La mia stanza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Che ***** ma a voi capita mai? Ogni volta che ce qualche temporale forte mi salta la luce

Scusa Roberto, ma es. la centralina che utilizzo in caso di temporali ha un non so che in termini precisi che per un tot periodo permette alla stessa di mantenere costante il tutto (orario etc.)

No Nicola il beretti se va via la luce si spenge a meno che non hai un bel gruppo di continuità.....la batteria interna è solo tampone e serve solo per mantenere in memoria orari tabelle e data....magari riuscisse ad alimentare per un po anche senza corrente

Esatto Adriano, l'importante credo sia quello mantenere aggiornato il tutto, poi se salta la corrente credo che chi ha i richiami almeno una volta al giorno un giretto lo faccia in stanza e possa porre rimedio. La corrente in genere non sta fuori per periodi prolungati, cmq giusta osservazione.

I muratori stanno finalmente ultimando la stanza. misura 2x 5 alt 2 e ho già predisposto 2 fori per un aspiratore è un seminterrato che verrà isolato termicamente con pannelli di stirodur Vi chiedo cortesemente:
Quanti neon occorrono e disposti come
Sarà necessario comunque l'impianto di condizionamento ?
che tipo di aspiratore è necessario x 20mt cubi
grazie

Guarda io ho una stanza di 5x2 ed ho un aspiratore in alto...e sotto tre bocchette per far passare laria...non e consigliato usare ventilatori perche le correnti d'aria sono dannosissime...per i neon ti consiglio di usarne uno da 36 w per tutto lanno e 2 da 54w penso che bastino[emoji295] [emoji295] [emoji295]

Grazie
Il primo anno sarà chiusa tradizionale... quindi buio totale a fine aprile e fine agosto luce graduale (sbaglio ?)[
Ho sentito che al chiuso si sopportano temperature fino 30 allora anche senza condizionatore pensate possa partire ?
Ultima ..ma se aspiro continuamente aria da dentro, mentre mi entra da fuori, gira gira avrò le stesse temperature dentro e fuori e saranno troppo alte inficiando tutta la coibentazione con lo stirodur..( o no?).
Ancora grazie QUOTE=muscolo1979;936023]Guarda io ho una stanza di 5x2 ed ho un aspiratore in alto...e sotto tre bocchette per far passare laria...non e consigliato usare ventilatori perche le correnti d'aria sono dannosissime...per i neon ti consiglio di usarne uno da 36 w per tutto lanno e 2 da 54w penso che bastino[emoji295] [emoji295] [emoji295][/QUOTE]

La mia stanza

Grazie
Il primo anno sarà chiusa tradizionale... quindi buio totale a fine aprile e fine agosto luce graduale (sbaglio ?)[
Ho sentito che al chiuso si sopportano temperature fino 30 allora anche senza condizionatore pensate possa partire ?
Ultima ..ma se aspiro continuamente aria da dentro, mentre mi entra da fuori, gira gira avrò le stesse temperature dentro e fuori e saranno troppo alte inficiando tutta la coibentazione con lo stirodur..( o no?).
Ancora grazie QUOTE=muscolo1979;936023]Guarda io ho una stanza di 5x2 ed ho un aspiratore in alto...e sotto tre bocchette per far passare laria...non e consigliato usare ventilatori perche le correnti d'aria sono dannosissime...per i neon ti consiglio di usarne uno da 36 w per tutto lanno e 2 da 54w penso che bastino[emoji295] [emoji295] [emoji295]
[/QUOTE]

Se li lasci a luce naturale fino a fine aprile é troppo...
Io ti consiglio di iniziare a chiudere poco per volta dal 15/20 marzo ed arrivare al buio totale al primo di aprile.... Aprire poi al contrario dai primi di agosto.....
Questo per avere i tordi al top verso fine settembre / primi di ottobre...

Questa é il mio parere ed esperienza diretta....non dico che è la legge, ci mancherebbe! Ascolta anche altri pareri...vedrai però che bene o male fanno come faccio io....

Auguri a tutti.
La stanza e finita.....e idubbi si moltiplicano:
-Ottima coibentazione, ma la differenza di temperatura genera tanta condenza
-Stanza lunga ma pensavo di concentrare i richiami in 3lung per 3 larg alt 2 pensavo di mettere 3 neon(6400k icr80) da 36 w sui 3 punti del rettangolo difronte ai richiami.
-ultima per ora.....Ho letto che nella tecnologia led si possono trovare le stesse caratteristiche con risparmi energetici consistenti che ne dite ?
Ancora grazie

Auguri a tutti.
La stanza e finita.....e idubbi si moltiplicano:
-Ottima coibentazione, ma la differenza di temperatura genera tanta condenza
-Stanza lunga ma pensavo di concentrare i richiami in 3lung per 3 larg alt 2 pensavo di mettere 3 neon(6400k icr80) da 36 w sui 3 punti del rettangolo difronte ai richiami.
-ultima per ora.....Ho letto che nella tecnologia led si possono trovare le stesse caratteristiche con risparmi energetici consistenti che ne dite ?
Ancora grazie
Bocchette per lareazione ne hai messe? Se non passa aria certo che si crea condenza...

Si ho predisposto per un aspiratore sovradimenzionato con foro di ingresso e di espulsione dell'aria.
Ci sarà anche il posto per un pinguino se necessario.
Grazie Muscolo dammi un' occhiata anche agli altri quesiti

guarda i neon vanno bene 3 da 36w...per quanto riguarda la parte dove metterli il consiglio che ti posso dare e di non metterli sparati in faccia ma in alto a soffitto......per i led funzionano e come fanno maggior luce con consumi minimi pero' aspetterei io vai con i neon per ora poi magari il prox anno cambi! ok
Si ho predisposto per un aspiratore sovradimenzionato con foro di ingresso e di espulsione dell'aria.
Ci sarà anche il posto per un pinguino se necessario.
Grazie Muscolo dammi un' occhiata anche agli altri quesiti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto