Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

questa mattina sono uscito senza fucile per controllare una pastura ( avevo finito le giornate ) ottimo movimento dalle 7 alle 10 mi sono passati 16 animali a tiro senza uno stampo , in più 4 le avrei sparate a fermo su una pianta che è da tempo che tengo d occhio , domani .............
dimenticavo anche 3 volte le pavonze sono passate 2 volte a tiro .
Ezietto da voi la natura ha reso i selvatici meno sospettosi che qui...io penso che nella mia vita di cacciatore non mi sia mai passata una cornacchia a tiro ovviamente sto parlando di caccia vagante,ma anche da appostamento difficilmente capita.....ciao Davide..

Ezietto da voi la natura ha reso i selvatici meno sospettosi che qui...io penso che nella mia vita di cacciatore non mi sia mai passata una cornacchia a tiro ovviamente sto parlando di caccia vagante,ma anche da appostamento difficilmente capita.....ciao Davide..
a me è capitato poche volte (una decina) di tirare a cornacchie a tiro mentre facevo la vagante ma forse a noi capita più spesso perché ci sono un infinitá di cornacchie e ci sono più probabilità che si facciano beccare, comunque a me tutte le volte che mi è capitato ero vicino o di spalle al bosco o ad alberi e la sfortunata cornacchia si è sempre accorta troppo tardi di me:D, non potevano vedermi prima volando basse...

Oggi trovato un bellissimo posto, uno spazio fatto quasi ad angolo retto dove nell'angolo ci sono delle paglie ottime per fare l'appostamento e sui lati ci sono tutti alberi alti dove girano cornacchie, gazze e tortorelle a settembre. Quest'anno penso sia finita per questi animali perchè sono diventati super-mega sospettosi... Forse provo i 10 giorni di febbraio, chissà... Ma quel posto lo vedo micidiale per settembre prossimo quando ci sono nuove, speriamo bene!

Uscita anche questa mattina, bella brinata che faceva ben sperare, alle prime luci parecchie grigie in movimento ma, molto probabilmente, ho sbagliato l'ubicazione del capanno in quanto per venire al gioco le cornacchie mi sorvolavano ben alte e riuscivano a vedermi anche il mezzo al bamboo e dunque facevano un paio di giri in quota e se ne andavano, l'unica che volando più bassa è venuta bene al momento giusto si è alzata improvvisamente,e dopo le 3 botte se nè anndata con zampe rotte e pallini n corpo.......presumo che a quest'ora stia riposando per sempre ehehehehe

Dopo le 08.30, quando il sole si è alzato non si è più visto nulla

Ciao,Marco.

Questa mattina 1 subito e poi solo alte, ma questa sera le abbiamo aspettate al dormitorio e con il richiamo di Stefano ( un nostro amico) che le faceva addirittura posare sulla testa ne abbiamo fatte 3 poi stava arrivando una macchina e siccome avevamo sforato l'orario da 10minuti abbiamo fatto il fugone, se no avremmo decimato un'intera comunità di grigiastre!

E' esattamente quello che intendevo quando dicevo che i comportamenti degli animali variano da Regione a Regione....
Nelle piane laziali ho visto personalmente atteggiamenti delle grigie che qui ci scordiamo...

Io invece credo che succeda anche da posto a posto, ad esempio noi cacciamo la grigia in aperta campagna( campi aperti boschi paludine canali) ma avvolte ci capita di andare in un posto vicino a dei quartieri quindi ( case negozi strade) logicamente a distanze di sicurezza , e abbiamo notato come in campagna spari bene all'inizio poi devi cambiare in continuazione diminuendo gli abbattimenti , mentre vicino la città gli abbattimenti più o meno sono sempre gli stessi e loro credono "quasi sempre al gioco" chiudendo : credo che in campagna siano molto più furbe e sospettose x via delle fucilate che prendono qua e la,mentre vicino alla città stanno meno a contatto con i fucili e più alla presenza dell'uomo . Voi che ne pensate vi sembra che fili il mio pensiero? Cmq dove si trovino si trovino NON FATE PRIGIONIERI !

sono d accordo con voi sul fatto che da noi ce ne siano molte , ma non sono per niente stupide , io e ALE GIRIAMO SEMPRE PER CERCARE NUOVE pasture e dove ne troviamo facciamo il capanno con un minimo di 2 ore di lavoro , avendo una decina di capanni fissi li facciamo girare , nella foto dietro di me c'è il capanno , se non lo fai così non tiri , e questa mattina ho dovuto allargare gli stampi perchè non entravano , se non c'è vento i stampi devono essere a non meno di 6 metri l uno dal altro .
questa mattina hanno girato pochissimo ne ho viste 15 ma 8 mi sono entrate .

altra uscita sta mattina...stesso posto di dieci giorni fa...con il bel tempo se ne sono mosse di più ma era passato poco tempo ed erano molto sospettose...cmq 3 curate decise di cui 2 abbattute e una arrivata mentre stavo smontando...per questo posto se ne riparlerà a febbraio...

Son già un paio di giorni che in un campo qua vicino ne bazzicano una 10ina....
Di più insieme non se ne riescono vedere...
All'inizio della prossima settimana vado a prepararmi un capanno di canna e Giovedì prossimo le vado a trovare....ho giusto giusto una scatola di cartucce vecchie da smaltire...

- - - Aggiornato - - -

Son già un paio di giorni che in un campo qua vicino ne bazzicano una 10ina....
Di più insieme non se ne riescono vedere...
All'inizio della prossima settimana vado a prepararmi un capanno di canna e Giovedì prossimo le vado a trovare....ho giusto giusto una scatola di cartucce vecchie da smaltire...

buon 2013 a tutti i veri cacciatori delle corve!!!!
all'ora mi riepilogo delle ultime due uscite della settimana:
venute tutte sole tranne una volta che la prima era 50 metri avanti all'altra, avuto 3 occasioni e stese 3 su 4 animali visti!
seconda uscita altro posto di transito, ho perso la levata x una ventina di minuti, cmq 6 raccolte 2 schiantate ma hanno tenuto la vallata e sono arrivate in fondo o perlomeno credo, se non sono cadute prima!!!
venuto un bel branco di taccole tutte insieme ma aimè li era chiuso!!!
ci aggiorniamo domani!
ciao

- - - Aggiornato - - -

buon 2013 a tutti i veri cacciatori delle corve!!!!
all'ora mi riepilogo delle ultime due uscite della settimana:
venute tutte sole tranne una volta che la prima era 50 metri avanti all'altra, avuto 3 occasioni e stese 3 su 4 animali visti!
seconda uscita altro posto di transito, ho perso la levata x una ventina di minuti, cmq 6 raccolte 2 schiantate ma hanno tenuto la vallata e sono arrivate in fondo o perlomeno credo, se non sono cadute prima!!!
venuto un bel branco di taccole tutte insieme ma aimè li era chiuso!!!
ci aggiorniamo domani!
ciao

oggi purtroppo il vento teso di nord est non mi ha aiutato , comunque 5 grige in meno .
ho notato che col vento combini poco , il più delle volte non riescono ad entrare al gioco .

domani si riprova .

Vedi l'allegato 35624

Oggi dedicato alla pulizia......con Giovy...nebbia fitta solo pochi stampi come gioco e fischietti....ciao Davide...

bella foto specialmente il fucile camo

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 35624

Oggi dedicato alla pulizia......con Giovy...nebbia fitta solo pochi stampi come gioco e fischietti....ciao Davide...
bella foto specialmente il fucile camo

oggi fatte 5 raccolte 4 , e una mi ha tenuto la distanza ma credo che la volpe gli farà prendere una bella strizza. ( caduta in un fondo valle dietro la mia schiena dentro la spinaia).
la sfortuna non mi ha aiutato, non riuscendo a sparare nessuna volta subito alla volata causa posto non favorevole e non riuscivo a vederle arrivare!!
domani altra pasturina!!!
speriamo.
ciao

anche oggi 7 grige sono passate a miglior vita , ma ora bisogna cambiare pastura , sono diventate sospettose , in più stanno piantando il grano tutto intorno e hanno troppe pasture e si sparpagliano .
comunque goduria vera vederle planare tra gli stampi .

Cornacchie.jpgOggi uscita al solito posto dove avevo sparato bene 2 settimane fà e, a parte alle prime ore del mattino dove sembravano essere diventate un pò sospettose (probabilmente la presenza all'alba di molti cacciatori in zona), abbiamo avuto molte curate e a parte 2 cornacchie che se ne sono andate per colpa però del mio amico che non ha dato neanche il tempo di farle entrare nel gioco 12 sono venute giù, 11 recuperate e 1 caduta nello sporco, impossibile da recuperare. e a concludere il tutto non poteva mancare un bel germano planato in risaia a metà mattina :D

Grande the hunter io solo una ma mi consolo con 2 fagiani !

Buon Anno cornacchiari,
ieri il bottino è stato solo di 5 grigie, ma di questi tempi bisogna accontentarsi, sono sospettose, i posti dove mangiare non mancano, sono quindi meno concentrate e per lo più in questo periodo viaggiano quasi tutte in coppia e pertanto ancora più difficili, certo la caccia a settembre è un'altra cosa, ma in mancanza di altro ci accontentiamo.
saluti
Massimo

Ho appena ricevuto da big hunter il richiamo francese a bocca e, come suono, mi sembra una trombetta di carnevale....premetto che io non sono mai stato capace, ma ho dei dubbi che possano credere ad un simile suono....forse potrebbe funzionare per farle morire dal ridere?? Domando se anche le vostre fanno quel tipo di rumore o potrebbe essere la mia difettosa?

Ho appena ricevuto da big hunter il richiamo francese a bocca e, come suono, mi sembra una trombetta di carnevale....premetto che io non sono mai stato capace, ma ho dei dubbi che possano credere ad un simile suono....forse potrebbe funzionare per farle morire dal ridere?? Domando se anche le vostre fanno quel tipo di rumore o potrebbe essere la mia difettosa?

Se è quella blu fa quel suono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto