Marchingegni e diavolerie per allodole (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Marchingegni e diavolerie per allodole

Mi sono portato avanti col lavoro ed ho acquistato un'allodolina ali girevoli come quella della foto del Grifo...penso di prenderne anche un'altra prima dell'apertura e rinunciare allo specchietto.
Prezzo 25 Euro,alcuni amici mi hanno detto che è un pò cara,voi che ne dite?

Aniello Di Bello ha scritto:
Mi sono portato avanti col lavoro ed ho acquistato un'allodolina ali girevoli come quella della foto del Grifo...penso di prenderne anche un'altra prima dell'apertura e rinunciare allo specchietto.

E' un po' cara io 2 anni fa le ho prese a 16 euro ciascuna,poi in questi giorni sono passato in armeria le ho trovate,ma migliori leggermente rinforzate,più solide insomma, a 20 euro.
Saluti.

ma in penna o plastica?

in una fiera di caccia-pesca-tiro a volo, che sono stato sabato, ho visto delle giostre veramente interessanti per le allodole, una di queste era composta di 2 allodole in penna ad ali battenti che simulavano la picchiata, con tanto di blocco con le ali inarcate come nell'atto di posarsi, veramente molto veritiera, solo che non ho avuto il coraggio di chiedere quanto costava.

Per l'anno prossimo và bene quella di plastica poi se proprio non dovesse soddisfarmi provo quella in penna...ho già deciso che la mia tesa sarà composta da 3 allodoline ad ali rotanti disposte a triangolo (distanza di 5 metri circa) e lo specchietto al centro (forse)!

Per l'anno prossimo và bene quella di plastica poi se proprio non dovesse soddisfarmi provo quella in penna...ho già deciso che la mia tesa sarà composta da 3 allodoline ad ali rotanti disposte a triangolo (distanza di 5 metri circa) e lo specchietto al centro (forse)!

taglia le ali a un' allodola morta e attaccale sopra quelle di plastica dell'ali girevoli. forse da qualche parte dove sono fissati possono farti storie ( poi tocca vede ) i guardicaccia ma dalle tue parti non credo.... :D

Sempre più spesso nel forum viene chiesto quale è la formazione vincente per cacciare le allodole.
I più presenti di noi sanno come la penso io riguardo al gioco.
E come è la formula: 10 anni fa vero segreto e ora resa da 2 anni pubblica per il bene di tutti.
Il vivo come sempre fa la differenza e il resto aiuta.
Ma a parte i pochi ( e bravissimi ) di noi che si dedicano alle "bimbe" e poi raccolgono giustamente molto più di noi come schierate voi il vostro gioco ?

lucav ha scritto:
Batteria di allodole a V e campana con il vivo a 20 metri dal capanno
Il resto secondo me nelle mie xzone conta poco qualsiasi giochetto

Armando aveva chiesto a chi non ha "il vivo"...
Io makako a 15 mt dal capanno....e basta...poi fischietto a bocca e soprattutto lontano dalla musica ...
La solitudine aiuta...grazie anche al fatto che dove caccio io non c'è tanta gente che fà questa caccia....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto