Signori vi ringrazio tutti, non è la prima volta che mi succede, è già la terza pianta dominante con secco che quando tira tramontano (e che tramontano, interrompe il passo) viene giù nonostante i tiranti ai venti da nord e sud. Se fate attenzione al piede sulla destra c'è un tubo tondo di cemento a cui ho messo un coperchio di legno dove prima era stata infilata una grossa quercia alta circa 20 m il modo più sicuro per tenere su le piante riportate, modello pali enel per intendersi, volendo ne potrei approfittare. Non è un grosso problema perchè si notano sulla destra due acacie dove avevo già messo il secco in attesa della crescita del pioppo ora cascato. L' acacia (robinia) è la mia pianta preferita, non ne ho mai vista una stroncata, è a crescita rapida, sopporta benissimo le fucilate senza problemi, ha la foglia piccola, importante per la visione di sagome alate anche presto, l'inconveniente sono le spine, una sua difesa essendo una pianta troppo buona e appetita in natura, consiglio di piantarla con la barba, con uno spunzone di 30-40 cm e si adatta in tutti i terreni, adoperata anche per scarpate, autostrade, ferrovia ecc.