La Grecia che non ti aspetti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Visitare un paese estero e' sempre una gioia, farlo per passione sportiva lo e' ancora di piu', andare a pesca o a caccia da soli o con amici ci rende liberi e ci pone nella condizione di avere nuove esperienze nella nostra vita sempre ben accette.....la Grecia e' un paese bellissimo dove la vita costa veramente poco e dove chiunque di noi puo' passare una vacanza splendida da soli o in famiglia, con le sue isole splendide la sua cultura millenaria la sua gente meravigliosa e la loro grandissima onesta'....ovviamente sto' parlando della Grecia estiva che molti di noi conoscono per esservici recati con la famiglia magari in aereo nella calca del mese di agosto con le sue taverne classiche e i suoi monumenti particolari....andare in Grecia fuori stagione e' tutta un'altra cosa, potersi godere posti splendidi senza la calca turistica, vedere poche auto in giro e poter avere la fortuna di incontrare pochissimi turisti e soprattutto nessun Italiano non ha veramente prezzo. E' il paese dei pescatori e dei cacciatori, e' come ritornare indietro agli anni del nostro dopoguerra, alzarsi la mattina e sentire le fucilate tutto intorno a noi, inb qualunque giorno della settimana dal 20 agosto in poi non ha prezzo, vedere il cacciatore in motorino con il cane accucciato nella gabbietta porta oggetti e il padrone con il fucile in spalla senza fodero e perlopiu' carico e' una cosa bellissima, poi parlare con loro sempreche' se ne trovi qualcuno che parla in Italiano e sapere che hanno una caccia per tutte le stagioni, a tortore ad agosto e poi arrivano i tordi e le anatre e poi apre il cinghiale ( oggi 11/10) e vederli appassionati senza problemi tornare con il motorino a cui e' appeso un mazzo di folaghe e alzavole che tutti alla taverna ammirano e soppesano...ecco queste cose per me non hanno prezzo, e' la vita che tutti noi vorremmo avere e' quella tranquillita' in cui la vita scorre piano piano in un tempo che sembra essersi fermato, il cacciatore fa parte di questo mondo e nessuno si sognerebbe mai di attaccarlo pubblicamente additandolo come un criminale o un assassino, stessa cosa e' la pesca, la mattina passavano i locali e ti salutavano kalimera ( buon giorno) poi mi domandavano se avessi preso qualcosa, e sicuramente in molti si saranno chiesto che ***** ci facessi in quel posto se non prendevo mai nulla ( il frigo con le spigole era in auto ben nascosto), e poi una natura rigogliosa piena di piante e animali tutte intorno a noi, ecco per questo e mille altri motivi amo la Grecia, paese meraviglioso senza tempo cosi' uguale al nostro di tanti anni fa.

Il paese che hai descritto Mauro è anche il nostro .... peccato che tocca tornare indietro di 50 anni o poco meno. Ormai i nostri, sono figli della cultura metropolitana .... con la play in mano, il cellulare in tasca e le macchinette " parcheggiate a casso " già a 14 anni.
Allora w la Grecia !!

Il paese che hai descritto Mauro è anche il nostro .... peccato che tocca tornare indietro di 50 anni o poco meno. Ormai i nostri, sono figli della cultura metropolitana .... con la play in mano, il cellulare in tasca e le macchinette " parcheggiate a casso " già a 14 anni.
Allora w la Grecia !!

che bello sarebbe ritornare indietro di 50 anni...Mauro mo ci fai rosicare......contento per te che hai potuto rivivere la GRANDE BELLEZZA........h.d.t.......suzi.......

Condivido ciò che ha postato Cicalone al 100%, anche io amo la Grecia per circa 10 anni consecutivi ho passato li il mese di Luglio. Ci sono tornato poi lo scorso anno accompagnato dalla mia setter, quando incontravo qualche cacciatore mi fermava e mi chiedeva se ero anche io cacciatore e quindi lunghe chiacchierate in una lingua fatta di parole greche, inglesi e italiane. Questo succedeva ovunque andassi anche perché potevo portare il cane ovunque.

che bello sarebbe ritornare indietro di 50 anni...Mauro mo ci fai rosicare......contento per te che hai potuto rivivere la GRANDE BELLEZZA........h.d.t.......suzi.......

SEEEEH....la grande bellezza.....forse è vero........per noi cacciatori questa è la vera grande bellezza!!!!!

Ciao,Paolo.

Guardate che non e' la Grecia o qualsiasi altra nazione ad essere...."avanti".
E' questa Itaglia allo sbando che e' miseramente....INDIETRO !!!
Wiwa allora la Grecia la Spagna l'Argentina il Marocco......

Mauro hai perfettamente centrato il punto [huh.gif]!E' quella sensazione d'appartenere a quel mondo....cosa che purtoppo da noi ci vien negata da 4 animalari che hanno piu' seguito di quel che meritano [censored.gif]!La puoi ritrovare solo all'estero o nella provincia (leggi Cerignola Fg :mrgreen:!) qua' a Roma citta' ormai siam come alieni: stamattina rincasavamo dalla caccia,io, Ivan,Michele, Massimo e Lola!Abitiamo tutti nello stesso stabile,siamo amici e andiamo a caccia insieme quando i turni e la vita frenetica ce lo consentono!Una signora che transitava per il cortile c'ha chiesto: ma siete tutti cacciatori!?!Si signora : tre adulti, un ragazzo e un cane,tutti cacciatori......e siam brave persone che amano la natura....come lei no [allegro.gif] ?!?!Un saluto.

Ieri pomeriggio sono andato da Maria la cuoca della taverna dove pranzo ogni giorno e le ho detto che andavo via ma che sarei voluto restare a vita....quest'anno ci sono gia' stato 4 volte e gia' a Bari stamattina fantasticavo sulla 5°.....ci sono dei Romani che in camper vanno in Grecia a maggio e tornano in Italia a ottobre, quella e' vita non la nostra in mezzo alla caciara e al caos ogni giorno....Kalimera Grecia aspettami che torno presto

Ieri pomeriggio sono andato da Maria la cuoca della taverna dove pranzo ogni giorno e le ho detto che andavo via ma che sarei voluto restare a vita....quest'anno ci sono gia' stato 4 volte e gia' a Bari stamattina fantasticavo sulla 5°.....ci sono dei Romani che in camper vanno in Grecia a maggio e tornano in Italia a ottobre, quella e' vita non la nostra in mezzo alla caciara e al caos ogni giorno....Kalimera Grecia aspettami che torno presto

----------------------------------------------------------------
Coraggio Mauro, che la pensione sta arrivando...(forse). Così ti trasferisci lì e ci fai rosicare tutti!

P.S. Non è che Fabio ha indovinato!? [hearts.gif][11]

----------------------------------------------------------------
Coraggio Mauro, che la pensione sta arrivando...(forse). Così ti trasferisci lì e ci fai rosicare tutti!

P.S. Non è che Fabio ha indovinato!? [hearts.gif][11]

Allo stato attuale sono innamorato delle spigole che ci sono sul posto....

Non è per caso che so' pure guerce e per Kalimera..te vedono piccolo e nero ???
Facce ve de le spigoleeeeeeee.....ma solo per rimembrar ricordi non per sfiducia.

Salvatore non faccio mai foto, non mi piacciono e non mi piace postarle per le conferme puoi chiedere a Retius che una volta con me c'e' venuto....il ricavato dell'ultima mezza pescata prima dell'imbarco l'ho portate a LUI e a Luca da fresche perché hanno i pupi piccoli....ma era poca roba il risultato di 2 ore dalle 19,30 alle 21,30 una quindicina di pezzotti poi via al traghetto con le lacrime agli occhi....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto