Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Alllora ritorni al mio post scriptun: questo è il prezzo che dobbiamo pagare x ul ns calendario? È lo stesso dubbio che ho io: alle regioni condiscendenti non hanno rotto le scatole mentre hanno voluto punire quelle che in un certo senso hanno disatteso le volontà animalare. Ora se il tar gli da ragione sullo stato di calamità (e per me non riguarda gli estatini) possiamo dire addio alle preaperture... o ai tordi fino al 31/01.

Il tar NON entrera' nel merito..Fidati dira' che il motivo del danno irreparabile e' cessato con la sospensiva e la decadenza del decreto di due giorni di pre-apertura.Ne ho lette a dozzine di sentenze del genere.Come non siamo arrivati a sentenza la precedente stagione lasciando ballerina quella famosa sospensiva che recitava "Sembrebbe che la regione ecc,ecc," Era in programma l'udienza per aprile ..E' stata annullata l'udienza...Ovvio se entri nel merito gli animalisti perdono,e se passa la nostra posizione influenzera' tutte quelle regioni che oggi si son appecoronate al loro volere sui tordi al 1o-20 gennaio....E stato un gravissimo errore la precedente stagione non impugnare la sospensiva.....Il rischio di un nuovo ricorso pretestuso come questo c'e', se la regione in caso remoto di sospensiva quest' anno non impugna la sospensiva dobbiamo fare una seria riflessione................E se le associazioni non si uniscono parte in causa con la regione per arrivare a sentenza ovvero si deve entrare nel merito...Si resta in perenne bilancino di estenuanti trattative dall'esito sempre incerto...

Ma ragionando per assurdo per avere il rimborso di quanto versato .......come si deve fare a chi chiederelo? se il 16 non ci danno la possibilità ....bisogna toccarli su quello che hanno di più caro ...i nostri versamenti.

Il 16 si può andare, è l'apertura generale che non c'entra niente con le deroghe.Piuttosto c'è da vedere se fanno qualcosa per l'8 e il 9 settembre!!!

Il 16 si può andare, è l'apertura generale che non c'entra niente con le deroghe.Piuttosto c'è da vedere se fanno qualcosa per l'8 e il 9 settembre!!!

Se rifanno un ricorso per l'apertura generale e il TAR rifà il giochetto della sospensiva ... addio apertura.

X Alessandro
Si Alessandro il quadro è abbastanza chiaro... purtroppo. Voi che potete spingete le AA.VV. a partecipare attivamente.

Re: R: Lazio 2012-2013

Ogni tanto mi faccio una domanda ma voi sapete leggere?Perchè se dopo tutto quello scritto dopo che si è spiegato perchè è avvenuto questo voi date sempre le colpe alle associazioni ho seri dubbi sulla integrità mentali di alcuni di voi.Io credo che anche su questo forum ci vuole un po' di nazismo,il primo che dice sciocchezze bannatelo!!!!!

Massimiliano auguri....purtroppo con qualcuno è tempo veramente sprecato. Per i leoni da tastiera il male sono sempre e comunque le aavv anche in casi come questi dove oggettivamente non centrano assolutamente nulla

Massimiliano auguri....purtroppo con qualcuno è tempo veramente sprecato. Per i leoni da tastiera il male sono sempre e comunque le aavv anche in casi come questi dove oggettivamente non centrano assolutamente nulla

puoi tranquillamente giustificare le AAVV ma sappi che si resta sconcertati quando si chiama l'associazione locale per avere notizie piu precise ed il presidente non sa nemmeno della sospensiva per non parlare della sconcertante dichiarazione fatta dal dirigente regionale federcaccia che puoi leggere su bighunter. questo la dice lunga sulle capacità di chi ci rappresenta.

Non è mica detto che il 16 si può andare.... ci sarà un vertice il 5 settembre al ministero dell'agricoltura per discutere il blocco dell'apertura generale.
Se avranno il coraggio di bloccare l'apertura generale ci dovremo far restituire tutte le somme versate e se non intendono restituirci i soldi andremo a caccia lo stesso.

Sono d'accordo che è stato un tiro mancino sospendere la preapertura nel Lazio e Campania, ma a questo punto conviene "far buon viso a cattiva sorte", fermarsi con le recriminazioni e le accuse verso le AAVV, e cercare di essere uniti almeno per essere sicuri di andare a caccia il 16/09.
Questo ci serva di lezione il prossimo anno.

Se rifanno un ricorso per l'apertura generale e il TAR rifà il giochetto della sospensiva ... addio apertura.

X Alessandro
Si Alessandro il quadro è abbastanza chiaro... purtroppo. Voi che potete spingete le AA.VV. a partecipare attivamente.

Io credo che alle associazioni ven convenga NON entrare nel merito e avere una posizione chiara e ben definita...Finirebbe il famoso mercatino delle tessere del prestigio della visibilita' sulle regioni che non vanno avanti...Il discorso e' lungo ne parliamo in laguna
.............................................Noi abbiamo fatto una promessa di terminare sta cosa con l'europa per gli argomenti che dovremmo affrontare nel 2014-15 dopo di che per noi basta ne usciamo ho il voltastomaco.....................

Noi abbiamo fatto una promessa di terminare sta cosa con l'europa per gli argomenti che dovremmo affrontare nel 2014-15 dopo di che per noi basta ne usciamo ho il voltastomaco.....................

preoccupante sta cosa.......molto preoccupante!!! [26]

Ogni tanto mi faccio una domanda ma voi sapete leggere?Perchè se dopo tutto quello scritto dopo che si è spiegato perchè è avvenuto questo voi date sempre le colpe alle associazioni ho seri dubbi sulla integrità mentali di alcuni di voi.Io credo che anche su questo forum ci vuole un po' di nazismo,il primo che dice sciocchezze bannatelo!!!!!

Io so leggere benissimo e mentalmente sono sicuramente molto più integro di lei che si permette di giudicare! Ma secondo lei come spiega che tutti gli incendi,almeno dalle mie parti, si sono verificati in aree parco? forse per prendere delle sovvenzioni??? io potevo tranquillamente pagare i versamenti all'apertura generale se avessi saputo in anticipo come è successo per la campania che la preapertura era stata abrogata...senza offesa ma prima di parlare di integrità mentale ci penserei 2 volte. E con questo chiudo il discorso.

vorrei rispondere un pò a tutti con questo post perchè ho visto molte volte che si ripete del tempismo sbagliato della pubblicazione del calendario e dei giorni di preapertura allora io direi a tutti quesi miei cari colleghi cacciatori che ora si lamentano per la non apertura effettuata a causa della pubblicazione troppo presto della deroga così dicono perchè prima rompevano i coglioni su quando usciva questa deroga? se invece non rompevano il c....o forse l avrebbero pubblicata all ultimo e saremmo andati a caccia forse......
e poi vorrei rispondere a qualcuno che ogni volta che c'è un divieto risp dicendo tanto ci vado uguale anche se non si può allora ti vorrei dire ma non ricordo chi sei ci sei andato a fare la preapertura nel lazio nonostante l hanno sospesa? voglio vedere se hai avuto lo stesso coraggio che hai nello scriverlo al pc

e poi vorrei rispondere a qualcuno che ogni volta che c'è un divieto risp dicendo tanto ci vado uguale anche se non si può allora ti vorrei dire ma non ricordo chi sei ci sei andato a fare la preapertura nel lazio nonostante l hanno sospesa? voglio vedere se hai avuto lo stesso coraggio che hai nello scriverlo al pc
non penso che si metta a dire sul forum se ci è andato...
fino a quando sono propositi nessuno può dirti niente ma ammettere un reato su un forum pubblico mi sembra un tantino esagerato...
poi se tu lo conosci in privato non so....

questo è il link del regolamento dell'anno scorso: Regolamento per Teleprenotazione
Ti riporto quanto scritto li:
"Il periodo in cui si potrà effettuare la mobilità venatoria va dal 1 ottobre al 31 gennaio.

Il cacciatore residente nella Provincia di Terni ha a disposizione 20 giornate di caccia alle specie di fauna migratoria nei territori della provincia di Rieti, da appostamento, con l’ausilio del cane da riporto e divieto di caccia vagante.

Il cacciatore interessato a questo servizio dovrà effettuare il versamento di € 25,00 sul c/c 43634450 intestato a: ATC RI/1 – Causale : mobilità venatoria 2011/2012 e notificarlo all’ ATC stesso a mezzo fax al n° 0746/295634 e-mail [email protected] o a mano.

Il cacciatore in regola con il versamento della quota potrà registrarsi presso l’ATC RI1 ai numeri 0746/251625 - 497142 dove gli verrà attribuito un codice cacciatore."

Come vedi non c'è scritto da nessuna parte quanto tu affermi, tanto è vero che dalle mie parti si è sempre andati a caccia a ri2 con la teleprenotazione pure avendo ri1 come secondo atc.

Ho chiesto sia agli atc sia alla provincia di rieti un regolamento o una legge che mi attesti quanto anche tu stai affermando ma non hanno saputo rispondermi...tu sai dirmi quale legge afferma quanto tu stai dicendo?altrimenti le chiacchiere stanno a zero...

ciao Ric! ;)

Le chiacchiere stanno a zero come dici tu xchè l'impiegato è incompetente. Allora chiamalo e digli che se ricapita.un altro quesito simile deve rispondere: Delibera Consiglio Regionale 29 luglio 1998 n. 450 parte V Regolamenti di attuazione Articolo 6 comma 5

Ciao Fed!

puoi tranquillamente giustificare le AAVV ma sappi che si resta sconcertati quando si chiama l'associazione locale per avere notizie piu precise ed il presidente non sa nemmeno della sospensiva per non parlare della sconcertante dichiarazione fatta dal dirigente regionale federcaccia che puoi leggere su bighunter. questo la dice lunga sulle capacità di chi ci rappresenta.

Non si tratta di giustificare o non giustificare ma cazzarola possibile che non si riesca a capire che con questa storia del ricorso al TAR e della conseguente sospensiva della vs pre apertura AAVV e Regione non c'entrano nulla???
Non mi sembra così difficile....
Eppure in molti continuano ad andare avanti come tori infuriati contro tutto e tutti....la colpa è sempre degli altri....

Non si tratta di giustificare o non giustificare ma cazzarola possibile che non si riesca a capire che con questa storia del ricorso al TAR e della conseguente sospensiva della vs pre apertura AAVV e Regione non c'entrano nulla???
Non mi sembra così difficile....
Eppure in molti continuano ad andare avanti come tori infuriati contro tutto e tutti....la colpa è sempre degli altri....

Scusami Ozannagh...in questa occasione le AAVV magari non c'entrano nulla ma è demoralizzante e deprimente chiamare in sezione e sentirsi dire che non ne sanno nulla... Dai !! Ma tu che penseresti ? Diresti ...Oh che bravi oppure...Oh che teste di ca@@o !! E poi, sinceramente di tico e lo ripeto, le ns AAVV lasciano mooooolto a desiderare in quanto a performance e risultati portati a casa. Sono o non sono il ns sindacato?? E fino ad oggi TU ritieni che ci abbiano difeso correttamente ed abbiano lottato con tutte le loro forze?? A me pare piuttosto che non abbiano voluto rompere piu' di tanto il mondo della politica solo perchè teneramente affezionate alle loro catreghe, come ben sai in Italia meno rompi le palle e piu' puoi mettere i piedi su piu' staffe... Mi dispiace magari tu fai parte di quel mondo ed è giusto che tu lo voglia difendere ma poi alla fine gli schiaffi li prendiamo sempre noi, le limitazioni capitano sempre a noi sempre noi siamo quelli che ci rimettono.... E le ns AAVV dove sono ??? Quando la Brambi in TV, su TUTTe le TV se la suonava e se la cantava...e ci ricopriva di infamie gratuite ed inventate..ma le nostre AAVV dove ca@@o erano??? Al mare... sui monti...o con la testa sotto la sabbia?? Dimmi un pò.....

Scusami Ozannagh...in questa occasione le AAVV magari non c'entrano nulla ma è demoralizzante e deprimente chiamare in sezione e sentirsi dire che non ne sanno nulla... Dai !! Ma tu che penseresti ? Diresti ...Oh che bravi oppure...Oh che teste di ca@@o !! E poi, sinceramente di tico e lo ripeto, le ns AAVV lasciano mooooolto a desiderare in quanto a performance e risultati portati a casa. Sono o non sono il ns sindacato?? E fino ad oggi TU ritieni che ci abbiano difeso correttamente ed abbiano lottato con tutte le loro forze?? A me pare piuttosto che non abbiano voluto rompere piu' di tanto il mondo della politica solo perchè teneramente affezionate alle loro catreghe, come ben sai in Italia meno rompi le palle e piu' puoi mettere i piedi su piu' staffe... Mi dispiace magari tu fai parte di quel mondo ed è giusto che tu lo voglia difendere ma poi alla fine gli schiaffi li prendiamo sempre noi, le limitazioni capitano sempre a noi sempre noi siamo quelli che ci rimettono.... E le ns AAVV dove sono ??? Quando la Brambi in TV, su TUTTe le TV se la suonava e se la cantava...e ci ricopriva di infamie gratuite ed inventate..ma le nostre AAVV dove ca@@o erano??? Al mare... sui monti...o con la testa sotto la sabbia?? Dimmi un pò.....

Bendetto, con i soldi che incassano potrebbero fare molte cose: comprare una pagina di giornale dove evidenziare la realta' della caccia,le restrizioni che esistono,le spece cacciabili, ( quando la gente comune sente che agli storni non gli si puo tirare resta meravigliata), intervenire in trasmissioni televisive, comprare degli spazi su tv locali, E NON RESTARE INERTI QUANDO CONTRO DI NOI CACCIATORI FANNO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO!! Altrimenti che la facciamo a fare la loro tessera... ci sono le Ass Generali che assicurano anche i cacciatori.....meglio loro

Bendetto, con i soldi che incassano potrebbero fare molte cose: comprare una pagina di giornale dove evidenziare la realta' della caccia,le restrizioni che esistono,le spece cacciabili, ( quando la gente comune sente che agli storni non gli si puo tirare resta meravigliata), intervenire in trasmissioni televisive, comprare degli spazi su tv locali, E NON RESTARE INERTI QUANDO CONTRO DI NOI CACCIATORI FANNO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO!! Altrimenti che la facciamo a fare la loro tessera... ci sono le Ass Generali che assicurano anche i cacciatori.....meglio loro

No!!!! lanciano i faggiani all'apertura, poveri noi cacciatori : che popolo di st@@@zi che siamo

Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....

Lazio 2012-2013

Se la caccia va male e' colpa delle AAVV che sono lo specchio della realta' venatoria italiana. Cosi come lo e' il forum.
Non serve a nulla fare i fenomeni a chiacchiere quando nella pratica non si fa nulla di concreto.
La realta' e' desolante e abbiamo i rappresentanti che ci meritiamo.

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....

Mi dispiace Ozannagh, non e' come dici tu. Le AAVV sono organi politici in cui non vi e' traccia ne' di natura e ne' di diritto o giustizia. Le AAVV non fanno schifo. Fa SCHIFO la politica che tenta di governare la natura. Questo fa schifo. E le AAVV non fanno nulla per contrastare questo schifo. Sai perche'?? Perche'' ci guadagnano poltrone e potere. In italiano si chiama "collusione". Io dico solo che se le AAVV fossero costrette a guadagnarsi le quote i versamenti e le tessere...SICURAMENTE si impegnerebbero di piu' per avere anche i miei soldi. Oggi invece non e' cosi' !! E sai perche' ?? Perche' se non vado da FIGC sono costretto ad andare dalla ANLC e viceversa...Non posso scappare da questo circolo vizioso. E sai ci ci rimette sempre?? Ti lascio indovinare.... Ciao

Scusate ma Birindelli non ha parlato ancora?? Ps comunque io qualche colpo il 1 settembre l'ho sentito..mo' se era un **** che non sapeva niente non so' ma ho fatto un giro con la macchina zona rm2 era pieno di provinciale...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto