La mia stanza (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: La mia stanza

Questa è' la mia piccola stanza appena costruita esternamente da una tettoia in legno da 3 cm coibentata da styrodur isolante da 8 cm e interno 3 cm di multistrato.....larghezza 2 metri x1,50 per h 2 metri

Allegati

• 20180117_160915.jpg
    20180117_160915.jpg
    74 KB · Visite: 2
  • 20180117_161111.jpg
    20180117_161111.jpg
    41.6 KB · Visite: 2
  • 20180117_161043.jpg
    20180117_161043.jpg
    53.7 KB · Visite: 2
  • 20180117_161010.jpg
    20180117_161010.jpg
    45.5 KB · Visite: 2
  • 1516207296451.jpg
    1516207296451.jpg
    69.6 KB · Visite: 2

Ciao tordoc mi associo per farti i complimenti , stanza bella chiara abbeveratoi come i miei in piu io ho messo sopra di loro un coperchio dei bidoni pittura murale, per inpedire alle deiezioni di cadere in acqua é un' idea ti saluto

Questa è' la mia piccola stanza appena costruita esternamente da una tettoia in legno da 3 cm coibentata da styrodur isolante da 8 cm e interno 3 cm di multistrato.....larghezza 2 metri x1,50 per h 2 metri

chiedo scusa per l'eventuale banalità ma ho una domanda da fare visto che vorrei prendere una ipcam anche io.
ma non c'è il pericolo che durante la notte , o comunque quando le luci sono spente, gli infrarossi della ipcam possano disturbare gli uccelli ?
è vero che noi umani non li vediamo ma..... gli uccelli possono vedere gli infrarossi ?

Lo chiedo perchè sembra che una ipcam emetta a cicli costanti una serie di raggi infrarossi per poter dare immagini visibili sul remoto ( smartphone ... pc ecc ecc ) .

Qualcuno sa rispondermi in merito ?

ciao

infatti e' vero..al buio restano accesi i led rossi....io nel periodo che la uso tutte le sere al tramonto o la spegni oppure la giri dalla parte opposta degli uccelli......poi devi pensare anche che ci sono dei del computer beretti che amanano luce....anche l interruttore....pero se guardi tutto...diventi matto tu non gli uccelli....ciaoooooo

Infatti il mio programmatore emette luci rosse ( non infrarossi ) dal display dell'orario.
ma non avendo mai visto gli infrarossi di una ipcam non so fare un paragone .
E soprattutto non so che danno potrebbero fare ai miei uccelli.
Tu pensi che si possano oscurare con del nastro o della vernice ?

Ciao Tordocc, i bidoni rossi che vedo in foto sono per il mangime o per l'acqua? Vedo poi che sono a pavimento,come ti regoli per la pulizia? Io avrei intenzione di fare un pavimento in rete metallica rialzato ma ho qualche problema per quando dovrò entrare per ricatturarli, che mi consigliate? saluti e buone feste a tutti.

ciao a tutti.
poco fa sono entrato nella stanza dove tengo i richiami liberi e ho visto parecchi scarafaggi neri o blatte. Premetto che la stanza è pulita, cambio il fondo spesso e disinfetto sempre. La stanza è all esterno e sicuramente gli scarafaggi sono entrati da qualche fessura nascosta.
la mia domanda è questa, secondo voi sono pericolosi per i richiami? se si come potrei liberarmene visto che non posso ingabbiare tutti gli uccelli ora?
GRazie e buona giornata

Buongiorno a tutti, dato che sono nuovo ho un sacco di cosa da chiedere, leggendo parecchi vostri post non ho ben chiaro alcune cose:

1) abito in condominio, ho una cantina a piano interrato, 5x4 mt con due finestre sulla bocca di lupo, poco umida, ho letto che se costruissi una stanza per i richiami questi canterebbero (nella migliore delle ipotesi :)) disturbando non poco il vicinato; domanda: se isolassi la stanza con del materiale fonoassorbente riuscirei ad evitare rotture di palle di qualche condomino ? qualcuno di voi l'ha già fatto?
2) abitando in un condominio non avrei la possibilità di esporre i richiami in giardino o all'esterno? avete anche voi problemi simili? le uniche volte che vedrebbero "la natura" sarebbe quando li porterei a caccia!
3) per 24 richiami circa di che dimensioni dovrei fare la voliera nella stanza?
4) qualcuno di voi stabula in gabbie singole più grandi i richiami durante il fotoperiodo? se si di quali dimensioni ?

per il momento penso di aver chiesto abbastanza, spero di leggere le vostre risposte.
grazie e buona continuazione

Per 24 richiami a mio parere ti servirebbero almeno 2,5 m x 2 m il minimo secondo me,puoi ricavarla con dei pannelli fonoassorbenti,come la lana di roccia. L’importante è che abbia un apertura diretta verso l’esterno,un finestrino o meglio ancora la porta

Qualcuno di voi usa i trucioli di legno da spargere sul pavimento delle voliere? che ne pensate dal punto di vista dell'igene? Può andare bene raccoglierli con un aspiratore quando si defare la pulizia? Che ne pensate?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto