mi spieghi come ti possono piacere gli inerziali ???

Sono completamenti diversi,addirittura la botta e' diversa....al contrario tuo dico che l' inerziale,il brevetto Civolani secondo me e' unico al Mondo ,x semplicità,affidabilità e durevole nel tempo.....

Che si fa si sta qui a fare questo tamburello di opinioni ????

Siamo tanti e a tutti non può piacere la stessa cosa

addirittura la topa che dovrebbe piacere a tutti a qualcuno non gli piace..... :)

figuriamoci i fucili che costano dei bei soldi....

Il super sport a mio avviso e' più equilibrato di altri benelli.... E' caro lo so,dillo a me che ce l' ho.....

Provalo e vedrai.....

Bigio

Non mi sembra di aver scritto che mi piaciono gli inerziali.... è da quasi 20anni che uso il recupero di gas... Forse se asvessi usato da subito l'inerziale ora direi il contrario

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto