Illuminazione Stanza Fotoperiodo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Illuminazione Stanza Fotoperiodo

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=strisce%20led%20120%20led%20metro%20%205500&source=web&cd=1&ved=0CGYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ledlamp.it%2Fstrisce_led_strip.html&ei=g68qUNTDJuqQ4gSHxYGABw&usg=AFQjCNGnPo2TFcZUi6XQtGEfw6cOmy7skw
incollo questo link perchè mi sembra che ci siano prodotti interessanti, per esempio la striscia led impermeabile a doppio led ad alta luminosità con 5500-6000 k a strisce da un metro facilmente tagliabile.

Interessantissimo e visto i costi al ml anche abordabile da provare.....

ciao a tutti, sto seguendo questa discussione da giorni (vi ho trovato cercando led per uccelli) ora ho deciso di registrarmi per poter partecipare attivamente.
ho acquistato delle striscie a led autoadesive da ledmania (non sul sito che citate ma penso che la sostanza non cambi) lo scorso anno, le ho tolte perché la mia batteria sembrava "un albero di natale" la luce cambia da striscia a striscia dal bianco all'azzurrognolo.
se qualcuno è interessato le cedo a prezzo di realizzo, in parte sono già tagliate a 20 cm. ed assemblate (un lavoraccio).
ne ho un secchio e ho anche una striscia da 5 metri ancora intatta.
naturalmente viste e piaciute

Benvenuto tordela ma come mai hai deciso di smettere con i led? Che cosa non funziona secondo te? Hai notato quindi differenze nel canto? Che tabella stai usando? Scusami delle domande ma se non ci descrivi la tua esperienza ogni parola è al vento..
Grazie

ho smesso temporaneamente con i led, ma come vedi continuo le ricerche.
il sistema è valido pechè ti illumina bene tutte le file, il problema è la qualità.
sto parlando chiaramente delle mie strisce, qualcuna l'ho messa sotto le mensole per la mia ragazza e qui fanno il loro lavoro onestamente.
Altro discorso nella stanza:
ti elenco i problemi che ho riscontrato:
dopo 3-4 mesi di uso alcune sono già cotte luce diminuita e cristallizzate al minimo tocco si spezzano.
la qualità della luce varia e parecchio tra le varie striscie nonostante siano tutte a luce fredda
alcune sono troppo bianche magari all'inizio dei 5 metri addirittura azzurrate e poi una variazione continua.
ho fatto le mie rimostranze alla ditta che me le ha vendute e ho avuto come risposta che non si possono lasciare accese 14 ore al giorno e che quindi sono cavoli miei
probabilmente sono adatte ad un'uso discontinuo e così non si surriscaldano.
le ho usate con il mio berretti, non sapevo che c'erano in commercio orologi per i led.
adesso voglio provare quelli si spinus che dall'aspetto mi sembrano buoni.
voi li avete già provati?

Re: R: Illuminazione Stanza Fotoperiodo

anche io seguo i discorsi di questo post.io sono forse all' antica,ma mi pare di capire che la faccenda e' molto complicata e sopprattutto poco pratica.poi magari sbaglio.intanto vado avanti come prima.mi cantano bene e non mi complico la vita.saluti

ciao e benvenuti sia tordela che spinus..
se posso chiedere : tordela tu hai delle volire per allevare o cacci ??? o entrambe...
per quanto riguarda le strisce ,non tutte si prestano al collegamento e basta...alcuni modelli han bisogno di una dissipatore su cui fissarle altrimenti si "cuociono"..
altra cosa è il dispositivo che le comanda...comunemente si usano 2 modi...uno dei quali (in corrente) può provocare in alcune stricsce qualche led di colore leggermente diverso...ma secondo me tollerabile ...l'altro invece (in tensione ) questo problema non esiste...se non sbaglio spinus ha scritto che i suioi sono led selezionati..per cui è positivo
....se posso aggiungere una mia opinione, le nuove tecnologie sono sempre la mia passione...con ciò concordo che sostituire l'illuminazione tradizionale dove è costosa con la nuova è scontato che è ok...per la ns passione e mi riferisco al fotoperiodo per uso venatorio e non da allevamento...penso che per molti siccome non sono afferrati in materia di elettronica,
qualche complicazione esista..e sopratutto il fornitore/installatore ,credo che sarebbe contattato non poche volte per chiarimenti in merito a quesiti che sorgono durante il primo avvio con queste tecnologie..
un saluto..

anche io seguo i discorsi di questo post.io sono forse all' antica,ma mi pare di capire che la faccenda e' molto complicata e sopprattutto poco pratica.poi magari sbaglio.intanto vado avanti come prima.mi cantano bene e non mi complico la vita.saluti

la faccenda non è assolutamente complicata ...anzi secondo me con l'illuminazione a led le cose si semplificano perche si puo scegliere tra una vastissima gamma di colori e gradi kelvin ..il futuro dell'illuminazione è il led ..visti i costi dell'energia elettrica in italiail led è l'unico che garantisce risparmio economico rispetto alle altre fonti luminose ..attualmente i costi di impianti di illuminazione led/ neonsono pressochè uguali ..con la differenza che il led ha una durata almeno dieci volte superiore e una potenza di illuminazione molto costante e duratura nel tempo ...
( sicuramente la marca /qualita delle lampadine a led e della centralina elettronica che le gestisce è fondamentale per quanto riguarda qualità e durata nel tempo ) alcune marche garantiscono 100.000 di durata .. altre 50.00 ore li dipende appunto dalla qualità de lprodotto ..
come ,e quale tipo di illuminazione adottare in base alle varie esigenze ..questo dipende dalle nostre esigenze ..
uno degli ultimi prodotti che ho visto ..illumina gabbia per gabbia ,in pratica un cavo isolato che passa sopra alle gabbieapplicato alla mensola sopra ,in corrispondenza tel tetto di ognuna ,in pratica un'illuminazione localizata dove serve ,il cavo e le luci sono stagne lavabili anche con la polivapor ,il consumo per illuminare una batteria intera è irrisorio ,in quanto ogni gabbia ha un solo led (con potenza variabile in base all'estro o alla muta ) per cui non va sprecato nulla...

esatto la faccenda non è complicata, io ho fatto l'errore di usare led generici.
nei vari siti si parla di luce calda, fredda ma se chiediamo dei led a 5.300 - 5.400 garantiti la risposta è 5.000 - 6.000 senza alcuna garanzia.
se poi parliamo di dimmerazione regolare addio.
ho parlato con spinus e benchè sia in vacanza è stato molto cortese ed esauriente.
in questi giorni vado a vedere un'allevamento di uccelli (non i nostri) che usa i suoi led da più di un'anno.
nel frattempo ho ordinato 2 barrette per provarle e toccarle con mano.
se mi piacciono prendo anche la centralina che dalle caratteristiche che ho letto mi sembra molto avanti rispetto alla mia Beretti.
Io le tabelle me le creo a mio piacere e qui mi sembra molto facile. ho visto che varia in automatico anche la luminosità, una chicca.
vi terrò informati delle mie impressioni

..................
vi terrò informati delle mie impressioni
bene facci sapere..poi tra asola e isorella siete a un tiro di schioppo...
scusa ti avevo indirizzato una domanda...se pertinente :hai delle volire per allevare o cacci ??? o entrambe...
ciao

sono proprio "embesuito" non mi ero accorto che è vicinissimo, ormai ho detto di spedirle. misteri di internet guardi in tutto il mondo e scopri che sei a pochi chilometri.
comunque lo vado a trovare così lo conosco di persona.
scusami spinus ma prediligo i contatti personali, mi danno più fiducia.
ho voliere esterne ma la prossima stagione devo portare i tordi al chiuso perché quando sono pronti per la riproduzione fa troppo caldo e se questi led vanno bene voglio anticipare.
ho anche una piccola batteria con fringuelli, frosoni e tb.
pochi soggetti perché il tempo disponibile per la caccia cala continuamente

Domanda di cultura generale:
per la mia stanza 2,5 X 2,5 con la possibilità di mettere una sola luce nella trave centrale in mezzo al soffitto (H 2,30) che potenza di lampadina devo mettere??
Grazie Mille MAtteo

Domanda di cultura generale:
per la mia stanza 2,5 X 2,5 con la possibilità di mettere una sola luce nella trave centrale in mezzo al soffitto (H 2,30) che potenza di lampadina devo mettere??
Grazie Mille MAtteo

Se parliamo di neon, 2-3 da 36 watt, per i LED non ho idea.

Se parliamo di neon, 2-3 da 36 watt, per i LED non ho idea.[/QUOTE]

C'è l'attacco per un solo neon o una sola lampadina...

Se parliamo di neon, 2-3 da 36 watt, per i LED non ho idea.

C'è l'attacco per un solo neon o una sola lampadina...[/QUOTE]
Spiegati meglio, dove c'è l'attacco per una sola luce, nella stanza, nel timer, nella centralina? Non penso ci siano problemi a metterne altri, con 4 fisher ed altrettante viti, monti 2 portalampade per altrettanti neon.

Spiegati meglio, dove c'è l'attacco per una sola luce, nella stanza, nel timer, nella centralina? Non penso ci siano problemi a metterne altri, con 4 fisher ed altrettante viti, monti 2 portalampade per altrettanti neon.[/QUOTE]

E' un vecchio porcile ricreato a stanza per uccelli e c'è solo una lampadina sul soffitto.
E' che con il lavoro non so se riesco a mettermici in tempo è per questo che chiedevo se invece di più lampade e neon bastava una sola lampadina.

Non entro nel merito del tempo che hai ha disposizione, ma procurato il materiale per fissarlo ci vuole veramente poco.
Comunque se pensi di mettere solo 1 punto luce, metti un neon da 58w. Non ci hai detto se fai la chiusa tradizionale od il fotoperiodo, importante per capire come gestire la luce acnhe dopo il periodo venatorio.

Non entro nel merito del tempo che hai ha disposizione, ma procurato il materiale per fissarlo ci vuole veramente poco.
Comunque se pensi di mettere solo 1 punto luce, metti un neon da 58w. Non ci hai detto se fai la chiusa tradizionale od il fotoperiodo, importante per capire come gestire la luce acnhe dopo il periodo venatorio.

Faccio la tradizionale....fino a che orA gliela lascio accesa la luce??

Matteo
se fai la chiusa tradizionale devi incrementare il monte ore luce di 3-4 minuti al giorno, allineando l'alba con quella naturale
Fatti dare indicazioni da LorenzoPT o Botahv

Arrivate ieri due barrette led. Domani le monterò nella fila più bassa e vi terrò aggiornati..Il sistema mi piace, vedremo se i risultati saranno quelli sperati

Matteo
se fai la chiusa tradizionale devi incrementare il monte ore luce di 3-4 minuti al giorno, allineando l'alba con quella naturale
Fatti dare indicazioni da LorenzoPT o Botahv

c'e' la tabella in area download, altrimenti mandami una mail che te la giro.

.... che ignorante,..... soprattutto a non rileggere il testo prima di pubblicarlo.........

.... che ignorante,..... soprattutto a non rileggere il testo prima di pubblicarlo.........

e vabbe' che c'e' Mauri'?Io di castronate ne scrivo un bel po' proprio per il motivo che non rileggo mai....(sul web intendo).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto