- Punteggio reazioni
- 5
Re: La passata........
Mi scuso con i Moderatori anche se sono in Ot;
X Clever...ho ripulito la mia cartella messaggi privati, adesso pulisci la tua.
Ciao a risentirci, Pietro
Salve, vi dico la mia..
Questo fenomeno è molto vasto ed ognuno ha le sue idee... io ho avuto modo di analizzarlo per molto tempo..
Questo fenomeno succede specialmente in estate, vero? Sparando cartuccioni su tortore e colombacci.. Il problema principale è la cartuccia (36-38-40 gr in su, saranno sicuramente ,in maggioranza,cartucce toste e invernali).. ovvero l'innesco.. Il fenomeno si verifica perchè ( la polvere non brucia bene e quindi non da energia sufficiente ai pallini)
Sparando una cartuccia spinta con innesco forte se li selvatico viene colpito a 30-35 (in estate) , fà le penne e và via succedono queste cose :
1) i pallini non riescono ad attraversare il corpo del selvatico a causa della mancanza di energia e ciò allunga la **** del selvatico (perciò dopo svariati metri casca morto)
2) La cavolata che la cartuccia è troppo violenta è una vera e propria bufala (ahahah) invece di violenta , in quelle situazioni, risulta fiacca!!
3) I pallini possono attraversare il corpo del selvatico ma non colpendo organi vitali allungano la caduta del selvatico..
Poi ho sentito dire cose assurde : tieni Marco spara queste cartucce : da vicino vanno benissimo ma lontano non ammazzano e viceversa..
Sapete quanto valgono queste cartucce? Zero..
Un colombaccio a 10 metri cade con qualsiasi cartuccia se ben centrato ma farlo cadere a 30-35 metri (stecchito) significa che la cartuccia va' bene..
Può anche succedere che una cartuccia che non và ti fà cascare un colombaccio a 40 metri perchè ha preso un pallino in testa e viceversa, la cartuccia buona, ferisca il selvatico.. ma questo discorso svanisce col tempo.. Perchè se la cartuccia non và io stecchirò 1 solo colombaccio dato dal caso (1 pallino in testa) mentre altri 9 andranno via feriti.. Mentre se la cartuccia và bene su 10 ne perderò uno, sarà che non ho preso parti vitali, sarà che l'ho preso di sbriscio, ma gli altri 9 saranno stecchiti.. Mi sembra ovvio.
Saluti
Mi scuso con i Moderatori anche se sono in Ot;
X Clever...ho ripulito la mia cartella messaggi privati, adesso pulisci la tua.
Ciao a risentirci, Pietro