Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

Dalle nostre parti c'è l'abitudine di lasciare gli arbusti che ci sono tra il capanno e le piante di buttata, perchè rendono il tutto più naturale e credibile. Questo è quello che ci hanno sempre trasmesso i ns vecchi cacciatori.
A giorni posterò le foto del mio capanno.
Saluti Amedeo

andrea74 ha scritto:
volevo mettere le mie foto pero' non me le carica.chi mi puo' aiutare?col pc sono un po' negato

Perchè non te le carica? Solitamente le foto scaricate dalla digitale hanno un "peso" rilevante e il sito accetta solo foto inferiori a 150kb, se è questo il problema le devi salvare in formato JPG con una risoluzione più bassa, fammi sapere, se posso ti do una mano
ciao

oedema ha scritto:
Dalle nostre parti c'è l'abitudine di lasciare gli arbusti che ci sono tra il capanno e le piante di buttata, perchè rendono il tutto più naturale e credibile. Questo è quello che ci hanno sempre trasmesso i ns vecchi cacciatori.
A giorni posterò le foto del mio capanno.
Saluti Amedeo

invece qui da noi di solito fra capanno e pianta si rade al suolo tutto tranne qualche pastura per avere più pulito possibile..
anch io volevo piantare qualche siepina e arbusti quest'anno ma appunto "i vecchi" in questione...(mio papà e il padrone del posto) vogliono il campo da calcio... [meaculpa.gif]
secondo me sono utili a far uscire gli uccelli (spec. tordi) oltre che belli esteticamente...cmq paese che vai..

ps: complimenti ai bergamaschi!! bei posti veramente...questa primavera devo fare una gita per curiosare un po' (in che valli ci sono i posti più belli?)..

andreav ha scritto:
ps: complimenti ai bergamaschi!! bei posti veramente...questa primavera devo fare una gita per curiosare un po' (in che valli ci sono i posti più belli?)..

Andrea ci faccio fare da guide turistiche dal buon Carlo (caccia78) e dal suo mitico papà e abbiniamo escursione a mangiata :mrgreen:

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:

Andrea ci faccio fare da guide turistiche dal buon Carlo (caccia78) e dal suo mitico papà e abbiniamo escursione a mangiata :mrgreen:
quando ghe de mangià el buon Diego l'è semper en prima fila... [up.gif]

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:

e bravo il nostro moderatore che oltre a comunicarci notizie infauste sulle deroghe ...ogni tanto se ne esce con una bella proposta enogastrovenatoria [up.gif]

LORENZOPT ha scritto:
bellino mirco, spero che quelle foglie diventin presto scure, ma dimmi una cosa, se piove, quel coltrato non ti diventan sabbie mobili?

una settimana le foglie sono a posto son colore del coltrato, se piove si fatica un po' ma non piu' di tanto...

Ciao Botahv, ma da voi è consentito tagliare frasche che non siano ritagli di potatura?? spero proprio che diventino presto scure le foglie, così verde si vedrebbe ad un km, comunque bello e ben fatto complimenti [eusa_clap.gif]
X Zicchio se ricordo bene le proporzioni, a Giovy gli arriva ai maroni :mrgreen:

mimetico ha scritto:
Ciao Botahv, ma da voi è consentito tagliare frasche che non siano ritagli di potatura?? spero proprio che diventino presto scure le foglie, così verde si vedrebbe ad un km, comunque bello e ben fatto complimenti [eusa_clap.gif]
X Zicchio se ricordo bene le proporzioni, a Giovy gli arriva ai maroni :mrgreen:

si e' consentito a patto che il capanno sia tutto in materiale naturale, poi tieni conto che son tutti platani che stanno lungo i fossi e che fai un piacere ai contadini di tagliare, altrimenti lo devono fare loro.Ieri mentre me ne tagliavo un po' il padrone del campo mi fa:"domani vieni a tagliare il resto che mi fai un piacere".Fra una settimana vi posto la foto cosi' rende bene l'idea...

botahv79 ha scritto:
mimetico ha scritto:

si e' consentito a patto che il capanno sia tutto in materiale naturale, poi tieni conto che son tutti platani che stanno lungo i fossi e che fai un piacere ai contadini di tagliare, altrimenti lo devono fare loro.Ieri mentre me ne tagliavo un po' il padrone del campo mi fa:"domani vieni a tagliare il resto che mi fai un piacere".Fra una settimana vi posto la foto cosi' rende bene l'idea...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:

ok carissimi vi aspetto e porate uno straccio per lustrarvi gli occhi
!!!!!!!!!!!!!!!!1

curucucu ha scritto:
andrea74 ha scritto:
volevo mettere le mie foto pero' non me le carica.chi mi puo' aiutare?col pc sono un po' negato

Perchè non te le carica? Solitamente le foto scaricate dalla digitale hanno un "peso" rilevante e il sito accetta solo foto inferiori a 150kb, se è questo il problema le devi salvare in formato JPG con una risoluzione più bassa, fammi sapere, se posso ti do una mano
ciao
non so' probabilmente sono troppo pesanti .......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto