Re: Il mio capanno
bello simo, purtroppo col temporaneo,piu' di tanto non si puo' fare..........
bello simo, purtroppo col temporaneo,piu' di tanto non si puo' fare..........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LORENZOPT ha scritto:bello simo, purtroppo col temporaneo,piu' di tanto non si puo' fare..........
nonnopulpetta ha scritto:bello mi piace sembra di essere nel bosco, certo che ci vogliono occhi buoni... :mrgreen: ma non lo puoi fare il fisso in Umbria?
modifico la domanda: in Umbria non c'è l'opzione C ovvero avere un capanno alla minuta selvaggina, senza però essere vincolati nella scelta di caccia?ZICCHIO71 ha scritto:nonnopulpetta ha scritto:bello mi piace sembra di essere nel bosco, certo che ci vogliono occhi buoni... :mrgreen: ma non lo puoi fare il fisso in Umbria?
Certo che lo potrei fare, anche se non tutti i comuni hanno posti disponibili, ma non lo faccio per non essere obbligato sempre nello stesso posto....considera che in questo capanno se non arrivano i sasselli dal 15 novembre puoi smettere di andare, poi annate come queste che non c'è nemmeno una pastura....
nonnopulpetta ha scritto:modifico la domanda: in Umbria non c'è l'opzione C ovvero avere un capanno alla minuta selvaggina, senza però essere vincolati nella scelta di caccia?ZICCHIO71 ha scritto:nonnopulpetta ha scritto:bello mi piace sembra di essere nel bosco, certo che ci vogliono occhi buoni... :mrgreen: ma non lo puoi fare il fisso in Umbria?
Certo che lo potrei fare, anche se non tutti i comuni hanno posti disponibili, ma non lo faccio per non essere obbligato sempre nello stesso posto....considera che in questo capanno se non arrivano i sasselli dal 15 novembre puoi smettere di andare, poi annate come queste che non c'è nemmeno una pastura....
potevi anche spengerlo il plurifon [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]ZICCHIO71 ha scritto:LORENZOPT ha scritto:bello simo, purtroppo col temporaneo,piu' di tanto non si puo' fare..........
Hai ragione.., già così ho fatto troppo.... [3] In mezzo al bosco in quel modo non sai quante imprecazioni tiro giù quando s'infilano li e non escono.....
Ho fatto anche un video, eccolo....http://www.youtube.com/watch?v=lssPwxRSGCU
francesco70 ha scritto:Bello Simone, è proprio naturale, di sicuro qualcuno si infila nel bosco, ma poi con i richiami dovrebbero venire più tranquilli.
Facci sapere com'è a caccia.
ciao
phablo.p ha scritto:bello simone !! è un posto piu da tordi o da merli ? dal video sembra piu giungla che bosco ..per tirarli fuori dal fitto dovresti usare dei siluri/tunnel con un po di gioco dovrebbero arrivare
phablo.p ha scritto:mettilo tra una pianta e l'altra anche a un paio di metri da terra che va benissimo,fissi la gabbia coi richiami ad un albero avvolgi il tunnel attorno alla gabbia (le cinghie elastiche vanno bene) ,leghi l'altra estremita ad un'altra pianta in maniera che resti ben teso poi apri lo sportellino della gabbia ..
ZICCHIO71 ha scritto:X gnacche: i culoni toscani pur avendo la forma di caccia C, cioè vagante, possono anche avere un appostamento fisso a testa....beati loro...
X amedeo: si è il posto che ti ho fatto vedere quest'estate....
LORENZOPT ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:X gnacche: i culoni toscani pur avendo la forma di caccia C, cioè vagante, possono anche avere un appostamento fisso a testa....beati loro...
X amedeo: si è il posto che ti ho fatto vedere quest'estate....
diciamo che non e' che siamo culoni noi, sarebbe giusto fosse cosi' per tutti e magari sarebbe piu' difficile perdere ste tradizioni..........
ZICCHIO71 ha scritto:Grazie ragazzi...però più di così non posso fare, già più di una volta le guardie mi hanno rotto perchè secondo loro è troppo ben fatto per essere un temporaneo anche se vi giuro che le piante non le ho nemmeno toccate, sono così naturali....certo manca quelche secco che potrei mettere e forse3 lo farò più la con l'arrivo dei sasselli...unico difetto del posto è che sparando contro la collina, i primi 15 minuti perdo sempre le 4/5 fucilate....per i tunnel ci sto pensando anche se sarà difficile almeno per quest'anno e al meno fino a che non troverò un posto più idoneo a metterle.....