Re: Maxus o Vinci?
Senza discutere di doti estetiche,o di sistemi di funzionamento,ti dico che a 20 mt un colombo col 9 lo buttano giu' anche le canne di 30 anni fa,penso che dal punto di vista balistico i fucili di oggi non aggiungano niente,di qualunque marca essi siano....
72filippo72 ha scritto:Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..
Senza discutere di doti estetiche,o di sistemi di funzionamento,ti dico che a 20 mt un colombo col 9 lo buttano giu' anche le canne di 30 anni fa,penso che dal punto di vista balistico i fucili di oggi non aggiungano niente,di qualunque marca essi siano....