Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
andreav hai un capanno e posto stupendi !
Grazie ma purtroppo nn e' mio..da qualche anno ho la fortuna d andarc a caccia e d curarlo, il che e' gia un piacere..anche se ogni estate qndo devo salire su ogni pianta x le pulizie e lavori invidio
chi ne ha solo 3 o 4 da sistemare..:) il prato si taglia facile xo' anche se dalla foto nn si vede a dx dove scende a 45gradi..

Noi abbiamo un po la mania dei secchi..+ o - 18, considerando che il posto e quasi 360 gradi..tranne una fetta di prato..me ne basterebbero 1/3.. :)

sepahury.jpg
bellissimo.........ma come si vede che avete pochi cinghiali da quelle parti;), un pratino in quel modo qui' durerebbe una notte forse.....

posto anche io (con un pò di vergona vedendo quello che avete al nord e centro-nord) il mio capanno temporaneo...è una macchia tagliata dunque io non ho fatto altro che sceglierlo farci un capannetto ed un secco...metto anche un video della giornata di m**da di sabato dove i miei 3 sasselli e 2 cesene si sono dati da fare (naturalmente secondo i miei standard :)) anche se non c'era nulla a parte il vento che è l'unica pecca di quel posto....non si sente proprio benessimo...

Il_mio_capannno_2.jpgIl_mio_capanno.jpg

Mattina Al Capanno 11 11 - YouTube

No lorenzo..ce ne sono eccome d cinghiali! X questo il capanno e' cintato cn una rete alta 40 cm+un filo spinato..li intorno infatti sembra sia passato l aratro quando vengono a banchettare..

Noi abbiamo un po la mania dei secchi..+ o - 18, considerando che il posto e quasi 360 gradi..tranne una fetta di prato..me ne basterebbero 1/3.. :)

sepahury.jpg
eheh l'erba non và bene così, lì sulla destra ci sono dei fili più lunghi degli altri!!! ahahah scherzo ovviamente, certo che voi avete un'altra cultura e un altra tradizione dei capanni, i nostri in confronto sembrano covi di serpi ghettizzati.. Magari i nostri sono buoni ugualmente ma l'estetica è diversa.. Complimenti, senza parole..

posto anche io (con un pò di vergona vedendo quello che avete al nord e centro-nord) il mio capanno temporaneo...è una macchia tagliata dunque io non ho fatto altro che sceglierlo farci un capannetto ed un secco...metto anche un video della giornata di m**da di sabato dove i miei 3 sasselli e 2 cesene si sono dati da fare (naturalmente secondo i miei standard :)) anche se non c'era nulla a parte il vento che è l'unica pecca di quel posto....non si sente proprio benessimo...

Complimenti Adriano,ottimo per essere temporaneo, bello il secco, quello che facesti vedere appena sopra vicino alla legna rotta........per issarlo come ti sei comporato?.

questo è uno dei miei due appostamenti,la foto è pessima e quest'anno il posto non è stato curato a dovere,se riesco farò altre foto in futuro che lo presentino un tantino meglio.

15md1ds.jpg

questo è uno dei miei due appostamenti,la foto è pessima e quest'anno il posto non è stato curato a dovere,se riesco farò altre foto in futuro che lo presentino un tantino meglio.

15md1ds.jpg

Molto bello Alessandro

- - - Aggiornato - - -

Complimenti Adriano,ottimo per essere temporaneo, bello il secco, quello che facesti vedere appena sopra vicino alla legna rotta........per issarlo come ti sei comporato?.

Si è quello che avevo fatto vedere qui sul forum, per issarlo ho preso 2 pertiche di castagno e poi l'ho attacate al faggio con una scala da 5 metri, il metodo però non è buono quest'altranno voglio o unirle 3 insieme e partire da terra o molto meglio usare i tubi innocenti e sempre partire da terrra...il metodo usato quest'anno non è stabile per niente......voi come li issate?

Bello Alessandro complimenti, mettessi qualche pertica a fare il giro sarebbe perfetto.

X Patrizio vedi che ho ragione..........:D

- - - Aggiornato - - -

Si è quello che avevo fatto vedere qui sul forum, per issarlo ho preso 2 pertiche di castagno e poi l'ho attacate al faggio con una scala da 5 metri, il metodo però non è buono quest'altranno voglio o unirle 3 insieme e partire da terra o molto meglio usare i tubi innocenti e sempre partire da terrra...il metodo usato quest'anno non è stabile per niente......voi come li issate?

Io per fortuna ho un conoscente che si arrampica in cima alla pianta come uno scoiattolo,solo lui sa come fa, io salgo a mezza pianta con una corda inizio a farlo salire quando l'ho in mano lo passo al mio socio in cima, lo tengo fermo in fondo e procediamo a fissarlo ....

grazie a tutti per i complimenti,le pertiche vi assicuro che ci sono,non tutt'intorno però ma solo dove le querce al margine son più fitte una volta erano di più anche dove era pulito ma funzionavano poco.
Prete per i secchi messi a puntino cosa intendi?
La voglia di sistemare i secchi sta scemando di anno in anno sia perchè di sasselli se ne vedono molto pochi per non parlare delle cesene e sia perchè il posto in se per se anche se gradevole non è di certo il top per il passo di questi.
quest'anno poi ho dovuto sistemare il mio secondo capanno ed il tempo tra lavoro,svago e spiaggia :) è sempre di meno.

Prete per i secchi messi a puntino cosa intendi?

Intendo il secco sopra un paio di piante quelle verdi a dx e sx del capanno esempio,anche se zona non propensa al passo primo non si sa mai secondo non starebbero male anche solo per bellezza lo rendono piu' completo .......pero' sei perdonato, meglio la spiaggia ...........:D

eheh l'erba non và bene così, lì sulla destra ci sono dei fili più lunghi degli altri!!! ahahah scherzo ovviamente, certo che voi avete un'altra cultura e un altra tradizione dei capanni, i nostri in confronto sembrano covi di serpi ghettizzati.. Magari i nostri sono buoni ugualmente ma l'estetica è diversa.. Complimenti, senza parole..

Vero, i loro sembrano giardini....

sepahury.jpg

Capanno fantastico, rispecchia a pieno il mio format ideale e quindi il mio capanno, tante stanghette, tanti secchi e piante vicine per poter sparare con piccoli calibri... Sono daccordo con il puntino messo da CACCIA 78 ma alcuni secchi visti a terra danno una buona impressione ma poi una volta in pianta appagano meno l'occhio... L'importante è che facciano il loro dovere...

15md1ds.jpg

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Complimenti anche da parte mia, capanno davvero bello e molto bella anche la visuale delle montagne dietro.

Ciao!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto