Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

....sono veramente amareggiato, pensate che avendo visto l'altro giorno una buona puntarella di colombi in RI1 ho deciso di fare l'ATC, io ho RI2 e sono residente ai confini con l'ATC RI1. Erano 5 anni che non lo facevo perchè tanto dopo il 1° Ottobre ho 20 giornate che per me sono più che sufficienti. Convinto da mio cugino ho fatto tutto in fretta in furia pagato 30 euro di bollettino alle 11 di questa mattina alle 12 ritirato il tesserino....alle 14 sentenza è come se avessi buttati 30 euro nel cesso....ma questa gente lo sa o non lo sa cosa significa guadagnarsi i soldi e tutti quelli che spendiamo per la caccia ??? Tesserino/Fucile/Cartucce/3 ATC quest'anno/ Richiami vivi/Cane io non ce la faccio più anche con tutta la passione che ho mi sto veramente iniziando a stancare anzi sono deluso......

....sono veramente amareggiato, pensate che avendo visto l'altro giorno una buona puntarella di colombi in RI1 ho deciso di fare l'ATC, io ho RI2 e sono residente ai confini con l'ATC RI1. Erano 5 anni che non lo facevo perchè tanto dopo il 1° Ottobre ho 20 giornate che per me sono più che sufficienti. Convinto da mio cugino ho fatto tutto in fretta in furia pagato 30 euro di bollettino alle 11 di questa mattina alle 12 ritirato il tesserino....alle 14 sentenza è come se avessi buttati 30 euro nel cesso....ma questa gente lo sa o non lo sa cosa significa guadagnarsi i soldi e tutti quelli che spendiamo per la caccia ??? Tesserino/Fucile/Cartucce/3 ATC quest'anno/ Richiami vivi/Cane io non ce la faccio più anche con tutta la passione che ho mi sto veramente iniziando a stancare anzi sono deluso......

Cosa analoga successa a me e credo a molti altri, uno si svena per pagare in tempo i (salati) bollettini e poi 48 ore prima salta tutto....

io ho appena chiamato la mia associazione anlc e mi anno detto che si sapra qualcosa solo domani in tarda mattinata
ma sti coglioni alla regione ma che fanno ?
se bloccano il calendario la polverini si ritrova un bel cetriolo nel c......o ......so bravi a chiede voti e poi fa come gli pare

siamo un paese di **** ......in francia anno una sola associazione venatoria e i cacciatori sono tutti solidari . se il governo fa una cazzata del genere gli rompono il c....o invece le nostre associazioni sono solo capaci di parlare e basta

mettiamo un avvocato e facciamoci restituire i soldi

Sarebbe proprio da fare, anche perchè sono due mesi che ci sono incendi in tutta la regione, e non è di certo la prima estate con scarse precipitazioni...Quindi o qualcuno ci ha illuso prima, e non mi sta bene dato che i miei soldi son reali...o qualcuno ci sta provando adesso. Tutti abbiamo pagato e ci siamo organizzati per andare a caccia 1 e 2 settembre compresi, non essendoci stato nessun avvenimento straordinario, checchè ne dicano, sarebbe ora di far valere le proprie ragioni anche per via legale...

ma tutti quei cacciatori che hanno chiesto i giorni di permesso al lavoro??? che bella cosa!!!

Lasciamo perdere va!!mi sono inventato i draghi e adesso mi attacco al c***o!!!

- - - Aggiornato - - -

Poi non capisco...il 26 di settembre c'è la prossima udienza ma questo che significa che bloccano tutto fino al 26 (apertura generale compresa) o il 26 parlano solo di questa cosa!? che poi che ne parlano a fa...vabbè!!!

Ho appena visto il tg3 è tutto vero a quanto pare e si è parlato di voler chiudere la caccia per l'intera stagione °_°,sò che non lo possono fare ,ma intanto per la preapertura ci hanno sistemato .
Che amarezza .....

sono tornato ora dalla mia associazione ....na manica de gente ignorante , non sapevano ancora un caxxo gliel'ho dovuto dire io e manco ce credevano, stavano a pensà solo a fa le assicurazioni!!mortacci loro!!..che tristezza!!

io la preapertura la faccio uguale me ne vado in toscana anche senza atc li si spara mi inbosco e chi se ne frega alla faccia loro

Se ho ben capito,ricorso presentato il 30/08 nei confronti della pre-apertura prevista nei giorni 01-02/09 per la regione lazio.
La discussione se è fattibile o meno verrà fatta il 26/09.
Nell'eventualità che venga riconosciuta la fattibilità cosa ci daranno la macchina del tempo?
Bè penso che la situazione abbia molto del ridicolo.............................
Credo che sia arrivato il momento di darci una bella svegliata,perchè dopo aver toccato il fondo e averlo raschiato a dovere non vedo un futuro roseo.
Penso che un'idea sia quella di concentrarci tutti su un'associazione venatoria,escludendo tutte le altre,perchè come si sà quando troppi galli cantano il concerto esce male.
Magari chi è più attemprato potrà indicarci qual'è l'associazione migliore sulla quale dare la nostra fiducia.

ragazzi non facciamo piu associazioni e le assicurazioni faciamole da altre parti ,vediamo se si danno una svegliata ....io direi di andare tutti sotto la regione lazio sabato se non ci fanno cacciare , e poi sarebbe da fargli causa con un avvocato tutti insieme

.....................................................................senza parole...................................................................neanche mi ci spreco!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capisco perfettamente il vs rammarico ma tutte le cose che state dicendo son dettate dalla rabbia e spero non dalla ragione...
Il problema qui non è la bontà o meno dell'associazionismo venatorio o quello dei vs politici regionali bensì del fatto che un tribunale amministrativo accolga tutte le richieste.....
Avete la fortuna di avere politici regionali non nemici e persone all'interno di AV che si son fatte il culo per dare dignità e giustizia in termini di calendario venatorio alle ns/vs ragioni...
Quello che state scrivendo è quantomeno ingiusto nei confronti di queste persone....
L'unica cosa che mi sento di dire a proposito della problematica dei ricorsi ai vari TAR è che le Regioni dovrebbero uscire prima con calendari e delibere varie in quanto c'è tempo 40 gg x farvi ricorso e ulteriori 30 gg da parte del tar x emettere sentenze...Uscendo i calendari a Maggio si sarebbe al riparo da tutto e ci sarebbe il tempo x riformularlo in caso di bocciatura..

E' la prima volta in tanti anni di preaperture che succede una cosa del genere e' anche vero che tutte le persone siano condizionabili, pensate come cantera' vittoria la Brambilla.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto