IL SUCCESSO DEL SEGUGIO MAREMMANO opinione personale (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
J
Autore

jk3

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
PRATICO la caccia in battuta al cinghiale come postaiolo da diverse stagioni,i canai della mia squadra da qualche anno ,si sono disfatti dei segugi francesi VANDEANI,ANGLO FRANCESI,ARIEGIOS,per mettere su mute di maremmani.SARA un caso ma da tale cambiamento,su 5 cinghiali abbattuti 4 vengono presi dai canai a fermo sui cani.Il bello che tutti i canai al di fuori di uno che tiene sempre 3 vandeani ,vanno dicendo che si erano stufati dei segugi francesi,in quanto cani lunghi e di difficile recupero.Per me sono tutte scuse,e la verita e che tengono alta la bandiera del SEGUGIO MAREMMANO,in quanto le permetto di sparare a tutte le battute a fermo sui cani.Io sinceramente mi sono stufato e medito di cambiare squadra ,in quanto non e bello stare giornate intere in un solco senza nemmeno sentire le belle seguite e voci dei SEGUGI FRANCESI [20] [6]

Re: IL SUCCESSO DEL SEGUGIO MAREMMANO opinione personale

eh sì. io caccio la lepre con un vandeano; ma capisco che vadano di moda cani corti e molto "in mano" come il maremmano o il lepraiolo. consentono battute fatte da meno persone, più ristrette ed il recupero è molto più veloce. in un giorno esplori più posti; è logico che così la seguita perde tutto il suo fascino; ma la moda oggi è questa.

browning ha scritto:
PRATICO la caccia in battuta al cinghiale come postaiolo da diverse stagioni,i canai della mia squadra da qualche anno ,si sono disfatti dei segugi francesi VANDEANI,ANGLO FRANCESI,ARIEGIOS,per mettere su mute di maremmani.SARA un caso ma da tale cambiamento,su 5 cinghiali abbattuti 4 vengono presi dai canai a fermo sui cani.Il bello che tutti i canai al di fuori di uno che tiene sempre 3 vandeani ,vanno dicendo che si erano stufati dei segugi francesi,in quanto cani lunghi e di difficile recupero.Per me sono tutte scuse,e la verita e che tengono alta la bandiera del SEGUGIO MAREMMANO,in quanto le permetto di sparare a tutte le battute a fermo sui cani.Io sinceramente mi sono stufato e medito di cambiare squadra ,in quanto non e bello stare giornate intere in un solco senza nemmeno sentire le belle seguite e voci dei SEGIGI FRANCESI [20] [6]

In che zona cacci? Comunque è vero i maremmani sono cani molto piu' gestibili che le altre razze da te citate, mio padre aveva una muta da cinghiale ( circa 10 cani) composta da 5 vandiani 2 segugi rimbastarditi istriani un italiano pelo raso nero focato e 2 francesi ma quiando i cinghiali li trovava lui stai tranquillo che con i vadiani alle poste arrivavano sempre , a fermo gli sganciavano un concerto che faceva tremare i quercioli e il cinghiale partiva sempre , poi quando gli faceva voglia di sparare a lui bastava che non sciogliesse i vandiani ed andasse solo con gli altri

Caccio in LUCCHESIA zone impervie se ti capita una posta in fondo a un solco quando ha piovuto ,ti potrebbe pure venire un elefante in corsa che propio non lo senti [42]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto