- Punteggio reazioni
- 1
Cari amici ho la delusione di dirvi che ho fallito con il mio cucciolo di kurzhaar (13mesi) mi spiego meglio. Dopo tanto penare per l'addestramento, ieri eravamo in montagna per un altra giornata di addestramento e dopo due ore di cammino, durante le quali il cane ha mostrato tanta voglia ed impegno nella cerca, è arrivato vicino i due cani di mio cugino che erano uno in ferma e l'altro in consenso, lui cos'ha fatto? si e messo avanti a loro ed a fatto involare una coppia di quaglie e nemmeno se n'è accorto, quindi decido di allontanarmi da mio cugino almeno per lasciare in pace i suoi cani. Dopo di ciò il mio cane mentre cerca lo vedo che si precipita in un cespuglio ed abbocca una quaglia e quasi se la mangiava ed in tutto ciò non ha accenato nemmeno un minimo di ferma. Mentre la penultima volta che siamo usciti dopo aver fermato discretamente due quaglie si è messo a camminare tra i miei piedi. La cosa peggiore è che circa un mese fa iniziava a fermare di consenso e fermava discretamente, poi l'ho tenuto circa un mese da mio zio, perchè a casa mia non c'era nessuno per accudirlo, essendo i miei genitori in vacanza ed io lavoro a roma e da allora si è mostrato un disatro. Come posso rimediare? Io ho pensato o ad un addestratore o a toglierlo e prenderne un altro.