Lettera aperta alla ex moglie (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Enzo
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Enzo
Autore

Enzo

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
13
Beh, oggi il nostro matrimonio è finito, dopo 20 anni, in un'aula di giustizia.

Ad essere sinceri, è stato surreale. Quando abbiamo preso questa decisione alcuni mesi fa, mi sentivo come se mi fosse cascato il mondo addosso. Ero spaventato al pensiero di come sarebbe stata la mia vita senza di te. Ma ora che sono qui tutto sembra più superabile. Ho letto un proverbio tedesco una volta che dice, "La paura rende il lupo più grande di quel che non sia". Ed io ero profondamente spaventato all'idea di vivere senza di te. Sei stata il punto fermo della mia vita per così tanto tempo. Più a lungo di qualsiasi altra persona sulla faccia della terra. Sei la voce nella mia testa. Ti devo così tanto per questi ultimi 20 anni. Così, ho pensato di scriverti alcune cose oggi che entriamo in una nuova e diversa relazione. So che è strano farlo proprio oggi, ma la vita fugge via e non c'è più tempo per lasciare inespresse le parole giuste. Perciò, lascia che condivida alcuni dei pensieri e dei sentimenti che provo oggi per te...

- Meriteresti un premio per essere sopravvissuta 20 anni con un tipo come me. Sappiamo entrambi che amare non è semplice. Sono ambizioso, dormo poco, scherzo sempre, e raramente mi comporto come dovrei. Ho preso più rischi del dovuto nei nostri anni assieme. È questo il problema dello stare con qualcuno che segue i propri sogni. Ti ritrovi in mezzo a delle avventure che non ti saresti mai immaginato. Mi rendo conto troppo tardi che alcuni dei miei sogni sono diventati degli incubi per te. Mi sono sempre lasciato guidare dalle mie passioni, e il mio cuore vive per rincorrere situazioni e piani nuovi. In qualche modo la mia vita è come una stanza piena di dinamite, in cui mi siedo a giocare anche troppo spesso. Ma ascolta... tu sei sempre stata pronta con il tuo charm e i tuoi modi di fare di classe a correggere la mia natura imprudente e a seguirmi nei progetti di volta in volta nuovi. E solo ora capisco che anche se il successo è arrivato, quelli che amo hanno pagato un grande pegno. E di questo sono sinceramente dispiaciuto.

- Statisticamente, abbiamo preso la decisione giusta. Sappiamo entrambi che il 50% dei matrimoni finisce con un divorzio... ma l'altro 50% finisce con la ****! Quindi molto meglio così ;)

- Sei una madre FANTASTICA. La tua gentilezza e l'amore per i bambini sono forse la cosa più bella di te. Non saprai mai fino in fondo quanto tu mi sia stata d'esempio nel crescere i nostri figli. Respiri amore.

- Voglio che tu sia felice. Meriti di esserla. Essere sposati spesso è un incubo. La pressione di avere un buon matrimonio rende difficile averlo veramente. Onestamente, sono contento che tu non abbia più questo problema. So che per me è la cosa giusta. Ma tu meriti una vita più tranquilla e sono felice che tu possa averla.

- Tanto perché tu lo sappia, ti risposerei ancora e ancora... anche sapendo che sarebbe finita così. Abbiamo avuto tre figli fantastici ed anche se non ci fossero Chloe, Titus e Silas... avrei comunque scelto te. Sono una persona diversa e migliore oggi grazie a te. Non posso neppure immaginare come avrei attraversato la vita senza passarla al tuo fianco.

- Stai lontana da WebMD. Molto raramente i mal di testa si rivelano essere qualcosa di serio come un cancro al cervello. Sul serio. È SUPER raro! Sai essere ostinata e irritabile. Le persone come te vivono più a lungo delle altre. Lascia che la **** ti colga di sorpresa. Goditi gli anni che hai davanti.

- Non smetterò mai di volerti bene. Ho provato a convincere il mio cuore ad odiarti per un certo periodo, ma non ha funzionato. Sei una persona troppo bella. La cosa che mi ha sorpreso nella nostra disperazione è quanto sia stato semplice tornare amici. È così che abbiamo cominciato. E sono felice che così stia finendo. Da grandi amici. Amo continuare a parlare con te dei bambini, della vita, dei nostri obiettivi, di film, musica, e dei personaggi famosi morti. Per me è normale.

- Ci sarò sempre per aiutarti, in qualunque modo. Adoro il fatto che tu voglia tornare a scuola ed esplorare nuove strade per la tua vita. Ma sarò sempre qui in caso tu abbia bisogno di aiuto... Perché sono un tuo fan, e lo sarò sempre.

- Se c'è una cosa che il divorzio mi ha insegnato è questa: se avessi saputo che sarebbe finita dopo 20 anni, avrei decisamente fatto più addominali. Avere nuovi appuntamenti sarà interessante. Ma dato che un mio amico mi ha iscritto su un sito di incontri chiamato Grindr so che succederà fin troppo presto.

- Non sono ****. So che una donna non rimane sola a lungo. È troppo facile innamorarsi di te. E voglio che tu sappia che sarò dalla tua parte chiunque tu scelga di amare dopo di me. Puoi scommettere che racconterò un sacco di storie imbarazzanti sul tuo conto. E dovresti aspettartelo dato che sai come sono fatto.

Ecco, credo che questo riassuma un po' tutto. Mano a mano che si avvicinava, ho pensato molto a questa giornata. E sapevo soltanto che volevo ne uscissimo bene. Forse suona ****... il pensiero di finire "bene" il nostro matrimonio. Ma ripenso sempre a quel vecchio film, Il leone d'inverno. Quando i figli nella prigione pensano che Henry stia per scendere ad ucciderli.

Richard dice: "Sta arrivando. Non gli daremo alcuna soddisfazione. Non fatevi vedere che lo pregate... Affrontatelo da uomini!"

Geoffrey risponde: "Sciocco che sei! Come se il modo in cui si cade fosse importante!"

Richard risponde: "Quando non resta altro che la caduta, importa molto."

È stato un onore restare con te per 20 anni. Sarà un privilegio esserti amico per il resto della nostra vita. Quindi terminerò questo discorso con alcune parole della "grande teologa" Cyndi Lauper.

"Se sei perso puoi guardare e mi troverai sempre se cadrai io ti prenderò sempre"
Con tutto il mio cuore,

Michael

Carica altro

Anche l'aver lasciato un poeta come te sara' una perdita,impariamo dal passato per gestire al meglio il futuro.buona fortuna amico mio

Oooooooooh, è firmata Michael, mica Enzo! E che caxxo! L'ho postata solo per dire quanto l'amore può andare oltre! [emoji23][emoji23][emoji23]

Ohhh ecco non e' riferita alla tua personale esperienza, quindi l'hai postata per una riflessione comune [thumbsup.gif] !Certo parole molto belle....peccato che nel 99% dei casi la realta',almeno qua' da noi, sia ben diversa heuuu.gif]!

Piu' volte credo d'aver citato il caso di mio Fratello con cui condividevo la passione della caccia che ci trasmise nostro Padre!
Lui sicuramente non e' stato un santo e in un divorzio le colpe stanno sempre e indiscutibilmente da entrambe le parti!Bene..... la simpatica ex cognatina,con cui gia' da molto prima di lui io avevo interrotto i rapporti,l'unica cosa per cui s'e' battuta con tutte le sue forze e' stato fargli togliere il pda sotto la spinta di decine di denunce per lo piu' inventate e di cui,la piu' "grave",avvallata dalla falsa testimonianza del new patner di lei e da registrazione telefonica in cui mio Fratello gl'augurava,testualmente :"di far la fine della moglie di Parolisi",noto caso di cronaca del periodo!

Da qui il magistrato ritenne opportuno sequestrare le armi di mio fratello e revocargli il pda con grossa soddisfazione di lei ben consapevole che quella era la cosa che piu' c'univa e a cui Lui piu' teneva [14]!Amen

P.s. Lui credo che l'ami ancora,nonostante l'abbia sorpresa in flagrante adulterio e avesse subito lesioni abbastanza gravi provocategli da lei durante un diverbio e mai refertate, ne denunciate per il bene dei figli temendo una perizia psichiatrica seria alla genitrice e il conseguente intervento dei servizi sociali nel gia' disperato caso!

Ma ad oggi,quando sento di uxoricidi ai vari tg mi vien sempre da pensare quanta sia la percentuale espressa di cattiveria da parte dell'uno o dell'altro coniuge [huh.gif]!

Ohhh ecco non e' riferita alla tua personale esperienza, quindi l'hai postata per una riflessione comune [thumbsup.gif] !Certo parole molto belle....peccato che nel 99% dei casi la realta',almeno qua' da noi, sia ben diversa heuuu.gif]!

Piu' volte credo d'aver citato il caso di mio Fratello con cui condividevo la passione della caccia che ci trasmise nostro Padre!
Lui sicuramente non e' stato un santo e in un divorzio le colpe stanno sempre e indiscutibilmente da entrambe le parti!Bene..... la simpatica ex cognatina,con cui gia' da molto prima di lui io avevo interrotto i rapporti,l'unica cosa per cui s'e' battuta con tutte le sue forze e' stato fargli togliere il pda sotto la spinta di decine di denunce per lo piu' inventate e di cui,la piu' "grave",avvallata dalla falsa testimonianza del new patner di lei e da registrazione telefonica in cui mio Fratello gl'augurava,testualmente :"di far la fine della moglie di Parolisi",noto caso di cronaca del periodo!

Da qui il magistrato ritenne opportuno sequestrare le armi di mio fratello e revocargli il pda con grossa soddisfazione di lei ben consapevole che quella era la cosa che piu' c'univa e a cui Lui piu' teneva [14]!Amen

P.s. Lui credo che l'ami ancora,nonostante l'abbia sorpresa in flagrante adulterio e avesse subito lesioni abbastanza gravi provocategli da lei durante un diverbio e mai refertate, ne denunciate per il bene dei figli temendo una perizia psichiatrica seria alla genitrice e il conseguente intervento dei servizi sociali nel gia' disperato caso!

Ma ad oggi,quando sento di uxoricidi ai vari tg mi vien sempre da pensare quanta sia la percentuale espressa di cattiveria da parte dell'uno o dell'altro coniuge [huh.gif]!

Infatti, quello che tu hai raccontato è la triste consuetudine che segue, purtroppo, in quasi tutti questi casi. Per questo, ho voluto postare la lettera aperta di questa persona, con la quale dimostra l'amore è l'ammirazione per la moglie, nonostante tutto. È una mosca bianca!
Un inciso: per quanto riguarda la vicenda delle armi, un mio amico, durante le prime fasi di litigi con la moglie, dalla quella poi si è separato, mi chiese consiglio. Gli consigliai di cedere subito le armi ad un amico per poi riprendere a fatti ultimati. Così fece, nonostante la moglie avesse comunque tentato di fare riferimento al possesso di armi, quando oramai se ne era disfatto a sua insaputa, rimanendo con un palmo di naso. Prevenire è sempre meglio che curare.[emoji12]

Gli consigliai di cedere subito le armi ad un amico per poi riprendere a fatti ultimati.

Si infatti......lui svendette quel che aveva in carico ad una armeria anche per racimolar soldi da dare all'avvocato nelle prime fasi della separazione,perche' seppur fedigrafa,violenta e non proprio con tutti i venerdi' a posto.....e' cmq l'uomo che deve lasciar la casa alla coniuge e pagar un affitto piu' le sacrosante spese per i figli [14] !Tenne solo un Benelli che era quello con cui cacciava meglio e che poi gli sequestrarono!Il valore del fucile credo fosse l'ultimo dei suoi pensieri......il problema reale fu' che a "fatti ultimati" si ritrovo' senza piu' il pda heuuu.gif]!Un saluto.

................il problema reale fu' che a "fatti ultimati" si ritrovo' senza piu' il pda heuuu.gif]!Un saluto.
Eeeeeee, guarda, a parte tutto, questo è la vera tragedia. Dover rinunciare ad una attitudine che fa parte della tua esistenza, del tuo modo di vivere e interpretare la vita. È come togliere il passaporto a vita a chi ha trafficato con l'estero, o il ritiro della patente a vita per chi è stato coinvolto in un incidente stradale mortale.
Voglio dire che il bene che dovrebbe essere tutelato, non è tanto il porto d'armi, ma il sacrosanto diritto di andare a caccia. Il porto d'armi dovrebbe essere considerato la conseguenza. Necessaria, ma pur sempre una conseguenza. Questo pensiero dovrebbe servire a scardinare l'assurda discrezionalità della PA nella concessione del porto d'armi. Ma...campa cavallo... Ciao

Bilanci e riassunti sono le tappe di accadimenti anche forzati, di situazioni spesso paradossali dove orgoglio e presunzione giocano ruoli importanti. Non conoscendo non voglio e non posso permettermi che semplici riflessioni, credo sia importante non pensare all'accaduto, al passato, alle colpe, in fondo siete stati bene insieme lo testimoniano i tre figli e tornare amici è un buon epilogo. Alla base dei rapporti fra persone c'è (deve esserci) il rispetto reciproco, ma fra due che stanno insieme di Più, è già molto aver superato l'evento, la delusione costringe a fare i conti con noi stessi, si soffre per ritrovare la propria "identità" è la nostra umanità che lo richiede, ma anche la forza per ricominciare, se, con chi, come, quando, le risposte solo vivendo, buona fortuna.

Bilanci e riassunti sono le tappe di accadimenti anche forzati, di situazioni spesso paradossali dove orgoglio e presunzione giocano ruoli importanti. Non conoscendo non voglio e non posso permettermi che semplici riflessioni, credo sia importante non pensare all'accaduto, al passato, alle colpe, in fondo siete stati bene insieme lo testimoniano i tre figli e tornare amici è un buon epilogo. Alla base dei rapporti fra persone c'è (deve esserci) il rispetto reciproco, ma fra due che stanno insieme di Più, è già molto aver superato l'evento, la delusione costringe a fare i conti con noi stessi, si soffre per ritrovare la propria "identità" è la nostra umanità che lo richiede, ma anche la forza per ricominciare, se, con chi, come, quando, le risposte solo vivendo, buona fortuna.

Minc........... Romano!.... Non sono io!!!! Ti sei perso un passaggio. Comunque grazie per la buona fortuna. [emoji24][emoji24][emoji24]

Eeeeeee, guarda, a parte tutto, questo è la vera tragedia. Dover rinunciare ad una attitudine che fa parte della tua esistenza, del tuo modo di vivere e interpretare la vita. È come togliere il passaporto a vita a chi ha trafficato con l'estero, o il ritiro della patente a vita per chi è stato coinvolto in un incidente stradale mortale.
Voglio dire che il bene che dovrebbe essere tutelato, non è tanto il porto d'armi, ma il sacrosanto diritto di andare a caccia. Il porto d'armi dovrebbe essere considerato la conseguenza. Necessaria, ma pur sempre una conseguenza. Questo pensiero dovrebbe servire a scardinare l'assurda discrezionalità della PA nella concessione del porto d'armi. Ma...campa cavallo... Ciao

-----------------------------------------------------
No!.... E' il fatto di restituire ad una persona retta, corretta e onesta, la propria dignità di cittadino. Non si può togliere ad un uomo una sana passione che si tramanda da generazioni è come togliere un pezzo di vita.
Se poi andiamo a discutere della sentenza del giudice, ( è come questa ve ne sono molte, infatti è un atto dovuto) in fondo in fondo, si potrebbe ottenere l'effetto contrario.........dente per dente, occhio per occhio!

Bella lettera,se tutti i divorzi finissero in questo modo....purtroppo però quando in "mezzo"ci sono soldi,bambini due persone che si son volute bene si possono odiare e far cose inimmaginabili...

Ah ah ah...questo Michael deve essere un gran simpaticone visto che anche in un momento così difficile è riuscito a scrivere una lettera così simpatica! Purtroppo credo che ben pochi matrimoni finiscano così bene, i motivi che portano a decidere di separarsi spesso sono così seri da impedire agli ex di essere ragionevoli e rimanere "amici" x il bene dei figli...io stessa non so se ce la farei! È però bello leggere queste poche righe, strappano qualche sorriso ma fanno anche riflettere...

Ah ah ah...questo Michael deve essere un gran simpaticone visto che anche in un momento così difficile è riuscito a scrivere una lettera così simpatica! Purtroppo credo che ben pochi matrimoni finiscano così bene, i motivi che portano a decidere di separarsi spesso sono così seri da impedire agli ex di essere ragionevoli e rimanere "amici" x il bene dei figli...io stessa non so se ce la farei! È però bello leggere queste poche righe, strappano qualche sorriso ma fanno anche riflettere...
Tutte le storie sono uguali. Non c'è mai una parità di consensi o assensi in una separazione. C'è sempre una parte soccombente. Ed è proprio qui che entra in gioco il fattore intelligenza e amore. E questa persona, che non è probabilmente ne' la prima ne' l'ultima ad averlo fatto, ha sfogato la sua prostrazione in una bella poesia d'amore. Solitamente l'essere umano riesce a esternare i suoi sentimenti veri quando la persona amata muore, ma difficilmente quando viene abbandonato si lascia andare a simili esternazioni che, secondo me, fanno più male a chi abbandona. Alle volte, il rimorso fa più male di una coltellata, no!?

Sara prima di separarti devi trovare chi ti sposa...ahahahaha

Questa sarà la cosa più difficile!!! Ahahah

- - - Aggiornato - - -

Tutte le storie sono uguali. Non c'è mai una parità di consensi o assensi in una separazione. C'è sempre una parte soccombente. Ed è proprio qui che entra in gioco il fattore intelligenza e amore. E questa persona, che non è probabilmente ne' la prima ne' l'ultima ad averlo fatto, ha sfogato la sua prostrazione in una bella poesia d'amore. Solitamente l'essere umano riesce a esternare i suoi sentimenti veri quando la persona amata muore, ma difficilmente quando viene abbandonato si lascia andare a simili esternazioni che, secondo me, fanno più male a chi abbandona. Alle volte, il rimorso fa più male di una coltellata, no!?

Io credo che molto dipenda dai motivi della separazione...ci sono cose che secondo me sono difficili da superare e in quei casi anche la persona più intelligente e ragionevole del mondo può non riuscire a passar sopra a certi avvenimenti...
poi solitamente non c'è chi ha solo ragione e chi ha solo torto, riconoscere i propri errori è un primo importante passo x ricominciare...come dici tu,avere rimorsi x aver lasciato qualcosa di intentato di certo non è la miglior soluzione x chiudere "la porta" e lasciare che si apra "un portone"!

Sara prima di separarti devi trovare chi ti sposa...ahahahaha

Questa sarà la cosa più difficile!!! Ahahah

Scusate l'intrusione "gossippara" [3]!?! Ma la Sara non era "promessa sposa" di uno della banda di sterminatori di mini lepri [26]?!? Ma si....uno di quelli di Berghem de Sota vestiti di pelli di "sylvilagus floridanus" dalla testa ai piedi che prima menano....e poi chiedono cosa sta' succedendo: un "romantico" appunto :mrgreen:...per rimanere in tema con la lettera all'ex [Trilly-77-24.gif]?!?Un saluto.

Scusate l'intrusione "gossippara" [3]!?! Ma la Sara non era "promessa sposa" di uno della banda di sterminatori di mini lepri [26]?!? Ma si....uno di quelli di Berghem de Sota vestiti di pelli di "sylvilagus floridanus" dalla testa ai piedi che prima menano....e poi chiedono cosa sta' succedendo: un "romantico" appunto :mrgreen:...per rimanere in tema con la lettera all'ex [Trilly-77-24.gif]?!?Un saluto.
Certo certo la Sara è "promessa sposa"ad un componente della banda del pelo....ma...se lo deve meritare..ahahahaha
Eh..tra di noi si scherza sempre ..di Sara c'è nè una sola (per fortuna ?) e l'amico Manuele se la tiene "ben stretta"...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto