La mia stanza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dipende Giampiero se la tua è una soluzione definitiva o meno, ora dove inserisco seconda batteria ho anche io il cemento grezzo rispetto alla prima batteria dove tutto è piastrellato, e anche solo il pezzo dove tengo i richiami hanno consigliato resina pure a me.

il mio problema è più che altro la polvere sulle gabbie e credo che al 90% sia causato dal cemento in terra.

Assolutamente no!!!
È un problema che ho anch'io come tanti...ho tutte le copertine bianche[emoji16][emoji16][emoji16]
Ora laverò le gabbie anche perché è una cosa che non piace!!!
La polvere che trovi è la pellicina intorno alle nuove penne che crescono... Assomiglia molto alla forfora!!!

Assolutamente no!!!
È un problema che ho anch'io come tanti...ho tutte le copertine bianche[emoji16][emoji16][emoji16]
La polvere che trovi è la pellicina intorno alle nuove penne che crescono... Assomiglia molto alla forfora!!!

infatti quasi a fine muta tutti secernono questa polverina sulle gabbie ...è la cheratina prodotta da loro in questa fase....ogni volta che li pulisco con li scovolino una passata sopra ci sta...per la resina in terra va bene se messa su pavimento pulitissimo e sgrassatissimo anche di cemento ..io o feci nel laboratorio salta via se cade qualcosa di pesante...ma se metti piu strati assorbe meglio i colpi...ma visto quello che costa e nella stanza stanza dei osei un mano penso sia sufficiente...ma anche le pareti devi pitturare s esono al grezzo altrimenti la polvere annualmente ce l'avrai sempre..ciao

Assolutamente no!!!

Stesso discorso per me.questa mattina via di idropulitrice e domani si cambiano le gabbie.per il discorso del pavimento io l'ho fatto con il cemento liquido sotto le gabbie,steso e tirato con la spatola in acciao grande quella per dare il rasante per intenderci.costo 3,5€ x i sacchi del cemento

Carlo domanda la si può applicare anche noi non essendo esperti oppure ci vuole personale specializzato?

Ma si per il livello di qualita che devi fare nella stanza degli ucccelli....ripettare sempre le indicazioni sulla convezione:percentuale di catalizzatore, trattamento della superficie e tempistiche

Presumo voliera interna?

Certo;)
Aspetto che sia finita completamente la muta perchè nelle rare giornate soleggiate, mi piace ancora mettere i richiami fuori per terra e credo che loro apprezzino visto come si "spollaiano"al sole gonfiandosi come dei piccoli pavoni:D

Ciao

Certo;)
Aspetto che sia finita completamente la muta perchè nelle rare giornate soleggiate, mi piace ancora mettere i richiami fuori per terra e credo che loro apprezzino visto come si "spollaiano"al sole gonfiandosi come dei piccoli pavoni:D

Ciao
Perdona la curiosità. Che dimensioni ha la voliera, il fondo è sollevato, e quanti richiami riesci a stabulare?

Perdona la curiosità. Che dimensioni ha la voliera, il fondo è sollevato, e quanti richiami riesci a stabulare?

3mt x 2.80 alta 2.80, il fondo non è sollevato perchè è un classico pavimento con le mattonelle sul quale stendo dei rotoli di cartone (quelli con le onduline) e sopra il quale metto 3 mangiatoie e due abbeveratoi da polli.
Quando voglio pulire, riarrotolo tutti i cartoni (di solito bastano due striscie che taglio su misura) spazzo bene tutto, e ristendo due rotoli.
Operazione che faccio di solito ogni 10/15gg a seconda dei periodi.
Di solito per ogni voliera libero 20 richiami dividendo bottacci e merli in una stanza e sasselli e cesene nell'altra o nelle altre..ma sono arrivato anche a mettercene 35 quando ne avevo due (inserendo tutte le specie) e non ho avuto problemi (fermo restando che ovviamente più ne metti e più pulizie devi fare anche settimanalmente in estate con l'arrivo del caldo..)

Durante il periodo di caccia, pulisco tutto e dentro inserisco i classici scaffali da 20 gabbie...in pratica la stanza che uso per tenerci i richiami, da marzo ad agosto è la stessa che utilizzo per voliera togliendo gli scaffali.

Ciao

Grazie mille per l'informazione. Certo che in questo caso il mantenimento a caccia chiusa ti impiega pochissimo tempo.
Bravo.
Ciao

Se tutto fila lisco e se uno stà alle semplici regole, volendo, con meno di un ora ogni 3 giorni si potrebbe far tutto...
Ovviamente poi non è cosi in quanto è già una soddisfazione andarli a vedere mentre svolazzano in voliera.

Ciao

Buongiorno a tutti
come ormai sapete faccio la tradizionale con gli incrementi dal 1 settembre della tabella di Mirco. Da ora che ho aperto al 1 settembre dovrebbe essere luce naturale ma ho una piccola finestra che non lascia entrare tanta luce .Che faccio mi aiuto con un neon o un led anche nel periodo 15/08-01/09 ?
Sto inoltre rallentando 4 allevati che anno scorso sono partiti troppo presto , coprendoli come i sasselli .Li aprirò tra una decina di gg
Che ne pensate delle 2 questioni ?
Grazie anticipatamente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto