Lazio 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Lazio 2012-2013

Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....

mai difesi dagli attacchi animalari in tutti i sensi striscia la notizia come ogni anno ci fa il CULO!!!!!!!!! CON l animalaro piu' in voga degli ultimi tempi EDOARDO STOPPIA ......
il bracconiere non e' un cacciatore e' questo almeno le nostre associazione dovrebbero dirlo a gran voce invece di star li a pettinre le bambole se dessero na SVEGLIATA CAXXOOOOOOOO............. del apertura non centrano nulla percarita' di dio,,,,,, pero' devono comincia ad alzare la voce loro possono farlo io no io posso strilla sotto na piazza ma loro cianno er titolo e la competenza (e i sordi nostri) quindi cominciassero a dasse na mossaaaaaaaaaaa

X OZANNAGH MA NE CHE GNENTE GNENTE FAI PARTE DEI GUARDIA CACCIA DELLA FIDC? TE SCALLI TROPPO FRATELLO COME OGNUO PENSA LA SUA E ORMAI SIAMO TROPPI A PENSARLA TUTTI A SFAVORE DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI CHE OLTRE TUTTO SONO TROPPE E DI DIVERSE IDEE POLITICHE E NO DI CACCIAAAAAAAAAAA UNA X TUTTI E BASTAAAA
A VERO CAVOLO DOPO CM FAI..... MAGNA UNO SOLO? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI DARO' LA ZAPPATA SA SOLO ......... MA LA PROSSIMA STAGIONE SEMPRE SE CI SARA'.............. I MIEI 100 EURINI SE LI SCORDANO
DEVONO INTERVENIRE PUBBLICAMENTE E DENUNCIANDO CHIUNQUE OSI DIRE CHE SIAMO DEI BRACCONIERI E CHI LO E' PAGHI...
NON VOGLIO SENTI PIU' DIMME CHE SONO UN ASSASSINO X ANDARE A CACCIA OGGI CAXXO
( AI TEMPI DI MIO NONNO NON SUCCEDEVA) IO VOGLIO SOLO ESERCITARE LA MIA PASSIONE IN PIENA LIBERTA' E LE AAVV SE DEVONO COALIZZA IN UN UNICO ORGANO......
UNITI E COMPATTI VS IL MONDO ANIMALARO ORMAI AIME SEMPRE PIU' AGGURRITOOOOOOOO

Non si tratta di giustificare o non giustificare ma cazzarola possibile che non si riesca a capire che con questa storia del ricorso al TAR e della conseguente sospensiva della vs pre apertura AAVV e Regione non c'entrano nulla???
Non mi sembra così difficile....
Eppure in molti continuano ad andare avanti come tori infuriati contro tutto e tutti....la colpa è sempre degli altri....

MA ALLORA DIMMI XCHE' NESSUNO CI DIFENDE DA STE COSE?
,EDIATICAMENTE CI STANNO FACENDO IL CULOOOOOOOOOOOOOO
E LE NOSTRE AAVV CHE CAXXO FANNO ILLUMINAMI X FAVORE ANZI ECCO CHE ACCADRA GRAZIE HAI NOSTRI PALADINI

RAGAZZI IO VEDO NERO NON SO VOI

GUARDA CHE BEL VIDEO GUARDA GUARDA GRAZIE FIDC E COMPANY X IL SOSTEGNO GRAZIE

Studioaperto - 14 milioni di animali morti negli incendi E ci si mette pure la caccia - Video Mediaset

Io non vedo nulla di buono all' orizzonte, ormai sono tutti contro di noi. Le AAVV sono diverse una contro l' altra apposta per dividerci perche cosi contiamo meno e intanto i nostri nemici ottengono vittorie. Ma avete mai contato quante limitazioni ci hanno imposto negli ultimi 20 anni ? Io questo anno ho fatto la licenza ancora in una AAVV ma se non vedo una azione di lotta questo sara l' ultimo anno, andro come fa mio cugino da una assicurazione anche se mi costasse di piu' e quei signorotti che conosco della Federcaccia che stanno nel consiglio di amministrazione nominati dai politici spero che presto vadino a lavorare faticosamente perche ormai la caccia è agonizzante. Preferisco smettere piuttosto che essere preso per il culo in questo modo.

mai difesi dagli attacchi animalari in tutti i sensi striscia la notizia come ogni anno ci fa il CULO!!!!!!!!! CON l animalaro piu' in voga degli ultimi tempi EDOARDO STOPPIA ......
il bracconiere non e' un cacciatore e' questo almeno le nostre associazione dovrebbero dirlo a gran voce invece di star li a pettinre le bambole se dessero na SVEGLIATA CAXXOOOOOOOO............. del apertura non centrano nulla percarita' di dio,,,,,, pero' devono comincia ad alzare la voce loro possono farlo io no io posso strilla sotto na piazza ma loro cianno er titolo e la competenza (e i sordi nostri) quindi cominciassero a dasse na mossaaaaaaaaaaa

X OZANNAGH MA NE CHE GNENTE GNENTE FAI PARTE DEI GUARDIA CACCIA DELLA FIDC? TE SCALLI TROPPO FRATELLO COME OGNUO PENSA LA SUA E ORMAI SIAMO TROPPI A PENSARLA TUTTI A SFAVORE DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI CHE OLTRE TUTTO SONO TROPPE E DI DIVERSE IDEE POLITICHE E NO DI CACCIAAAAAAAAAAA UNA X TUTTI E BASTAAAA
MI DARO' LA ZAPPATA SA SOLO ......... MA LA PROSSIMA STAGIONE SEMPRE SE CI SARA'.............. I MIEI 100 EURINI SE LI SCORDANO
DEVONO INTERVENIRE PUBBLICAMENTE E DENUNCIANDO CHIUNQUE OSI DIRE CHE SIAMO DEI BRACCONIERI E CHI LO E' PAGHI...
( AI TEMPI DI MIO NONNO NON SUCCEDEVA) IO VOGLIO SOLO ESERCITARE LA MIA PASSIONE IN PIENA LIBERTA' E LE AAVV SE DEVONO COALIZZA IN UN UNICO ORGANO......

A parte il fatto che non capisco quello che scrivi....magari..anche solo x educazione...l'italiano sarebbe gradito...
Poi se c'è uno che si scanna quello sei tu....
Dopo non sono nulla di quello che dici....e men che meno voglio difendere chi è indifendibile...
Ho solo voluto mettre i puntini sulle "i"....troppo facile sparare sempre a 0 sui soliti noti...anche quando colpe non ne hanno...
Dopo di che ognuno fà quello che vuole...io penso che fare l'assicurazione privata sia il male peggiore....
Ti faccio una domanda....da Febbraio a Settembre tu cosa fai x la caccia?
Io dedico almeno 20 giornate tra catture e lanci di selvaggina stanziale...anche se alla stanziale non vado....Poi ho già impiegato 5 serate a spiegare in riunioni come sta cambiando la caccia....xchè la maggior parte dei cacciatori delle mie parti non sa nemmeno cosa significhi kc o migrazione prenuziale o documento ISPRA...poi sto cercando di organizzare una giornata di cattura lepri con i bimbi della classe d'asilo di mio figlio...giusto x far vedere ai piccolini che non esiste solo la versione di noi che vedono o sentono all tv....
Lo so è poco....ma il tempo che ho è quello che è....
Tu fai qualcosa di simile o sei della categoria di chi pensa che solo xchè paga deve sparare???
Un'altra cosa...sempre x educazione...scrivere maiuscolo equivale ad urlare...
Io non l'ho mai fatto....esprimo educatamente le mie opinioni...sarebbe gradito facessi uguale pure tu...
Ciao!!

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace Ozannagh, non e' come dici tu. Le AAVV sono organi politici in cui non vi e' traccia ne' di natura e ne' di diritto o giustizia. Le AAVV non fanno schifo. Fa SCHIFO la politica che tenta di governare la natura. Questo fa schifo. E le AAVV non fanno nulla per contrastare questo schifo. Sai perche'?? Perche'' ci guadagnano poltrone e potere. In italiano si chiama "collusione". Io dico solo che se le AAVV fossero costrette a guadagnarsi le quote i versamenti e le tessere...SICURAMENTE si impegnerebbero di piu' per avere anche i miei soldi. Oggi invece non e' cosi' !! E sai perche' ?? Perche' se non vado da FIGC sono costretto ad andare dalla ANLC e viceversa...Non posso scappare da questo circolo vizioso. E sai ci ci rimette sempre?? Ti lascio indovinare.... Ciao

Ci sono realtà in cui non è come dici tu...
Ovviamente non ho nulla in mano x poter dire che la tua realtà sia diversa da quello che sostieni...
Quello che sostengo è che oggi...se si vuole tentare sopravvivere...bisogna impegnarsi tutti di più...e farlo all'interno delle AAVV...xchè volente o nolente solo loro hanno la possibilità di interloquire con chi legifera in materia di caccia...
Ciro..Emiliano e Luca sono la dimostrazione di quello che dico...
Ciao!

....concordo....non si da colpa alle Associazioni Venatorie , nelle cui fila ci sono sicuramente persone in gamba che danno il sangue per noi, pero', mediaticamente, ci stanno facendo il culo a strisce.....a mio avviso perche', tra l'altro, siamo troppo frazionati, mettendoci contro, in questa maniera, tutta l'opinione pubblica (ignorante di caccia e cacciatori.......) Si auspica una unica, forte e Nazionale Associazione (o Federazione dei cacciatori)...che tuteli solo gli interessi della caccia. E' utopia ?

- - - Aggiornato - - -

Occhio che c'è un parere dell'ISPRA in base al quale la stagione venatoria non dovrebbe iniziare prima del 1° ottobre...

... ma e' sempre la Regione che decide....tanto se fosse per l'Ispra ci manderebbero a caccia da ottobre al 15 dicembre....I pareri vanno pure confutati, analizzati e valutati.....

leggendo i vari commenti mi rendo conto perchè in italia la caccia va male ....... siamo un popolo disunito , a breve aprirà la caccia e ognuno farà la sua caccia senza preoccuparsi
di quella egli altri, senza pensare che c'è chi lotta per la caccia in tutte le sue forme , ma questo nessuno lo apprezza ................gente come CIROMENOTTI E COMPANI SONO DA APPLAUDIRE .

leggendo i vari commenti mi rendo conto perchè in italia la caccia va male ....... siamo un popolo disunito , a breve aprirà la caccia e ognuno farà la sua caccia senza preoccuparsi
di quella egli altri, senza pensare che c'è chi lotta per la caccia in tutte le sue forme , ma questo nessuno lo apprezza ................gente come CIROMENOTTI E COMPANI SONO DA APPLAUDIRE .

Non sai quanto apprezzo le tue parole.....
Ciao!!!!

Non sai quanto apprezzo le tue parole.....
Ciao!!!!

allora scusami x ilo mio italiano ma vedo che capisci abbastanza bene brv.......
io da febbraio a settembre con vari miei amici sappi che ci organizziamo CON SPESE NOSTR E NON DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI O QUANT ALTRO NELLE IMMISSIONI DEI FAGGIANI E DI QUALCHE LEPRE SIAMO UNA 40INA DI PERSO CHE SBORSA I SOLDI DI TASCA PROPRIA X IMMETTERE LA SELVAGGINA ANCHE XCHE' IN 140 SEGNATI NELLA SEZIONE DELLA FIDC MIA LOCALE PIU' DI 30 FAGGIANI NON RIUSCIAMO AD AVERLI .........
QUINDI VEDI OKKIO COME PARLI ........ COME FAI A DIRE IO COSA FACCIO SE NEMMENO MI CONOSCI?
IO OLTRE ALLA MIA ASSICURAZIONE SPENDO 30 EURO IN PIU' OGNI ANNO X LANCIARE LA SELVAGGINA E LE VOLIERE CE LE FACCIAMO DA SOLI A FEBBRAIO
NON MI HAI RISPOSTO SE SEI UN GUARDIA CACCIA FIDC CMQ
E CMQ MI PARE CHE SIAMO ORMAI STANCHI TUTTI DELLE NOSTRE AZIENDE VENATORIE SOLO TU LE DIFENDI
LA FIDC CI DA 30 POLLI ADESSO AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA MA FAMMI IL PIACERE
SE VEDE CHE NON VIVI NEL LAZIO..................

allora scusami x ilo mio italiano ma vedo che capisci abbastanza bene brv.......
io da febbraio a settembre con vari miei amici sappi che ci organizziamo CON SPESE NOSTR E NON DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI O QUANT ALTRO NELLE IMMISSIONI DEI FAGGIANI E DI QUALCHE LEPRE SIAMO UNA 40INA DI PERSO CHE SBORSA I SOLDI DI TASCA PROPRIA X IMMETTERE LA SELVAGGINA ANCHE XCHE' IN 140 SEGNATI NELLA SEZIONE DELLA FIDC MIA LOCALE PIU' DI 30 FAGGIANI NON RIUSCIAMO AD AVERLI .........
QUINDI VEDI OKKIO COME PARLI ........ COME FAI A DIRE IO COSA FACCIO SE NEMMENO MI CONOSCI?
IO OLTRE ALLA MIA ASSICURAZIONE SPENDO 30 EURO IN PIU' OGNI ANNO X LANCIARE LA SELVAGGINA E LE VOLIERE CE LE FACCIAMO DA SOLI A FEBBRAIO
NON MI HAI RISPOSTO SE SEI UN GUARDIA CACCIA FIDC CMQ
E CMQ MI PARE CHE SIAMO ORMAI STANCHI TUTTI DELLE NOSTRE AZIENDE VENATORIE SOLO TU LE DIFENDI
LA FIDC CI DA 30 POLLI ADESSO AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA MA FAMMI IL PIACERE
SE VEDE CHE NON VIVI NEL LAZIO..................

Si vede che tu non hai mai messo il becco fuori dal Lazio...
Cmq tu e i tuoi amici non potete lanciare selvaggina sul territorio....sei anche poco furbo a scrivere cio'...è illegale...
Non sono guardia caccia...così adesso sei contento...
Continui ad essere maleducato xchè scrivi maiuscolo....

Si vede che tu non hai mai messo il becco fuori dal Lazio...
Cmq tu e i tuoi amici non potete lanciare selvaggina sul territorio....sei anche poco furbo a scrivere cio'...è illegale...
Non sono guardia caccia...così adesso sei contento...
Continui ad essere maleducato xchè scrivi maiuscolo....

vabbe guarda e' inutile discutere con te la vediamo in due poli opposti ...
di illegale sono proprio quelli che effettuano i ripopolamenti da noi a un mese prima che si apra la caccia
illegale o no noi facciamo cosi poi che illegalita' e' non capisco.........
infatti non ti preoccupare questo e' l'ultimo anno che facciamo un illegalita' secondo me a fin di buono...
il prox anno si va in riserva......... cosi e' stato deciso ahahahaha

Va beh......tanto per placare gli animi! Ozannag e Nicolt76 ovviamente parlano per loro esperienza diretta e essendo legati a due territori quasi diametralmente opposti venatoriamente parlando.......specie se si parla di stanziale!L'Emilia e' imparagonabile al Lazio per capacita' di gestione degli atc !Purtoppo noi del Lazio il solo metter fuori il naso in regioni come Toscana o Emilia ci sconforta ancor piu' del quasi deserto della nostra regione!Di chi e' la colpa?!?Ovviamente sempre e solo nostra.....da qualunque lato la si voglia prendere : associazionismo venatorio o gestione degli atc!Il primo e' abbastanza latitante,limitandosi alla raccolta di polizze e distribuzione di conseguenti gadget e la seconda rimane una nebulosa semisconosciuta ai piu' di 2 atc troppo grandi,questo almeno per la provincia Rm,in entrambi i casi sempre e solo per nostra negligenza e menefreghismo!Cio' non toglie che in alcune realta' minori di provincia e alcuni singoli in seno ad alcune associazioni facciano buone iniziative e si riesca a vincere qualche battaglia (vedi festa del cacciatore d'Oriolo Romano Fidc e l'impegno di Ciromenotti&co sul campo con l'Anlc !) Resta il fatto che il Lazio,venatoriamente parlando,paga dazio alle diatribe politiche tra assessorato competente, verdastri vari e giudici del tar!Quest'e'......e noi poveri ****ons....nel mezzo!Un saluto.

p.s. seppur produttiva,l'iniziativa di Nicolt e' perseguibile...... ma purtroppo l'unica per tirar a qualcosa di decente

..giornata grigia.. per molti un giorno già iniziato male.. ma non per noi che associamo pioggia e freddo con la stagione venatoria.. manca ancora molto all'arrivo della migratoria.. ma il primo freddo ha strappato il primo sorriso sulla stagione che verrà..

L'odore della terra bagnata ci ricorda quelle mattine di metà ottobre in attesa del famoso "passo" quello che non arriva mai come vogliamo ma che ogni anno aspettiamo fiduciosi...

La caccia è passione.. ma la passione non si riduce solo nel premere un grilletto...

la passione è alzarci quando tutti dormono in un giorno di freddo allucinante ed essere felici...

la passione è l'attesa che precede l'alba...

la passione è mangiare un panino a metà mattinata e vedere proprio in quel momento sfumare una possibile preda perchè tu sei impegnato a mangiare..

la passione è sfottere il tuo amico che ha sbagliato un tiro...

o vedere il tuo cane felice per una preda raccolta...

..non so se il TAR, il wwf sa o ha mai provato tutto questo... so solo che ancora una volta si pensa a fottere il prossimo invece di cercare un punto d'incontro...

Pienamente d'accordo. La sola possibilta' che abbiamo di migliorare le cose nella provincia di Roma e' parcellizzare il territorio a disposizione con la creazione di vari ATC. Soltanto in questo modo si potrebbe convincere la maggior parte degli amici cacciatori a partecipare ad una gestione attiva del proprio ATC sia dal punto di vista dell fauna che della conservazione del territorio.

Pienamente d'accordo. La sola possibilta' che abbiamo di migliorare le cose nella provincia di Roma e' parcellizzare il territorio a disposizione con la creazione di vari ATC. Soltanto in questo modo si potrebbe convincere la maggior parte degli amici cacciatori a partecipare ad una gestione attiva del proprio ATC sia dal punto di vista dell fauna che della conservazione del territorio.

Contrarissimo specialmente in una provincia così parchizzata ed urbanizzata, per fare cosa? l'ennesimo magna magna di atc e presidenti di atc, no proprio no.
Bisogna che i due atc esistenti vengano fatti funzionare e non dai solito volponi, ma da un paio di bravi tecnici faunistici laureati e pagati coi nostri soldi ed attorniati da volontari esperti che lo fanno gratuitamente, senza aavv e i loro rais locali.
Inoltre la provincia di Roma è composta quasi esclusivamente di migratoristi i cosidetti "pezzettari" che vanno esclusivamente a tordi e lodole, non cè nessuna tradizione stanzialista, tuttalpiù era un prontocaccia, chi faceva stanziale se ne andava nella vicina toscana o nel viterbese, questa è storia.

Contrarissimo specialmente in una provincia così parchizzata ed urbanizzata, per fare cosa? l'ennesimo magna magna di atc e presidenti di atc, no proprio no.
Bisogna che i due atc esistenti vengano fatti funzionare e non dai solito volponi, ma da un paio di bravi tecnici faunistici attorniati da volontari esperti che lo fanno gratuitamente, senza aavv e i loro rais locali.
Inoltre la provincia di Roma è composta quasi esclusivamente di migratoristi i cosidetti "pezzettari" che vanno esclusivamente a tordi e lodole, non cè nessuna tradizione stanzialista, tuttalpiù era un prontocaccia, chi faceva stanziale se ne andava nella vicina toscana o nel viterbese, questa è storia.

Concordo.
Il problema grosso che ha la ns. provinicia è l'antropizzazione e con la creazione di più ATC rischieresti di ridurre ancora di più quel poco di territorio disponibile frazionandolo con il consequente aunmento della concentrazione di cacciatori in determinate zone.

Attenzione ....ATTENZIONE !!! Sto per chiedere una sciocchezza ma siccome non avevo voglia di creare una nuova discussione (e pure trita e ritrita)...e siccome la colpa è tutta la mia , approfitto di questo argomento per chiedere una sciocchezza : all'apertura generale del 16 Settembre...si può andare nelle ZPS ????? Io mi ricordo di SI ma alcuni amici mi hanno messo il dubbio in testa... Scusate !!
Si può andare nelle ZPS a partire dal 16 Settembre...giusto??? :confused:

Attenzione ....ATTENZIONE !!! Sto per chiedere una sciocchezza ma siccome non avevo voglia di creare una nuova discussione (e pure trita e ritrita)...e siccome la colpa è tutta la mia , approfitto di questo argomento per chiedere una sciocchezza : all'apertura generale del 16 Settembre...si può andare nelle ZPS ????? Io mi ricordo di SI ma alcuni amici mi hanno messo il dubbio in testa... Scusate !!
Si può andare nelle ZPS a partire dal 16 Settembre...giusto??? :confused:

Dal calendario regionale 2012-2013:
"
  • nelle ZPS caratterizzate da presenza di corridoi di migrazione e nelle ZPS caratterizzate dalla presenza di valichi montani, isole e penisole rilevanti per la migrazione dei passeriformi e di altre specie ornitiche è vietata l’attività venatoria in data antecedente al 1° ottobre, con l’eccezione della caccia agli ungulati
"

Dal calendario regionale 2012-2013:
"
  • nelle ZPS caratterizzate da presenza di corridoi di migrazione e nelle ZPS caratterizzate dalla presenza di valichi montani, isole e penisole rilevanti per la migrazione dei passeriformi e di altre specie ornitiche è vietata l’attività venatoria in data antecedente al 1° ottobre, con l’eccezione della caccia agli ungulati
"

Come faccio a sapere che non sia "caratterizzata da presenza di corridoi di migrazione " ?? Dovrei andare a vedere "come" è stata "catalogata" ?? Chiamo la NASA....allora !! Grazie 1000.

Mi risulta che quella riunione col ministro Catania era fissata per il 5 settembre, cioè per oggi, per cui fino a domani non iusciremo a sapere nulla. Personalmente sono piuttosto ottimista perchè con le elezioni in vista, fissate per la prossima primavera non credo che i politici vorranno perdere moltissimi voti.

Lazio 2012-2013

Sempre grande Ezie'......

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Va beh......tanto per placare gli animi! Ozannag e Nicolt76 ovviamente parlano per loro esperienza diretta e essendo legati a due territori quasi diametralmente opposti venatoriamente parlando.......specie se si parla di stanziale!L'Emilia e' imparagonabile al Lazio per capacita' di gestione degli atc !Purtoppo noi del Lazio il solo metter fuori il naso in regioni come Toscana o Emilia ci sconforta ancor piu' del quasi deserto della nostra regione!Di chi e' la colpa?!?Ovviamente sempre e solo nostra.....da qualunque lato la si voglia prendere : associazionismo venatorio o gestione degli atc!Il primo e' abbastanza latitante,limitandosi alla raccolta di polizze e distribuzione di conseguenti gadget e la seconda rimane una nebulosa semisconosciuta ai piu' di 2 atc troppo grandi,questo almeno per la provincia Rm,in entrambi i casi sempre e solo per nostra negligenza e menefreghismo!Cio' non toglie che in alcune realta' minori di provincia e alcuni singoli in seno ad alcune associazioni facciano buone iniziative e si riesca a vincere qualche battaglia (vedi festa del cacciatore d'Oriolo Romano Fidc e l'impegno di Ciromenotti&co sul campo con l'Anlc !) Resta il fatto che il Lazio,venatoriamente parlando,paga dazio alle diatribe politiche tra assessorato competente, verdastri vari e giudici del tar!Quest'e'......e noi poveri ****ons....nel mezzo!Un saluto.

p.s. seppur produttiva,l'iniziativa di Nicolt e' perseguibile...... ma purtroppo l'unica per tirar a qualcosa di decente

hai detto tutto brv chiappetta ;)
ma che tocca fa x tirare 2 faggiani facciamo cosi senno e' inutile ti trovi a girovagare come uno scemo x le campagne ahahahaaha :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto