La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

winchester88 ha scritto:
ho provato le beccacce in tanti modi....allo spiedo,al cartoccio,in padella...ma niente si sente sempre quell' odore di sabbia,terriccio insomma nell'ambiente in cui mangia!! di salmastro...l'unico modo in cui mi piace e nn si sente quasi nulla e al ragu' con i gnokki, che vengono veramente buoni,idem la beccaccia!! :D ...ma in altri modi sopra citati non mi viene bene!!...eppure appena ammmazzata la metto in frigo cn acqua e aceto per due giorni poi la congelo e allo scongelamento la faccio stare mezza giornata nel vino....mah....!! l'odore di aquitrinio si sente sempre!!....cosa mi consigliate??? voi ci fate caso?.....vi ringrazio anticipatamente..Pasquale..:)
t

Tarambuso era, di sicuro [anzioso.gif]

vabuo' io vi avevo chiesto un aiutino!!....:P.....comunque ognuno ha le proprie abitudini,e nn vi preoccupate che le beccacce me le mangio eccome!!... [lol.gif] .....sanno di quel che sanno solo a pensare le grandi camminate con i cani ,spine,acqua!!.....

oggi le ho fatte come la ricetta di lucky quella del "ragu di beccaccini"...insieme ai tordi e qualche pezzettino di lardo che ho aggiunto io, sono venute squisite e tenere....senza alcun sapore strano!! [saporito.gif]...ORAMAI MI SONO RASSEGNATO LA **** DELLA BECCACCIA E AL RAGU'...:)....BUONA ,BUONA,BUONAAAA!!

MarcoHunter ha scritto:
ha ragione...la becca a me fa abbastanza schifo...sente di fango,pesce,quasi di cormorano...bleah!se qualcuno ne vuole ne ho 3 nel freezer...

ma si sta scherzando... sento cose stranissime mai successo una cosa del genere. [eusa_naughty.gif]

A me piacevano i chiurli reali, quando ero in Italia ed erano cacciabili. Ma diversi cacciatori o su questo forum o un altro (non ricordo) mi hanno detto che non sono troppo buoni... BOH?! Ma poi, se sono cacciatori giovani, come lo sanno? Avranno mica "provato" una specie protetta?

giovannit. ha scritto:
A me piacevano i chiurli reali, quando ero in Italia ed erano cacciabili. Ma diversi cacciatori o su questo forum o un altro (non ricordo) mi hanno detto che non sono troppo buoni... BOH?! Ma poi, se sono cacciatori giovani, come lo sanno? Avranno mica "provato" una specie protetta?

....madonna cos'è il chiurlo maggiore Giovà, 'na squisitezza non si può descrivere [lol.gif] [3]

Luchy ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
ha ragione...la becca a me fa abbastanza schifo...sente di fango,pesce,quasi di cormorano...bleah!se qualcuno ne vuole ne ho 3 nel freezer...

ma si sta scherzando... sento cose stranissime mai successo una cosa del genere. [eusa_naughty.gif]

dico sul serio e mi spiace dirlo perchè mi sento una goccia fuor d'acqua,però è così...le ho fatte in 10 modi ma non cambia è stopposa e sa di pesce...

MarcoHunter ha scritto:
dico sul serio e mi spiace dirlo perchè mi sento una goccia fuor d'acqua,però è così...le ho fatte in 10 modi ma non cambia è stopposa e sa di pesce...

Pota ci credo...invece che cacciarla nel suo ambiente ovvero i boschi delle nostre montagne tu la cacci in mezzo al pesòt e alle letamaie [rire.gif] [lol.gif] [badair.gif]

Marchino sei sicuro che siano beccaccie ??oppure quelle che hai nel freezer sono pavoncelle ?
sai com'con tutta la nebbia della bassa ... [Trilly-77-24.gif]

MarcoHunter ha scritto:
Luchy ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:

Stopposa? Cucinala meno a lungo.
Sa di pesce? Usa l'olio d'oliva, non quello di fegato di merluzzo! :mrgreen:

ragazzi un consiglio la maniera migliore per ONORARE la Beccaccia e' fare i CROSTINI in tutti gli altri modi e' buona ma non rende ricetta:aglio salvia rosmarino alloro (poco) panna sale pepe peperoncino (poco) acciuca salata (molto poca) mi raccomando sciacquare le budelline e le interiora e aggiungerle alla Beccaccia passata sulla fiamma e sciacquata accuratamente.tempo di cottura 1 ora e mezza in una casseruola di rame a fuoco lentissimo e coperta .a fine cottura disossare la Beccaccia e frullare il tutto a caldo.fare arrostire delle fette di pane possibilmente cotto a legna dello spessore di circa 1centimetro e mezzo stendere la salsa senza troppa pressione (non spalmare). apparecchiare la tavola rispetto al piatto(elegantemente) e gustare con un vino importante( degno di LEI) si consiglia per il dopo cena UNA GRANDE TROMBATA ....parola di PIPPOSCOLOPAX ahahahaha saluti

ahahahahh una basta anche perche' con lo stomaco troppo pieno si tromba male ahahaha poi dimmi come ti e' venuta.......la beccaccia ahahahahaha saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto