Re: lombardi
A sentire quello che succede in queste riunioni mi vien il volta stomaco...che schifo!!!
A sentire quello che succede in queste riunioni mi vien il volta stomaco...che schifo!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
roberto1960 ha scritto:Guarda Pabhlo, ieri sera è stata l'unica volta che non ho avuto niente da dire sull'intervento di Bruni, che stranamente ha puntato il dito contro i politici da Lui appoggiati alle regionali che non hanno fatto quanto promesso, ha difeso le deroghe dall'assalto dei segugisti e dell'ex capo guardie pensionato, ha fatto delle proposte sensate sul fatto di inserire sanzioni più pesanti per chi addestra i cani tutto l'anno in zone vietate alla caccia chiedendo non solo sanzioni economiche più alte ma anche la sospensione del tesserino che a conti fatti è ben più pesante della sanzione economica oggi irrisoria (chissà perchè su queste cose gli etici cinofili segugisti hanno fatto finta di non sentire), ha chiesto che fossero inserite nel progetto di legge (che si spera faranno) giornate di mobilità venatoria alla migratoria su tutto il territorio regionale.
Altra perla uscita dai cinofili segugisti è quella di fare quattro ambiti per non avere più nella bassa, come dicono loro, i "montagnì che vengono a sparare agli uccellini" (fa niente se poi vedo personalmente tutti gli anni segugisti darci di brutto alle deroghe), praticamente l'orto è loro e decidono loro chi entra e chi no, uno ha addirittura proposto 3 gironate fisse alla settimana con termine alle ore 12,00.
Il problema è che a queste riunioni sono sempre in larga maggioranza e possono permettersi di sbraitare come credono, purtroppo il migratorista/pennista da questo punto di vista è molto latitante non si impegna e non partecipa e non fa quadrato come fanno loro, se gli lasciamo campo aperto non contrastandoli ci ritroveremo che saranno proprio dei cacciatori a proporre riduzioni e divieti per altri cacciatori e a questo punto innescheremo una serie di ripicche che credo non avrà fine e appenderemo tutti il fucile al chiodo a Brescia.eSentire dei cacciatori che osteggiano altri cacciatori come ho sentito ieri sera è proprio una cosa deprimente.
Eric87 ha scritto:Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!
Me ne sono accorto...purtroppo però manca il ricambio generazionale e questo è un altro discorso!phablo.p ha scritto:Eric87 ha scritto:Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!
ero in coda al corteo e parlando assieme ad un ispettore di polizia che ha stimato la presenza di circa 3000/3500 persone ..pochi rispetto al numero di cacciatori di brescia e bergamo (circa il 7% ) ma comunque un bel numero ,la manifestazione si è svolta tranquillamente girando per circa un'ora nel centro della citta ..
da sottolineare l'eta media dei cacciatori presenti ..erano piu i pensionati che i ragazzi
Ecco perchè non ti ho visto..al solito l'ultima ruota del carro... [Trilly-77-24.gif] ...si poteva fare di più ma anche meno..quindi è andata abbastanza bene..però stamane scarso rilievo della cosa sui quotidiani........phablo.p ha scritto:Eric87 ha scritto:Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
ero in coda al corteo e parlando assieme ad un ispettore di polizia che ha stimato la presenza di circa 3000/3500 persone ..pochi rispetto al numero di cacciatori di brescia e bergamo (circa il 7% ) ma comunque un bel numero ,la manifestazione si è svolta tranquillamente girando per circa un'ora nel centro della citta ..
da sottolineare l'eta media dei cacciatori presenti ..erano piu i pensionati che i ragazzi
phablo.p ha scritto:Aldo ..anche come ruota di scorta va bene [Trilly-77-24.gif] questo è il nostro problema non abbiamo visibilita sui mass media purtroppo sui giornali/tv si parla di caccia solo quando si deve parlar male..gli aspetti positivi del mondo caccia nn vengono mai menzionati
sono riuscito ad intravedere roby75 solo di scappata ,l'unico che ho incontrato è stato caccia 78 col mitico babbo
quelli li ho visti anche io..io ero con Diego e Rinaldophablo.p ha scritto:Aldo ..anche come ruota di scorta va bene [Trilly-77-24.gif] questo è il nostro problema non abbiamo visibilita sui mass media purtroppo sui giornali/tv si parla di caccia solo quando si deve parlar male..gli aspetti positivi del mondo caccia nn vengono mai menzionati
sono riuscito ad intravedere roby75 solo di scappata ,l'unico che ho incontrato è stato caccia 78 col mitico babbo
meglio tardi che mai Maurizio....certo che una trafila come quest'anno..nn s'era mai vistaTurdus ha scritto:Ancora un po' che aspettano.....sarà l'ennesima presa per i fondelli di questo 2010.