Guardate questo capanno "Invisibile"...Che ne pensate? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Bello a vedersi ........ ma nella pratica?

Non per fare il Bastian contrario....ma faccio questi appunti....

- Peso o ingombro nel trasporto
- Fragilità degli specchi
- Riflessi del sole (non è sempre di spalle)

mia opinione..per quel tipo di caccia al volo direi ottimo..io non mi preoccuperei delle riflessioni col sole (per me npon danno fastidio ai ns animali uccelli)...l'unica cosa che mi è un po pericolosa sono i fili che tengono in tiro per il vento...prima o poi nelle uscite tempestive li si strappano..con conseguenze mica tanto tollerabili...il peso pensa pochissimo...polionda a specchio oppure polionda con incollato della stagnola..lovoro certosino ma praticabilissimo...per cui costo pure..ciao

Va benissimo il policarbonato alveolare poi rivestito con stagnola. Si possono anche piazzere dei tondini per fissarlo a terra negli alveoli, sempre però il pannello deve essere tenuto da tiranti. Per i riflessi và tenuto obliguo verso il terreno. Fà comunque vela, ma è fattibile.

Io lo vedrei bene a Colombi nella macchia .... il sole dovrebbe dare meno noia .... i riflessi nei colombi smaliziati altro che se danno noia....

quando prendono tante fucilate prima di curare notano anche le lenti degli occhiali....se il solo riflette un pò!

Fattibile comunque in determinate giornate e luoghi adatti.... :)

Non so se ha più punti a favore o contro.......per carità oggetto carino, ma resta troppo aperto sulla verticale, se qualcosa ti sorvola ti fa i raggi x in 2 secondi.....probabilmente valido in alcuni tipi di caccia e solo in determinate condizioni meteo e di mimetizzazione....

Ciao,Marco

Capanno che va bene per quei cacciatori che godono di un grande ego,meglio se afflitti da narcisismo:mrgreen: e che amano guardarsi:cool:.Parte gli scherzi per fare un buon capanno serve una rete mimetica tipo traforata,un machete e un po' di frasche e arbusti del posto.[29]

Va bene solo se arrivi all"appostamento in macchina! Molto ingombrante e scomodo, non mi ci vedo di notte con questo affare in mano con zaino cartucce, fucile ecc, salire a piedi su in collina!!

Funziona soltanto per animali che si avvicinano a piedi (cervi, caprioli, tacchini selvatici, nocivi terragnoli tipo coyotes, linci, volpi). I pannelli sono rivolti verso il basso per riflettere la vegetazione davanti ad essi, ma per occhi che guardano dall'alto questo effetto non avverra'. Quindi credo che sia inutile per colombacci, tordi, lodole, ecc. a meno che non volino molto bassi, a non piu' di tre metri da terra...

Ciao ragazzi io l'ho acquistato l anno scorso da un costruttore italiano .ero diffidente anche io ma dopo 2 volte che lo usavo con sole e nuvoloso ho capito che era strepitoso. La mia caccia é allodole colombacci e anatre e potendolo piazzare a centro campo con qualsiasi condizione di terreno si é molto avvantaggiati rispetto ai capanni normali. La sensazione é che fino a 35 metri gli uccelli entrano nel gioco senza malizia poi potete immaginare.Ho tirato ad anatre in acqua a 10 metri dopo 5 minuti che se ne stavano tranquille a spiumarsi.Secondo me è stata una rivoluzione. Chi avrà la possibilità di provarlo confermerà quello che sto dicendo.Ho sentito che lo stanno usando molto in Romania e Ungheria a cesene e anatre con varie modifiche per il tipo di caccia specifico.
In bocca al lupo

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    144.8 KB · Visite: 1
Se ci corre una lepre vicino ce rischio che ti impallinano....[Trilly-77-24.gif].....a parte gli scherzi puo essere interessante ,ma lo vedo piu per ungulati, penso che il suo costo e molto elevato ,avessi tempo me lo costruirei.....

Se ci corre una lepre vicino ce rischio che ti impallinano....[Trilly-77-24.gif].....a parte gli scherzi puo essere interessante ,ma lo vedo piu per ungulati, penso che il suo costo e molto elevato ,avessi tempo me lo costruirei.....

Se pensi che basti qualche pannello tamburato e un pò di stagnola risparmia il tempo.Io ci ho provato ma non si riesce perchè il materiale che riflette lo si trova solo in fogli da 100 metri e costa qualche migliaio di euro. Impraticabile

credo che sia concepito più per animali terricoli che per volatili
comunque condivido le riserve per i possibili riflessi

Ti posso assicurare perchè visto e avuto in mano in diverse situazioni di luce,che,potrà avere tutti i difetti del mondo ma riflessi ZERO.Con quella inclinazione è impossibile credimi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto