I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi

scusa ma salvini in veneto ha preso il doppio dei voti
magari berlato che ha messo la faccia boh..
pensava di prendere piu voti..boh..
oppure dato che la coalizione li ha sbancato
pensava di avere un beneficio...
oppure pensava semplicemente di esser eletto...

Invece nn ha preso piu voti..e non e stato eletto...
Ok..ci mancherebbe...

Ma se lo intervistano e esultante rimarca il successo..
io da lettore dico sara anche un successo ma non e' tuo
il successo...e' di qialcun altro il successo...

E a te cosa cambia tutto ciò??

Berlato, esponente dei fratelli d'italia non è stato eletto semplicemente perchè in Veneto la Lega attira troppi consensi e non è rientrato tra gli eletti del partito della Meloni, partito comunque che con Caretta ad un collegio uninominale blindato ha permesso l'ingresso in parelamento di esponente sponsorizzato da Berlato stesso.
Piuttosto, invece di ipotizzare alleanza salvini di maio ..... leggiti questo articolo .... che ipotizza una previsione molto più realistica .... e saranno dolori per la nostra passione, perche nel pd e nei 5 stelle ..... Caretta o Berlato ... non ci sono, ma meglio così .. no ? son fascisti !!!

[h=1]Quel "partito di Mattarella" interno al Pd che vuole il dialogo con il M5s[/h] [h=2]Repubblica parla di un partito in rivolta. Gentiloni "sconvolto" dagli attacchi di Renzi​. Per La Stampa Mattarella vorrebbe i Pd a sostegno del M5s come garanzia per l'Europa
[/h] 06 marzo 2018,08:19

072846412-3998e836-df0e-419d-a153-22717810f8aa.jpg

politiche-2018
pd
matteo-renzi
movimento-5-stelle

Su una cosa tutti i retroscenisti sono d'accordo: è il Pd la prima scelta del Movimento 5 Stelle come possibile partner di governo. Una scelta che arriva dalla logica dei numeri: il centrodestra ha tenuto e a Di Maio sembra pertanto andata la stragrande maggioranza dei voti in uscita dal Pd. L'atteggiamento attendista di Sergio Mattarella sembra provenire da questa consapevolezza: dovranno essere i partiti a trovare la quadra per la formazione di un esecutivo, senza che il Quirinale giochi, almeno nelle prime fasi, un ruolo di guida attiva. E l'unico ostacolo verso questo scenario è Matteo Renzi, il segretario dimissionario che congela le dimissioni almeno fino alla formazione di un governo, con l'obiettivo manifesto di impedire tale "inciucio". Un atteggiamento che, però, non fa che esacerbare l'insofferenza di quello che, all'interno del Pd, viene chiamato il "partito di Mattarella", i pontieri consci che - se il Nazareno non sarà disponibile - lascerà al Movimento, come sola alternativa, tentare un'alleanza anti-establishment con Matteo Salvini. Pontieri tra i quali figurano, in prima linea, Dario Franceschini, Graziano Delrio e, ormai, lo stesso presidente del Consiglio uscente, Paolo Gentiloni.
[h=3]"Arrabbiato, deluso e sorpreso". Il Day After di Gentiloni[/h] La Repubblica parla di un Gentiloni "arrabbiato", "deluso" e "sorpreso" dopo una breve telefonata con Renzi. "Mi ha dato dell'inciucista. Lui a me! Un'accusa spudorata. Sa bene che qui nessuno pensa a fare accordi con nessuno", avrebbe sbottato in privato l'ex ministro degli Esteri, che il quotidiano di Largo Fochetti definisce "sconvolto per il discorso di Renzi, per la ricostruzione della sconfitta e soprattutto per le dimissioni finte". "Conoscendolo ha capito che non si fermerà, che travolgerà tutto, compreso il loro sodalizio", aggiunge Repubblica, "ma adesso deve prendere una decisione: se essere davvero in campo per convincere Renzi a farsi da parte". E la fronda interna ormai valica ben oltre i confini della corrente orlandiana, nella cui chat qualcuno scrive che il segretario "è matto". Lo dimostra lo sfogo di Luigi Zanda, affidato a una nota: "Le dimissioni di un leader sono una cosa seria, o si danno o non si danno".
074719497-6a3f2f86-f963-44be-8b13-447e524917b4.jpg
Gentiloni

[h=3]"Un partito fantasma con obiettivi assai concreti"[/h] "Dentro il Partito democratico - questa è la certezza di Matteo Renzi - è nato un nuovo partito: il partito di Sergio Mattarella", scrive La Stampa, "è nato alle prime luci dell’alba del 5 marzo ed ha registrato subito due iscritti d’eccellenza: Paolo Gentiloni e Dario Franceschini. Primo punto del programma di questo partito, sarebbe lavorare al varo di un governo che veda assieme Movimento Cinque Stelle e Pd. Il secondo punto del programma è solo la logica conseguenza del primo: isolare e dare scacco matto al segretario in difficoltà. Un partito-fantasma, dunque. Ma con obiettivi assai concreti".
"Il capo dello Stato, alla luce dei risultati, non esclude la possibilità di un governo del Movimento Cinque Stelle. Ma come elemento di garanzia (verso i mercati, Bruxelles e i grandi investitori) vorrebbe che di quell’esecutivo facessero parte anche ministri del Pd", sottolinea il quotidiano torinese, "un rospo difficile da ingoiare per un segretario che aveva chiuso la sua campagna elettorale con due slogan fatti più o meno così: mai al governo con estremisti e populisti".
"Paolo Gentiloni e Dario Franceschini sono stati i primi a valutare legittime le preoccupazioni e le intenzioni del Capo dello Stato. Ma a loro si sono rapidamente accodate altre personalità di primo piano. Per esempio Del Rio e altri esponenti dell’ala cattolica del Pd che - al di là dell’opportunità di stare in un governo a trazione Cinque Stelle - non hanno apprezzato affatto toni e contenuti delle comunicazioni svolte ieri dal segretario", aggiunge La Stampa, ".se le cose in casa democratica si mettessero per il peggio, quel folto drappello - in fondo - è lì pronto per due diversi utilizzi. Il primo: costituire una «opposizione di blocco» capace di ostacolare la nascita di qualunque governo. Il secondo: rappresentare il nucleo fondante di una nuova formazione politica".

Daniele81 se guardi vedrai miei messaggi (in questa discussione) molto tranquilli e sereni
Su alcune cose ho detto che m5s è anche più corretto di altri, vedi contrarietà, insieme alla Meloni, a questa schifosissima legge elettorale per esempio.
Però se mi critichi Berlato..... allora te le cerchi!
Un cacciatore, da Lampedusa a Bolzano, dovrebbe avere il poster in camera di Berlato!
Vatti a guardare i suoi interventi du YouTube, vai a vedere in veneto cos'ha fatto e che battaglie porta avanti in favore dei cacciatori! Non è cosa comune nell'era dei bacia agnelli e carezza nutrie!
E te lo dice un toscano che con lui non ha niente a che fare.
In questo Forum il nome di Berlato va pronunciato con il massimo del rispetto, punto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Berlato, esponente dei fratelli d'italia non è stato eletto semplicemente perchè in Veneto la Lega attira troppi consensi e non è rientrato tra gli eletti del partito della Meloni, partito comunque che con Caretta ad un collegio uninominale blindato ha permesso l'ingresso in parelamento di esponente sponsorizzato da Berlato stesso.
Piuttosto, invece di ipotizzare alleanza salvini di maio ..... leggiti questo articolo .... che ipotizza una previsione molto più realistica .... e saranno dolori per la nostra passione, perche nel pd e nei 5 stelle ..... Caretta o Berlato ... non ci sono, ma meglio così .. no ? son fascisti !!!

[h=1]Quel "partito di Mattarella" interno al Pd che vuole il dialogo con il M5s[/h] [h=2]Repubblica parla di un partito in rivolta. Gentiloni "sconvolto" dagli attacchi di Renzi​. Per La Stampa Mattarella vorrebbe i Pd a sostegno del M5s come garanzia per l'Europa
[/h] 06 marzo 2018,08:19

072846412-3998e836-df0e-419d-a153-22717810f8aa.jpg

politiche-2018
pd
matteo-renzi
movimento-5-stelle

Su una cosa tutti i retroscenisti sono d'accordo: è il Pd la prima scelta del Movimento 5 Stelle come possibile partner di governo. Una scelta che arriva dalla logica dei numeri: il centrodestra ha tenuto e a Di Maio sembra pertanto andata la stragrande maggioranza dei voti in uscita dal Pd. L'atteggiamento attendista di Sergio Mattarella sembra provenire da questa consapevolezza: dovranno essere i partiti a trovare la quadra per la formazione di un esecutivo, senza che il Quirinale giochi, almeno nelle prime fasi, un ruolo di guida attiva. E l'unico ostacolo verso questo scenario è Matteo Renzi, il segretario dimissionario che congela le dimissioni almeno fino alla formazione di un governo, con l'obiettivo manifesto di impedire tale "inciucio". Un atteggiamento che, però, non fa che esacerbare l'insofferenza di quello che, all'interno del Pd, viene chiamato il "partito di Mattarella", i pontieri consci che - se il Nazareno non sarà disponibile - lascerà al Movimento, come sola alternativa, tentare un'alleanza anti-establishment con Matteo Salvini. Pontieri tra i quali figurano, in prima linea, Dario Franceschini, Graziano Delrio e, ormai, lo stesso presidente del Consiglio uscente, Paolo Gentiloni.
[h=3]"Arrabbiato, deluso e sorpreso". Il Day After di Gentiloni[/h] La Repubblica parla di un Gentiloni "arrabbiato", "deluso" e "sorpreso" dopo una breve telefonata con Renzi. "Mi ha dato dell'inciucista. Lui a me! Un'accusa spudorata. Sa bene che qui nessuno pensa a fare accordi con nessuno", avrebbe sbottato in privato l'ex ministro degli Esteri, che il quotidiano di Largo Fochetti definisce "sconvolto per il discorso di Renzi, per la ricostruzione della sconfitta e soprattutto per le dimissioni finte". "Conoscendolo ha capito che non si fermerà, che travolgerà tutto, compreso il loro sodalizio", aggiunge Repubblica, "ma adesso deve prendere una decisione: se essere davvero in campo per convincere Renzi a farsi da parte". E la fronda interna ormai valica ben oltre i confini della corrente orlandiana, nella cui chat qualcuno scrive che il segretario "è matto". Lo dimostra lo sfogo di Luigi Zanda, affidato a una nota: "Le dimissioni di un leader sono una cosa seria, o si danno o non si danno".
074719497-6a3f2f86-f963-44be-8b13-447e524917b4.jpg
Gentiloni

[h=3]"Un partito fantasma con obiettivi assai concreti"[/h] "Dentro il Partito democratico - questa è la certezza di Matteo Renzi - è nato un nuovo partito: il partito di Sergio Mattarella", scrive La Stampa, "è nato alle prime luci dell’alba del 5 marzo ed ha registrato subito due iscritti d’eccellenza: Paolo Gentiloni e Dario Franceschini. Primo punto del programma di questo partito, sarebbe lavorare al varo di un governo che veda assieme Movimento Cinque Stelle e Pd. Il secondo punto del programma è solo la logica conseguenza del primo: isolare e dare scacco matto al segretario in difficoltà. Un partito-fantasma, dunque. Ma con obiettivi assai concreti".
"Il capo dello Stato, alla luce dei risultati, non esclude la possibilità di un governo del Movimento Cinque Stelle. Ma come elemento di garanzia (verso i mercati, Bruxelles e i grandi investitori) vorrebbe che di quell’esecutivo facessero parte anche ministri del Pd", sottolinea il quotidiano torinese, "un rospo difficile da ingoiare per un segretario che aveva chiuso la sua campagna elettorale con due slogan fatti più o meno così: mai al governo con estremisti e populisti".
"Paolo Gentiloni e Dario Franceschini sono stati i primi a valutare legittime le preoccupazioni e le intenzioni del Capo dello Stato. Ma a loro si sono rapidamente accodate altre personalità di primo piano. Per esempio Del Rio e altri esponenti dell’ala cattolica del Pd che - al di là dell’opportunità di stare in un governo a trazione Cinque Stelle - non hanno apprezzato affatto toni e contenuti delle comunicazioni svolte ieri dal segretario", aggiunge La Stampa, ".se le cose in casa democratica si mettessero per il peggio, quel folto drappello - in fondo - è lì pronto per due diversi utilizzi. Il primo: costituire una «opposizione di blocco» capace di ostacolare la nascita di qualunque governo. Il secondo: rappresentare il nucleo fondante di una nuova formazione politica".
Mi sembra difficile sto scenario
I 5stelle col pd non ci si alleano, sarebbe un suicidio politico, il prossimo giro piglierebbero la metà dei voti

Daniele meglio che studi un po di politica essendo Berlato di fdi e quest'ultima è andata meglio delle previsioni è logico che lo reputi un successo. Comunque ti ha spiegato bene Fabio come funziona rileggo se non hai capito

I 5stelle col pd non ci si alleano, sarebbe un suicidio politico, il prossimo giro piglierebbero la metà dei voti

Questo sarebbe il minimo, ma ti pare a te che quelli del PD accettino riduzione stipendio e vitalizi!!!! Secondo me con i 5 stelle non ci puo" fare accordo nessuno a meno che non rivedano i loro programmi e cedano poltrone (verrebbe meno a cio" che hanno detto in campagna elettorale).
Io credo invece accordo pd con coalizione, più" realizzabile!! IL PD alla fine da sconfitto probabile che diventera" l"ago della bilancia. Al limite si rivota fra un anno Gentiloni e" gia" pronto per continuare, ed in questo anno il PD puo" riorganizzarsi.

i 5s, a sentir loro in passato non si allerebbero con nessuno, ma il premier ha aperto le porte a tutti ..... ed un pd senza renzie, un pd dimezzato grazie alla loro politica sfascista ed arrogante, è ben diverso. Se non và in porto un governo 5stelle/pd ( quest'ultimi molto attenti a non mollare 5 anni di mega stipendi ), allora ci saranno di nuovo elezioni ..... . Salvini non cade nel trappolone dell'inciucio, a meno che l'alleanza non coinvolga tutto il cdx ( impensabile grillo a braccetto con berlusconi ) e se ci cade, Daniele ci dà i numeri da giocare.

Questo sarebbe il minimo, ma ti pare a te che quelli del PD accettino riduzione stipendio e vitalizi!!!! Secondo me con i 5 stelle non ci puo" fare accordo nessuno a meno che non rivedano i loro programmi e cedano poltrone (verrebbe meno a cio" che hanno detto in campagna elettorale).
Io credo invece accordo pd con coalizione, più" realizzabile!! IL PD alla fine da sconfitto probabile che diventera" l"ago della bilancia. Al limite si rivota fra un anno Gentiloni e" gia" pronto per continuare, ed in questo anno il PD puo" riorganizzarsi.
Riduzione stipendio non credo possa essere imposta fuori il proprio partito. Gentiloni per durare un anno deve avere la fiducia del parlamento ..... chi gliela dà, alle prossime elezioni dimezza i consensi. Governo del presidente per l'ordinaria amministrazione e voto in autunno ... questo si. Oppure mandato al cdx con parte del pd che approfitterà del marasma nel partito per passare ad un gruppo misto ed appoggiare Salvini premier

Ragazzi io vedo il bicchiere davvero mezzo pieno questa volta
Con salvini e meloni che non possono far altro che crescere....non credo che queste persone possono far chiudere tutte le fabbriche di armi e i 90000 che lavorano nel settore caccia!
E se qualcuno ci proverà loro le riapriranno
Io riesco a dormire un po meglio da domenica....ora davvero ritorno su radio migratoria senno davvero ho gia rotto le pakke
Saluti amici e scusate se non ci saro ai raduni
Ma per lavoro non ppsso spostarmi
Ciao

Ragazzi io vedo il bicchiere davvero mezzo pieno questa volta
Con salvini e meloni che non possono far altro che crescere....non credo che queste persone possono far chiudere tutte le fabbriche di armi e i 90000 che lavorano nel settore caccia!
E se qualcuno ci proverà loro le riapriranno
Io riesco a dormire un po meglio da domenica....ora davvero ritorno su radio migratoria senno davvero ho gia rotto le pakke
Saluti amici e scusate se non ci saro ai raduni
Ma per lavoro non ppsso spostarmi
Ciao
Biondo, poco prima delle elezioni, in occasione della fiera di Vicenza, mi sembra di battista, se non lui qualcuno al vertice, disse che il primo ed urgente impegno del governo 5 stelle in tema caccia sarebbe stato l'abolizione dell'842 e la riduzione di tempi e speci. Guardate che per fare ciò non serve un referendum come se la si volesse abolire del tutto, ma basta una modifica alla 157 o una nuova legge. Ovviamente con un governo misto, in caso ci fosse Salvini, si dorme tranquilli, ma col pd .... vivremo d'incubi. Galletti docet

Riduzione stipendio non credo possa essere imposta fuori il proprio partito. Gentiloni per durare un anno deve avere la fiducia del parlamento ..... chi gliela dà, alle prossime elezioni dimezza i consensi. Governo del presidente per l'ordinaria amministrazione e voto in autunno ... questo si. Oppure mandato al cdx con parte del pd che approfitterà del marasma nel partito per passare ad un gruppo misto ed appoggiare Salvini premier
Non credi possa essere imposta fuori del loro partito? E quando la dovranno votare? (sta nel programma grillino per i primo cento giorni). Non credo che i 5 stelle si alleeranno con qualcuno rimarranno a fare opposizione. Vedi che Renzi si dimette solo dopo il governo fatto non prima. Saluti

Daniele81 se guardi vedrai miei messaggi (in questa discussione) molto tranquilli e sereni
Su alcune cose ho detto che m5s è anche più corretto di altri, vedi contrarietà, insieme alla Meloni, a questa schifosissima legge elettorale per esempio.
Però se mi critichi Berlato..... allora te le cerchi!
Un cacciatore, da Lampedusa a Bolzano, dovrebbe avere il poster in camera di Berlato!
Vatti a guardare i suoi interventi du YouTube, vai a vedere in veneto cos'ha fatto e che battaglie porta avanti in favore dei cacciatori! Non è cosa comune nell'era dei bacia agnelli e carezza nutrie!
E te lo dice un toscano che con lui non ha niente a che fare.
In questo Forum il nome di Berlato va pronunciato con il massimo del rispetto, punto.

io penso che ha fatto molto x la caccia
berlato infatti nn si discute la persona o che ha fatto
ma il fatto che poteva dire ragazzi nn e' andata pazienza
auguri a salvini..

si parlava della schizzofrenia dell appendere il cappello
sul risultato...chi dice io sono contento puo dirlo
in democraziaperche da sempre vincono tutti...
ma nessuno e' arrivato al 40,
il risultato lo hanno fatto
in 2 e possono dirsi soddisfatti solo in 2...

inutile mischiare salvini con perdenti siano
nani psiconani
meloni o cocomeri.. l
a coalizione nn ha vinto
perche cocomeri e nani hanno fatto schifo...
e ora......

ora o uno dei due (di maio o salvini)
prova a comprar le vacche
essendo incoerente
oppure si accorda con l altro essendo incoerente...

si sappia che e' meglio una incoerenza senza mercato
delle vacche dove il parlamentare rappresenta l elettore
che una incoerenza dove il parlamentare viene comperato.

e ora non lo so..

io penso che ha fatto molto x la caccia
berlato infatti nn si discute la persona o che ha fatto
ma il fatto che poteva dire ragazzi nn e' andata pazienza
auguri a salvini..

si parlava della schizzofrenia dell appendere il cappello
sul risultato...chi dice io sono contento puo dirlo
in democraziaperche da sempre vincono tutti...
ma nessuno e' arrivato al 40,
il risultato lo hanno fatto
in 2 e possono dirsi soddisfatti solo in 2...

inutile mischiare salvini con perdenti siano
nani psiconani
meloni o cocomeri.. l
a coalizione nn ha vinto
perche cocomeri e nani hanno fatto schifo...
e ora......

ora o uno dei due (di maio o salvini)
prova a comprar le vacche
essendo incoerente
oppure si accorda con l altro essendo incoerente...

si sappia che e' meglio una incoerenza senza mercato
delle vacche dove il parlamentare rappresenta l elettore
che una incoerenza dove il parlamentare viene comperato.

e ora non lo so..
Scusa Daniele, mi sai dire qual'è il motivo per cui Fratelli d'Italia non debba sentirsi soddisfatto del risultato ottenuto ?

perche sono gli eredi di an
che stava al 16 % e hanno 1/4 dei consensi
senza partiti di destra alternativi

perche capitanati dal gerarca la russa

perche rappresentanti di una ideologia
dx sx bollita

perche tra i compagni di sel e i
camerata di sel hanno solo briciole
e si sono sciolti al sole entrambi

perche a differenza dei compagni
che almeno hanno avuto le palle di correr da solo
il gerarca la russa mai avrebbero avuto
le palle di correr da solo senza
allearsi col nano e rischiar di saltare

perche la legge elettorale la hanno
osteggiata di facciata ma gli piaceva
da morire guardacaso il gerarca la russa
ha il gruppo che con 4 voti ha
in proporzione un sacco di eletti

E si potrebbe star fino a domani a dire...
Usi termini nel relazionarti con non meritano risposta. Ti prego di far scorrere il confronto senza ricorrerci a quelli evidenziati come a molti altri da te utilizzati che possono offendere un libero cittadino elettore democratico.

Forse ti e sfuggito il video casapound postato.
Io vorrei ci si allontanasse da sta roba residuale
o si vedesse l altro nuovo che
c e... salvini... bene salvini
la gente lo vuole la gente d3ve averlo...
ma nn sta roba li come s3 fosse chissa che. .
sel ha preso il 4.. ha avuto le palle di dire
siamo al 4 si e perso governino altri...
s3 stai al 4 conti il 4 perche la gente
pretende che conti il 4.

Forse ti e sfuggito il video casapound postato.
Io vorrei ci si allontanasse da sta roba residuale
o si vedesse l altro nuovo che
c e... salvini... bene salvini
la gente lo vuole la gente d3ve averlo...
ma nn sta roba li come s3 fosse chissa che. .
sel ha preso il 4.. ha avuto le palle di dire
siamo al 4 si e perso governino altri...
s3 stai al 4 conti il 4 perche la gente
pretende che conti il 4.
nel 2014 stava al 3. Il video di casapound non ha nulla di offensivo se non per chi la pensa diversamente e non sono utilizzati termini che invece ricorrono spesso nei tuoi interventi a la cui prossima lettura sarò costretto a prendere provvedimenti. Accostare in maniera continuativa personaggi pubblici al mondo della prostituzione, ai casamonica, ed ancor peggio a figure che hanno segnato un triste e doloroso periodo del passato, non è tollerato su questo forum.
Grazie

Ringrazio Fabio per avermi preceduto, ricordo a tutti che non saranno tollerati ulteriori messaggi non rispettosi del regolamento del forum.
Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Daniele o la smetti di offendere o mi metto ad offendere pure io e credimi posso essere molto offensivo. Ti ho già avvisato più volte . Siamo in un forum di cacciatori tutti amici anche se non ci conosciamo personalmente ed arrivi tu ad offendere.

Credo tu non sia un cacciatore... Ma se così dovesse essere mi sembra strano che ti fai impaurire da "4 camerati" e 1"gerarca" visto che la tua idea sicuramente ha vinto.... Piuttosto non ti ho sentito parlare mai di caccia ma solamente di fascisti, antifascisti, nani e cocomeri... Boh..... Riguardati..

Be, io di questi "inciuci" politici non ne capisco gran ché, ma se per caso i 5 stelle andranno a governare, magari con qualche alleanza sballata e ritornando al discorso caccia, parlando per logica e basandomi su i discorsi che hanno fatto tutti gli schieramenti politici riguardo al lavoro che non c'è e che bisogna crearlo, mi sembra assurdo attaccare una fonte che riguarda migliaia di posti di lavoro e affossarla.
Sarà vero che vogliono abolire la caccia? Sarà vero che metteranno mano alla 157 limitandola ancora e portando così molti di noi a non rinnovare? Glielo lasceranno fare?
Se così fosse, mi sento di dire che l'ideologia italiana è andata oltre, abbandonando..... fregandosene di cultura e tradizioni, visto che su queste due si basa la vita italiana. Succede un pò come per una parte dei giovani d'oggi, ....pc...tablet...smartfon....android.....play station.....eccetera eccetera. I valori sono andati dove dice il buon Alberto Sordi e noi o poveri pecoroni o ultimi boy scout !? Certo è che ce ne facciamo fare di tutti i colori, ci arrabbiamo, ci incazziamo, ci lamentiamo....e poi?..... niente, continuiamo a vivere come ci è imposto.
Per ultimo, sta girando la notizia che sulla prossima bolletta luce, ci sarà un rincaro, per sopperire i furbetti che non hanno pagato le bollette con vari sotterfugi. Tutti incazzati, arrabbiati, c'è chi dice di non pagare il più,( come se potessimo decidere noi), cosa credete che succederà?.....pagheremo la bolletta, il primo io, per non vedermi staccata la corrente.
Non c'è niente da fare, ci fanno quello che vogliono e dicono che Mussolini era un dittatore. Si forse lo era e dai fatti accaduti, alcuni dicono che si stava male altri dicono che si stava bene, a chi credere? Poi è nata la Repubblica e con essa la democrazia....libertà....benessere.....fino ai giorni d'oggi!!!!!!! Meditate......

Be, io di questi "inciuci" politici non ne capisco gran ché, ma se per caso i 5 stelle andranno a governare, magari con qualche alleanza sballata e ritornando al discorso caccia, parlando per logica e basandomi su i discorsi che hanno fatto tutti gli schieramenti politici riguardo al lavoro che non c'è e che bisogna crearlo, mi sembra assurdo attaccare una fonte che riguarda migliaia di posti di lavoro e affossarla.
Sarà vero che vogliono abolire la caccia? Sarà vero che metteranno mano alla 157 limitandola ancora e portando così molti di noi a non rinnovare? Glielo lasceranno fare?
Se così fosse, mi sento di dire che l'ideologia italiana è andata oltre, abbandonando..... fregandosene di cultura e tradizioni, visto che su queste due si basa la vita italiana. Succede un pò come per una parte dei giovani d'oggi, ....pc...tablet...smartfon....android.....play station.....eccetera eccetera. I valori sono andati dove dice il buon Alberto Sordi e noi o poveri pecoroni o ultimi boy scout !? Certo è che ce ne facciamo fare di tutti i colori, ci arrabbiamo, ci incazziamo, ci lamentiamo....e poi?..... niente, continuiamo a vivere come ci è imposto.
Per ultimo, sta girando la notizia che sulla prossima bolletta luce, ci sarà un rincaro, per sopperire i furbetti che non hanno pagato le bollette con vari sotterfugi. Tutti incazzati, arrabbiati, c'è chi dice di non pagare il più,( come se potessimo decidere noi), cosa credete che succederà?.....pagheremo la bolletta, il primo io, per non vedermi staccata la corrente.
Non c'è niente da fare, ci fanno quello che vogliono e dicono che Mussolini era un dittatore. Si forse lo era e dai fatti accaduti, alcuni dicono che si stava male altri dicono che si stava bene, a chi credere? Poi è nata la Repubblica e con essa la democrazia....libertà....benessere.....fino ai giorni d'oggi!!!!!!! Meditate......

Niente di più giusto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto