Salve Saro, bella rosata. Sarei curioso di sapere con quale canna è stata fatta.
Andrearanda
Andrearanda
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buona questa !! Dove l'hai letta ?
Buona questa !! Dove l'hai letta ?
La storia dei pallini che si fondono tra di loro è sempre stato il mio dubbio atroce.... ma è vero .. o è falso.. .
cerciamo di ragionarci sopra, io penso che la vampata della polvere avviene in un tempo piccolissimo, si parla di centesimi di secondo, che secondo me non basta per raggiungere la temperatura a cui il piombo comincia a liquefarsi, se cosi fosse il tubo di plastica della cartuccia si dovrebbe addirittura sciogliersi dentro la canna in quanto la temperatura di fusione della plastica è di gran lungha inferiore a quella del piombo, per non parlare della borra in plastica che la fiammata cè l'ha proprio attaccata al c...o. restando su queste considerazioni l'utente lucky potrebbe aver ragione. a meno che sono altri i fattori che determinano la fusione di cui stiamo parlando.
Io ho fatto anche la prova di mettere tre grammi di polvere su 30 grammi di piombo e gli ho dato fuoco, il piombo si è solo sporcato un po ma è rimasto integro, quindi se ce la fusione tra pallini deve esssere determinato da qualcosa d'altro.
Comunque lasciamo la parola ai più esperti.