lombardi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: lombardi

non volevo intervenire sulla questione però insomma...io non vado a penna, non vado ad ungulati..e non conoscendo quasi nulla a riguardo questo tipo di cacce non mi permetto di intervenire su discussioni inerenti a queste..quindi astenetevi di commentare se non conoscete non sapete nulla riguardo altre cacce eviterete uno di fare figure del cavolo e due di far incavolare chi della piccola migratoria fa la sua passione.....

duel ha scritto:
non volevo intervenire sulla questione però insomma...io non vado a penna, non vado ad ungulati..e non conoscendo quasi nulla a riguardo questo tipo di cacce non mi permetto di intervenire su discussioni inerenti a queste..quindi astenetevi di commentare se non conoscete non sapete nulla riguardo altre cacce eviterete uno di fare figure del cavolo e due di far incavolare chi della piccola migratoria fa la sua passione.....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
concordo con aldo ..gia di per se è un argomento delicato e alquanto spinoso per noi appassionati a questa forma di caccia ,poi perche sbranarci tra noi cacciatori ..
fino a che nessuno potra dimostrare che le speci in deroga sono a rischio di estinzione ,
perche nn possiamo continuare a cacciarle? (vedi barzelletta storno)
il continuare a calare le braghe ci portera a restare a culo nudo !! di restrinzioni (in tutti i tipi di caccia ) ne abbiamo gia avute abbastanza ..che poi la caccia vada rivista e regolarizzata mi trova pienamente d'accordo ma deve essere fatta con buon senso nn con le sole restrinzioni

caro egavira , a piacenza e in piemonte hanno proibito le starne .... in piemonte sono vietate pure le allodole e i merli ...... a parma sono vietati i richiami vivi ...... in toscana non vedono una deroga da una vita ....... quest'anno pure noi lombardi lo prendiamo nel didietro ma da qui ad essere felici di essere inchiappettati ce ne passa !!! poi se ti pare giusto che chi caccia le allodole con il fisso vada tutta la stagione per prendere meno di 100 allodole (e ti garantisco che sono tanti ) ok ma non chiderci di essere inculati e felici ma concedici di essere un pochino [****.gif] !!!!! cmq viva la caccia sempre

mi spiego per talebani non intendevo certo i cacciatori ma quei dirigenti venatori che come politici faa
nno pietà(magaricome cacciatori anche peggio)E PER INCISO nessuno vuolemettere una caccia sopra un altra(io ho cominciato come capannista a 5 anni con mio nonno) ma soltanto fare riflettereche bisogna stare uniti e per essere unitile cuspidi vanno limate per tutti.NB per quanto riguarda gli storni credeteci è da fine agosto che cerco di far capire a chi vuol capire che questo anno solo ipgli storni erano possibil iperchè amici bresciani voi siete espertissimi ornitologi perrchè passate molto tempo in campagna oi invece sono (purtroppo)esperto dei corridoi del Pirellone anche se non me ne vanto

mi spiego per talebani non intendevo certo i cacciatori ma quei dirigenti venatori che come politici faa
nno pietà(magaricome cacciatori anche peggio)E PER INCISO nessuno vuolemettere una caccia sopra un altra(io ho cominciato come capannista a 5 anni con mio nonno) ma soltanto fare riflettereche bisogna stare uniti e per essere unitile cuspidi vanno limate per tutti.NB per quanto riguarda gli storni credeteci è da fine agosto che cerco di far capire a chi vuol capire che questo anno solo ipgli storni erano possibil iperchè amici bresciani voi siete espertissimi ornitologi perrchè passate molto tempo in campagna oi invece sono (purtroppo)esperto dei corridoi del Pirellone anche se non me ne vanto

Pensate che per la delibera non ci sia più niente da fare?
Abbiamo ancora qualche speranza secondo voi?
Da capannista sono deluso ed amareggiato.. ma non può finire cosi!!

Possibile che prima della manifestazione di protesta prevista per il 14 ottobre non si muova nulla in proposito? Non capisco cosa freni l'emanamento della delibera..

frankly ha scritto:
Possibile che prima della manifestazione di protesta prevista per il 14 ottobre non si muova nulla in proposito? Non capisco cosa freni l'emanamento della delibera..
di per se l'assessore regionale alla caccia nn sarebbe contrario ma secondo me visto che la delibera la devono firmare ,chi è contrario verrebbe scoperto...e cadrebbero le varie accuse reciproche...allora x l'anonimato cercheranno di far pressione + che possono x evitarla

Lombardia: manifestazione per le deroghe

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
I CUPAV DI BERGAMO E BRESCIA UNITI NELLA MANIFESTAZIONE PER LE DEROGHE DEL 14 OTTOBRE

Tutti a Brescia giovedì 14 per manifestare le nostre ragioni sul diritto di cacciare in deroga nella Regione Lombardia . Questo è l’appello che i CUPAV di Bergamo e Brescia fanno ai propri iscritti e a tutti i cacciatori della Lombardia l’invito è esteso, quindi, anche alle Associazioni Venatorie di tutte le Province della regione.
L’unità, la compattezza e la determinazione potrebbero essere determinanti al fine di ottenere una soluzione alla nostre istanze. La caccia in deroga fa parte delle tradizioni più radicate tra la nostra gente, che vuole continuare a praticarla nel rispetto della legge.
Il nostro obbiettivo, quindi, è quello di giungere numerosi a Brescia manifestando civilmente ed ordinatamente il nostro dissenso verso il Presidente Formigoni e la maggioranza che lo sostiene, che impediscono difatti ai cacciatori di poter esercitare la loro passione, mentre, il vicino Veneto, ha già garantito questa possibilità.
Il programma della Manifestazione prevede:

Ore 19.30 raggruppamento dei cacciatori presso Piazza Arnaldo;
Ore 20.00 inizio della marcia con fiaccolata;
Ore 20.30 ca arrivo presso la Prefettura di Brescia.
La manifestazione si svilupperà tra le vie del centro e per l’occasione sarà allestito un Servizio d’Ordine per consentire il corretto svolgimento della stessa.
Questa iniziativa ha una valenza ed un peso importante per il futuro della caccia in Lombardia, i cacciatori tutti debbono sapere che in gioco, infatti, non c’è solo la caccia in deroga per questa stagione venatoria, bensì, il futuro di questa forma di caccia.
Cacciatori Lombardi fate sentire la vostra voce! Fate sentire tutto il vostro peso di cittadini cacciatori onesti con la fedina penale pulita!

I CUPAV DI BERGAMO E BRESCIA

Bergamo-Brescia 8/10/2010

verrò di sicuro.. ma lasciatemi esprimere qualche dubbio.
Con tale manifestazioe riusciremo a farci dare la delibera? Io ho dei grossi dubbi in proposito.. Voi cosa ne pensate?
E se anche ci riuscissimo andremmo a finire a dopo il 18 ottobre.. i fringuelli saranno già quasi completamente passati!!
Forse valeva la pena organizzarla almeno una settimana prima..

le deroghe ce le possiamo scordare per quest'anno ..anche se alla manifestazione dovessero partecipare tutti i cacciatori lombardi ..sarebbe bello vedere una volta tanto i cacciatori di tutte le varie AAVV uniti per una causa comune ...
ma le nostre AAVV stanno organizzando qualcosa o fanno come a milano col risultato di farci fare un'ennesima brutta figura ???

Eric87 ha scritto:
ci sarò...ma la manifestazione non si faceva a Milano??
quella di milano è stata fatta il 14 sett.....questa e un'altra e provinciale....visro che la l'abbiamo preso nel [badair.gif] ora ci mangeranno il pis..illo [Trilly-77-24.gif] ..ma tranqulli nn è in elenco fra le speci consentite.... [rire.gif]
mi raccomando partecipate....nn bisogna mollare.....na massima dice :
CHE SI FERMA è PERUTO....

oldarin ha scritto:
Eric87 ha scritto:
quella di milano è stata fatta il 14 sett.....questa e un'altra e provinciale....visro che la l'abbiamo preso nel [badair.gif] ora ci mangeranno il pis..illo [Trilly-77-24.gif] ..ma tranqulli nn è in elenco fra le speci consentite.... [rire.gif]
Si si ma pensavo che si rifacesse a Milano...comunque io ci sarò col babbo!

Eric87 ha scritto:
oldarin ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Si si ma pensavo che si rifacesse a Milano...comunque io ci sarò col babbo!
[eusa_clap.gif] bene chissà che nn ci si conosca...

phablo.p ha scritto:
solo sui siti internet se ne sta parlando ..tutti i cacciatori da me contatati nn ne sanno nulla ..i giornali locali nn ne parlano ,nessun manifesto si vede appeso ai muri .. se nn verrafatta una buona campagna di informazione ci ritroveremo di nuovo in 4 gatti

Appunto....ancora crediamo a 'ste cose delle manifestazioni, fiaccolate, girotondi ecc. ecc.
Le decisioni si prendo, come sappiamo, putroppo, altrove e non saranno 1-10-100 azioni di questo tipo che farà cambiare le cose, mi spiace, ma non ci credo, pur essendo di parere favorevole alle deroghe, perlomeno per chi ne fa una questione di vita o di **** (venatoriamente parlando).

Maurizio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto