Lazio 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

D'accordissimo sono anni che predico su questo forum e altrove che dobbiamo abbandonare le AAVV. Finalmente mi sembra di aver trovato qualche persona decisa. Ricordatevi che se vogliamo fare una cosa ben fatta e di massa bisogna muoversi presto per l'anno prossimo. Perchè bisogna trovare qualche Società Assicuratrice elastica che ci offra la possibilità di avere diverse opzioni con diversi costi. Sono disponibile a dare un mio piccolo contributo, però è necessario che uno o un gruppo di noi prenda in mano la situazione, vada avanti e ci aggiorni strada facendo.

Solo i "Titolari" di Mygra hanno potere contrattuale. Solo loro possono, forti della nostra presenza, andare da un broker o da una Assicurazione e dire : siamo 10 mila (tanto per dire una cifra) che vuoi fa ?? che prezzo ci fai ?? Dobbiamo attendere un loro assenso. Anche perchè dovranno muoversi "loro". Noi il sasso nello stagno l'abbiamo tirato!! Vediamo...

Scusate un attimo il declino della caccia se non ricordo male è iniziato da circa 25 ,30 anni , si apriva ad Agosto si chiudeva a marzo piano piano anno tolto agosto , marzo e febraio poi anno messo gli ATC ecc. ecc . allora mi domando cosa anno fatto quelli più anziani pert la caccia ? per poi ritrovarci in queste condizioni

Probabilmente non ricordi bene o non sei bene informato. Il declino della caccia è cominciato nell'anno 1972, quando la Federcaccia, allora assolutamente maggioritaria per non dire l'unica, scriveva al Ministro dell'Agricoltura con delega alla caccia.
Ci pugnalava alle spalle proponendo al Ministro, senza averci interpellato, l'abolizione delle cacce primaverili, e l'abolizione della caccia a tutti gli uccelli di dimensioni inferiori al tordo con l'esclusione dello storno (poi lo storno fu barattato con l'allodola).
Di quella lettera su carta intestata "C.O.N.I. Federazione Nazionale della Caccia" sono uno dei pochi che ne conserva una fotocopia.
Le nostre lotte pur risultando alla fine vane (eravamo in altri tempi, le comunicazioni erano difficili, la gente era più ignorante, ecc.) riuscirono a spostare la completa realizzazione del piano Federcaccia di venti anni. Difatti la legge che ci mise a terra fu la 157 del 1992. Quello che è successo dopo il 1992 credo sia noto alla maggioranza dei cacciatori.

Probabilmente non ricordi bene o non sei bene informato. Il declino della caccia è cominciato nell'anno 1972, quando la Federcaccia, allora assolutamente maggioritaria per non dire l'unica, scriveva al Ministro dell'Agricoltura con delega alla caccia.
Ci pugnalava alle spalle proponendo al Ministro, senza averci interpellato, l'abolizione delle cacce primaverili, e l'abolizione della caccia a tutti gli uccelli di dimensioni inferiori al tordo con l'esclusione dello storno (poi lo storno fu barattato con l'allodola).
Di quella lettera su carta intestata "C.O.N.I. Federazione Nazionale della Caccia" sono uno dei pochi che ne conserva una fotocopia.
Le nostre lotte pur risultando alla fine vane (eravamo in altri tempi, le comunicazioni erano difficili, la gente era più ignorante, ecc.) riuscirono a spostare la completa realizzazione del piano Federcaccia di venti anni. Difatti la legge che ci mise a terra fu la 157 del 1992. Quello che è successo dopo il 1992 credo sia noto alla maggioranza dei cacciatori.

Perchè non fai una bella fotocopia bella nitida e la metti a disposizione di tutti ??? Così magari a qualcuno ritorna la memoria....... E la vergogna!!

R: Lazio 2012-2013

R: Lazio 2012-2013

Allora, abbiamo 10 mesi di tempo ( prima che arrivi di nuovo Luglio e la necessità di pagare di nuovo i bollettini)...siamo in TANTI anche se al momento abbiamo il coltello tra i denti ed il dente avvelenato, che abbiamo che ci accomuna?? Oltre la caccia?? Abbiamo MYGRA !! Usiamoci ! Perchè i rappresentati di Mygra non provano a spuntare un accordo con una Assicurazione esterna al mondo venatorio ?? Perchè non iniziamo in tal senso ?? Quanti siamo?? Tanti. E quante persone ognuno di noi conosce ?? TANTISSIME !! Quindi siamo tantissimi se ci uniamo tutti... Perchè non provarci ?? Che dite ??

Concordo...io ci sto!!!!

Inviato dal mio HTC One S

Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Concordo...io ci sto!!!!

Inviato dal mio HTC One S

io ve l appoggio tutta questa iniziativa perchè sarebbe un qualcosa forse per dare una svolta al mondo venatorio però penso che sarà cosa impossibile perchè anche qui su migra c'è chi fa gli interessi per una qualke associazione venatoria e quindi ne prenderà le parti e sfumerà tutto come al solito per i soldi logicamente

doc_federcaccia 4.JPG
Perchè non fai una bella fotocopia bella nitida e la metti a disposizione di tutti ??? Così magari a qualcuno ritorna la memoria....... E la vergogna!!

E'questo il documento? Sono anni che gira sul web non è così raro. Purtroppo la memoria dei cacciatori è corta.

Piu' leggo certi interventi, piu' mi convinco che stiamo andando a fondo solo per colpa nostra.
Amen.

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

...quanto hai ragione....

- - - Aggiornato - - -

Allora, abbiamo 10 mesi di tempo ( prima che arrivi di nuovo Luglio e la necessità di pagare di nuovo i bollettini)...siamo in TANTI anche se al momento abbiamo il coltello tra i denti ed il dente avvelenato, che abbiamo che ci accomuna?? Oltre la caccia?? Abbiamo MYGRA !! Usiamoci ! Perchè i rappresentati di Mygra non provano a spuntare un accordo con una Assicurazione esterna al mondo venatorio ?? Perchè non iniziamo in tal senso ?? Quanti siamo?? Tanti. E quante persone ognuno di noi conosce ?? TANTISSIME !! Quindi siamo tantissimi se ci uniamo tutti... Perchè non provarci ?? Che dite ??

e quale sarebbe il risultato?!!?!
un'ulteriore divisione...
se c'è una via di salvezza è l'unione, non la divisione...dobbiamo trovare il modo di far funzionare le cose che già ci sono (e che tra l'altro sono già troppe!)
se non andate a votare alle elezioni qual'è il risultato!?!! che voi ai fini della votazione non esistete, non vi vengono a cercare a casa per chiedervi perchè...
non dico di continuare a non fare nulla...anzi...ma dobbiamo trovare soluzioni funzionali e durature, far uscire un problema dalla porta per vederselo rientrare dalla finestra che senso ha?!?!

io ci sto... e altri 2 miei amici........
ma quei deficenti della mia sezione (140 iscritti) nemmeno ci pensano a non dare piu' i soldi alle nostre adorate AAVV
loro basta che prendono il gadget a fine anno poi tutto il resto vada come vada.........
quindi al momento quanti siamo? io cmq la prox stagione niente piu' soldi alle AAVV altro che bronze,silver,gold tocca faglie fa la piombodor a sti stronzi

e quale sarebbe il risultato?!!?!
un'ulteriore divisione...
se c'è una via di salvezza è l'unione, non la divisione...dobbiamo trovare il modo di far funzionare le cose che già ci sono (e che tra l'altro sono già troppe!)
se non andate a votare alle elezioni qual'è il risultato!?!! che voi ai fini della votazione non esistete, non vi vengono a cercare a casa per chiedervi perchè...
non dico di continuare a non fare nulla...anzi...ma dobbiamo trovare soluzioni funzionali e durature, far uscire un problema dalla porta per vederselo rientrare dalla finestra che senso ha?!?!

Scusami...dividere?? Perche' dividere?? Lo scopo non e' certamente quello di frazionare ulteriormente il popolo cacciatore ma anzi e' quello di creare una massa coesa ed unita che abbia forse per una prima volta potere contrattuale e riesca in prima battuta a spuntare un prezzo di una assicurazione scevro da mance e mancette da dividere con la Avv di turno, e poi (scopo principale) e' dimostrare alla AAVV tutte che possiamo stare senza di loro e quindi constringerle veramente per la PRIMA volta a rimboccarsi le maniche e a cominciare a "guadagnarsi" la mia tessera. Le AAVV se funzionassero sarebbero un OTTIMO sindacato.... Il dramma e' che non funzionano!! Non funzionano perche' non hanno piu' necessita' di "lottare e sudare" per ottenere la mia tessera. O da una o da un altra tu come me siamo costretti ad andare! E poi...e poi...non e' mica detto che questa idea che ho lanciato sia la panacea di tutti i mali!! Era un idea. Condivisibile o no.... Un tentativo di smuovere le idee e le acque. Non e' che in giro ne abbia poi lette tante altre di iniziative... Ciao !!

Piu' leggo certi interventi, piu' mi convinco che stiamo andando a fondo solo per colpa nostra.
Amen.

Anche io mi preoccupo Stè, questi maledetti delle AAVV avrebbero dovuto investire sulla cultura venatoria invece che su gare e prove, purtroppo si è sempre cercato di tenere il popolo bove per poter intrallazzare a piacimento e godere di privilegi vari, tanto poi i cacciatori ad ogni ad ogni visita di circolo del Vip di AAVV di turno lo trattano da Padreterno e gli organizzano anche una cena a base di caccia....invece di rompergli il culo.

Il popolo è VOLUTO rimanere bove Gianni...
30 anni fà come adesso....
La percentuale di persone che partecipano alle assemblee in cui si spiegano calendari e regolamenti è sempre stata attestata sul 10% max...
Lo dico xchè ci son dentro...e partecipavo ancor prima di avere il pda...
Quest anno 5 ne abbiamo fatte da Marzo ad oggi....su 140 lettere spedite si presentano in 15/20...alcuni dei 140 una volta saputo che i cambiamenti sostanziali non riguardavano la caccia che praticano hanno detto candidamente che non gliene fregava un piffero...
Dei 15/20 presenti...età media 60/65 anni...mentre provavo a spiegare un pò la nuova normativa e il xchè di alcuni restringimenti parlavano tra loro...e anche ad alta voce...
Il quadro è sconfortante...quello che non accetto è che prendete la vs situazione a modello nazionale...
Il popolo è bove xchè lo ha voluto e vuole esserlo....le informazioni e la cultura venatoria x chi vuole apprendere le ha a disposizione...ovviamente parlo delle mie parti e di gran parte del centro nord...
Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare....

Mi sembra che siamo riusciti a dividere l'Italia in due. Il nord dove le cose come al solito funzionano abbastanza bene, come ha spiegato Ozannagh, e il centro-sud (dalle Marche in giù) dove le cose non funzionano e il popolo è rimasto Bove come ha ben spiegato Gianni.
Quando dico che le cose non funzionano mi riferisco anche alle AAVV, la cui preoccupazione è solo quella di fare le tessere.
Ora il primo problema è avvicinare il Centro-sud al Nord, poi si potranno fare piani operativi per coinvolgere tutti e per non andare a fondo come dice giustamente Lando.
Servono idee, piani d'azione, e sopratutto persone di buona volontà per realizzare quello che si è deciso di fare.
Questo riesco a intravedere, non so se sarà abbastanza, comunque chiderei a chi ha più idee di esporle chiaramente.

Mi sembra che siamo riusciti a dividere l'Italia in due. Il nord dove le cose come al solito funzionano abbastanza bene, come ha spiegato Ozannagh, e il centro-sud (dalle Marche in giù) dove le cose non funzionano e il popolo è rimasto Bove come ha ben spiegato Gianni.
Quando dico che le cose non funzionano mi riferisco anche alle AAVV, la cui preoccupazione è solo quella di fare le tessere.
Ora il primo problema è avvicinare il Centro-sud al Nord, poi si potranno fare piani operativi per coinvolgere tutti e per non andare a fondo come dice giustamente Lando.
Servono idee, piani d'azione, e sopratutto persone di buona volontà per realizzare quello che si è deciso di fare.
Questo riesco a intravedere, non so se sarà abbastanza, comunque chiderei a chi ha più idee di esporle chiaramente.

Hai detto giusto te Franco...contano le persone e non le sigle...
Io non mi permetto mai di parlare di realtà che non conosco...quando leggo che da voi và tutto a rotoli non posso fare altro che credervi...
Una cosa sola xò è oggettiva e dà forza alle mie tesi...alcune delle persone che stanno cercando di dare un pò di dignità e giustizia alla caccia alla migratoria ce le avete in casa voi e se non sbaglio sono iscritte e operano all'interno di una o + AV....
Sarebbe buona cosa seguirle....ingrossare i ranghi di chi fà invece che sponsorizzare un abbandono in massa dalle AAVV...

io penso che levando molti soldi sicuri alle asociazioni venatorie forse ci sarà una smossa per riconquistare la nostra fiducia e andandocene tutti in massa solo possiamo ottenere qualcosa io sinceramente ho già comicniato quest anno assicurazione privata e niente tessera al circoletto del ca@@o intanto è un primo passo

Io nn ho ancora capito cosa si pensa di risolvere nn iscrivendosi alle AAVV, se qualcuno me lo spiega magari mi convinco.

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Anche secondo me , cominciamo attraverso le nostre AAVV della nostre sezione riunirsi insieme a un esponente della AAVV e farsi sentire, io prendo il mio caso siamo quasi 1000.00 iscritti nella mia sezione e non è poco . I o sarei preposto a nche a fare l'assicurazione privata ma poi chi ci tutela ,anche se le nostre AAVV non lo fanno

Il non iscriversi alle associazioni di qualsivoglia sigla vorrebbe esser un segno di protesta per l'immobilismo,anche solo verbale, delle stesse alle azioni con cui ci s'inculano sistematicamente i verdastri dell'ultima ora e non! Ma non serve ad un ca@@o !Credo che per la nostra regione si sia interrotto quel periodo di pace armata tra assessorato e ambientalisti!Cmq e' tutta politica,ma di quella color ****.....la cosa che piu' mi preoccupa e' il "voltastomaco" del buon Ciromenotti,di qualche post precedente, dato che era, insieme al suo manipolo, un raggio di luce nel medioevo dei calendari!Quindi mi vien da pensare che il processo involutivo abbia avuto una bella accellerazione sulle mie gia' poco rosee previsioni!Il futuro,a sto' punto quanto mai prossimo, saranno AFV per chi ha la disponibilita' e selezione per chi puo' accedervi!Amen.

Il non iscriversi alle associazioni di qualsivoglia sigla vorrebbe esser un segno di protesta per l'immobilismo,anche solo verbale, delle stesse alle azioni con cui ci s'inculano sistematicamente i verdastri dell'ultima ora e non! Ma non serve ad un ca@@o !Credo che per la nostra regione si sia interrotto quel periodo di pace armata tra assessorato e ambientalisti!Cmq e' tutta politica,ma di quella color ****.....la cosa che piu' mi preoccupa e' il "voltastomaco" del buon Ciromenotti,di qualche post precedente, dato che era, insieme al suo manipolo, un raggio di luce nel medioevo dei calendari!Quindi mi vien da pensare che il processo involutivo abbia avuto una bella accellerazione sulle mie gia' poco rosee previsioni!Il futuro,a sto' punto quanto mai prossimo, saranno AFV per chi ha la disponibilita' e selezione per chi puo' accedervi!Amen.

credo che ci vogliono rinchiudere proprio dentro un bel recinto....... come fanno con i leoni.... solo che ormai siamo tutti come le pecore seguiamo tutti un capostipide e finirimo tutti nel fiume,,,,,, ma io non vedo piu' altre soluzioni,,,,,,,,,, poi noi nel lazio abbiamo si e no il 30% di territorio cacciabile,,,,, io credo che un bel softair mica sarebbe male tra cacciatori e animalari ,,,, solo che invece di inchiostro rosso noi usiamo il sale grosso :)

Ma dopo tutte ste belle chiacchiere ....io vado con quello ...tu vai con quell'altro.....io mi faccio la mia assicurazione personale....ma la domanda che sorge spontanea ....il 16 si apre sta benedetta caccia si o no! ....come dice il cantante tutto il resto è noia. Solo il 16 interessa. perche se non dovesse aprirsi allora li so ca....i.

Mi auguro che non apra. Voglio proprio vedere il popolo pecorone quali UNGHIE tirera' fuori !!! So davvero curioso !! Ma ancor di piu' sono ansioso di vedere la replica delle nostre AAVV. Sai che scintille!!! Sai che lotte!! Autostrade bloccate....manifestazioni continue...pagine di giornali acquistate per controbattere le infamie....manifestazioni popolari.... Ssssse' !! Come no!!

OVVIAMENTE non me lo auguro sul serio !!! Non saprei stare senza !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto