Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi volevo dirvi che nella mia zona anzio nettuno ci stiamo organizzando per andare a fare l apertura l uno e il due sotto il tar del lazio tutti quanti i cacciatori della zona per fare un po' di movimento e cominciare a farci sentire chi unque volesse venire vi faro' sapere piu' info domani

Capisco perfettamente il vs rammarico ma tutte le cose che state dicendo son dettate dalla rabbia e spero non dalla ragione...
Il problema qui non è la bontà o meno dell'associazionismo venatorio o quello dei vs politici regionali bensì del fatto che un tribunale amministrativo accolga tutte le richieste.....
Avete la fortuna di avere politici regionali non nemici e persone all'interno di AV che si son fatte il culo per dare dignità e giustizia in termini di calendario venatorio alle ns/vs ragioni...
Quello che state scrivendo è quantomeno ingiusto nei confronti di queste persone....
L'unica cosa che mi sento di dire a proposito della problematica dei ricorsi ai vari TAR è che le Regioni dovrebbero uscire prima con calendari e delibere varie in quanto c'è tempo 40 gg x farvi ricorso e ulteriori 30 gg da parte del tar x emettere sentenze...Uscendo i calendari a Maggio si sarebbe al riparo da tutto e ci sarebbe il tempo x riformularlo in caso di bocciatura..

scusa noi non stiamo accusando nessuno.....
pero' permettici che ci GIRINO I COGLIONI NO?
so una settimana forse piu' che si va girovagando x le campagne in cerca di tortore e altro
la benzina a me non la regalano e i permessi lo presi ......
il rammarico e' troppo a 1 giorno dal apertura se cio' era avvenuto almeno una settimana fa nessuno si sarebbe **** credo
SENZA RANCORE

Capisco perfettamente il vs rammarico ma tutte le cose che state dicendo son dettate dalla rabbia e spero non dalla ragione...
Il problema qui non è la bontà o meno dell'associazionismo venatorio o quello dei vs politici regionali bensì del fatto che un tribunale amministrativo accolga tutte le richieste.....
Avete la fortuna di avere politici regionali non nemici e persone all'interno di AV che si son fatte il culo per dare dignità e giustizia in termini di calendario venatorio alle ns/vs ragioni...
Quello che state scrivendo è quantomeno ingiusto nei confronti di queste persone....
L'unica cosa che mi sento di dire a proposito della problematica dei ricorsi ai vari TAR è che le Regioni dovrebbero uscire prima con calendari e delibere varie in quanto c'è tempo 40 gg x farvi ricorso e ulteriori 30 gg da parte del tar x emettere sentenze...Uscendo i calendari a Maggio si sarebbe al riparo da tutto e ci sarebbe il tempo x riformularlo in caso di bocciatura..

Certo parli bene tu !! o fai parte di qualche associazione in modo molto attivo o non le conosci per nulla ti vorrei sentire se magari il ricorso L'avrebbero presentato nella tua regione ..tenta di capire di chi si e rotto veramente il ***** de sti tipi

distinti saluti

Ragazzi volevo dirvi che nella mia zona anzio nettuno ci stiamo organizzando per andare a fare l apertura l uno e il due sotto il tar del lazio tutti quanti i cacciatori della zona per fare un po' di movimento e cominciare a farci sentire chi unque volesse venire vi faro' sapere piu' info domani

Facciamola sta prova!!
anche perche oltre che alla pre apertura Hanno fermato allo stesso tempo un indotto economico non indifferente in questi 2 giorni quanti soldi avremmo speso noi cacciatori oltre alle concessioni gia pagate ,e ora che i nosrti contribbuti economici comincino a pesare .

agli accampati la notizia è arrivata ma non gli è fregato niente resteranno li e faranno l apertura lo stesso sarà una guerra questa volta si mette male

ragazzi anche io come voi ho perso tempo,soldi,giorno di lavoro etc...organizzarti per niente e brutto specialmete se si tratta di rinviare la nostra passione....speriamo che almeno aprirà il 16...

- - - Aggiornato - - -

grandi...............

Si possono fare tutte la manifestazioni del mondo, ma 100 cacciatori incazzati sotto al tar... Manco il tg 3 regionale ci riprende. Secondo me dopo questo ennesimo schiaffo che abbiamo preso dobbiamo prendere atto che come NOI abbiamo fatto gestire la caccia alle tante associazioni e alla politica non va più bene. Dobbiamo far si che i cacciatori siano TUTTI uniti in una lobby UNICA che possa risolvere i nostri problemi, dalla gestione della migratoria a livello nazionale ( ci basterebbe adeguarci agli altri paesi europei) a una gestione della nostra immagine come categoria ( una vera e propria operazione di marketing, ***** dobbiamo imparare a venderci!) . Ma se non ci svegliamo ci continueranno a prendere per il culo su radio, tv e giornali, massacrandoci di fronte all'opinione pubblica. Quest'anno ci hanno tolto, in fondo, due giorni di caccia ma se si continua di questo passo....
Saluti

Si possono fare tutte la manifestazioni del mondo, ma 100 cacciatori incazzati sotto al tar... Manco il tg 3 regionale ci riprende. Secondo me dopo questo ennesimo schiaffo che abbiamo preso dobbiamo prendere atto che come NOI abbiamo fatto gestire la caccia alle tante associazioni e alla politica non va più bene. Dobbiamo far si che i cacciatori siano TUTTI uniti in una lobby UNICA che possa risolvere i nostri problemi, dalla gestione della migratoria a livello nazionale ( ci basterebbe adeguarci agli altri paesi europei) a una gestione della nostra immagine come categoria ( una vera e propria operazione di marketing, ***** dobbiamo imparare a venderci!) . Ma se non ci svegliamo ci continueranno a prendere per il culo su radio, tv e giornali, massacrandoci di fronte all'opinione pubblica. Quest'anno ci hanno tolto, in fondo, due giorni di caccia ma se si continua di questo passo....
Saluti

Sono pienamente d'accordo allora bisognerebbe chiedere a gli amministratori del forum che il porossimo raduno l'oganizzino a scopo diciamo politico va !! anziche venatorio .

tutti insieme sotto casa della rossa con il nostro uccello in mano,
cosi' potra' dire al tg5: avete visto quanti ne ho salvati!

cominciamo a fare le assicurazioni private tutti quanti poi vediamo se le associazioni cominciano a muoversi comunque l'errore piu' grande e' stato fatto dalla presidentessa perche' sapendo bene del pericolo ricorsi la deroga doveva uscire piu' tardi speriamo che trovi il rimedio

Ma se passa questa motivazione della siccita ci scordiamo anche l'apertura generale. Cosa puó cambiare da qui al 16? Che piove un po'? Questi parlano di popolazioni animali che hanno sofferto a causa delle avverse condizioni ambientali e molto probabilmente non si riferiscono agli estatini. Qui rischiamo di brutto!!! E quello che mi fa inca@@are è che non ne passiamo uno di questi ricorsi!! Hanno sempre ragione loro!

P.S.: ma questo è quello che dovevamo pagare x avere il calenfario che abbiamo???

Ma che c'entra il calendario, Il Tribunale amministrativo ha accolto le ragioni del WWF che si erano appellati all’art. 19 comma1 della Legge nazionale sulla caccia 157 dove si legge che le Regioni possono sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche, era già successo, ma con un'altra Legge la 968 nel lontano gennaio 1985, la chiusero un mese ed appena si ristabilirono le condizioni la riaprirono per tutto febbraio e il 10 marzo, c'hanno provato ed il Tar ha sospeso fino alla sentenza del 26 settembre, purtroppo a giochi fatti, il calendario doveva essere emanato oggi, senza tempi tecnici, ma quanta gente sti giorni ha rotto le palle che non usciva il calendario, che sarebbe dovuto uscire il 15 giugno ecco il risultato, quelli hanno preso la palla al balzo tutto secondo Legge, daltronde il giudice del Tar si è ritrovato con l'Ispra e Catania che consigliavano l'apertura il 1°ottobre per quei motivi, comunque a tutto ciò cè lo zampino di coloro che nn sono riusciti a a ridurre la stagione al 10 gennaio...gli Stakeholder.
Quanto dici sull'apertura generale potrebbe essere vero, se le condizioni climatiche dovessero permanere, si aprirà il 1°ottobre.

cominciamo a fare le assicurazioni private tutti quanti poi vediamo se le associazioni cominciano a muoversi comunque l'errore piu' grande e' stato fatto dalla presidentessa perche' sapendo bene del pericolo ricorsi la deroga doveva uscire piu' tardi speriamo che trovi il rimedio

so daccordo in pienoooooo basta fidc addio 100 euro mia te li scordi

si mette male solo per loro.....non si rendono conto a cosa vanno incontro!!!

E invece se hanno il coraggio di farlo io dico che sono dei GRANDI !

Che il popolo si ribelli agli oppressori!!!

- - - Aggiornato - - -

Mi riferivo a loro.

- - - Aggiornato - - -

Mi riferivo a loro.

...la Dittatura al contrario ha colto nel segno....! (al contrario perche' non si sa mai con chi prendersela!!)...io per questa gente radicalscic di cui ho le palle piene, adotterei un po di Dittatura vera....con tortorate (che non hanno nulla a che vedere con i volatili) da quando mettono giu' il piede dal letto a quando ci ritornano, e se occorre, anche senza motivo ! E che le tortorate siano anche intervallate da una buona bevuta di olio di ricino.....!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto