Funghi Porcini ed altri 2015 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ALE87
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico di mio babbo stamattina era verso Monticiano, lo abbiamo sentito e diceva che c'era rimasto poco, ma qualcuno qua e la lo stava trovando.....
Confermo che c'è rimasto poco, trovati 9 in due ore e mezzo + 8 ovuli...comunque posti molto belli e boschi immensi, ho rischiato anche di perdermi..

Quest'anno l'annata è stata molto scarsa,se l'anno scorso abbiamo trovato tanti porcini per quasi un mese pieno,quest'anno in Aspromonte pochi ritrovamenti qualcosa di buono solo in una settimana a settembre :)

-----------------------------------------------------------
Da ora in poi riescono. Ieri, (battuta al cinghiale), ho trovato mazze di tamburo e qualcuno anche porcini.

Quest'anno l'annata è stata molto scarsa,se l'anno scorso abbiamo trovato tanti porcini per quasi un mese pieno,quest'anno in Aspromonte pochi ritrovamenti qualcosa di buono solo in una settimana a settembre :)

Strano, c'è gente che è arrivata anche a 10-12 kg. di porcini ad uscita e non è finita.

Per chi è della zona, mi hanno detto che ne stanno nascendo a balle nella zona di Castion de' Pepoli (non mi ricordo se provincia di Bologna o Modena9. C'è chi ne ha trovati anche 20 Kg. (parlo come sempre di porcini).

Per chi è della zona, mi hanno detto che ne stanno nascendo a balle nella zona di Castion de' Pepoli (non mi ricordo se provincia di Bologna o Modena9. C'è chi ne ha trovati anche 20 Kg. (parlo come sempre di porcini).

castiglion dei pepoli e' bologna, quasi sul confine tra bologna/firenze/prato dalle parti del bacino brasimone credo......

Caro rimango perplesso , con l acqua che è caduta da quelle parti è grassa se si trova terriccio .... !!! C ero vicino da quelle parti in giro giovedi scorso e sabato , bagarazza , bruscoli... !!!

Io riporto quello che mi ha detto una mia collega di lavoro (originaria di Castiglion de' Pepoli). Suo fratello ieri ne ha trovati 23 Kg e ne ha portati una cassetta a lei. Di più non so dirti anche perchè da quelle parti non ci sono mai stato a cercare i funghi.

Ciao per come sta andando il tempo penso che dal 15 in poi butteranno ovunque tra querce castagni e carpini
Dal basso della mia inesperienza spero nella tua esperienza :)
Per il momento ho già alle spalle due uscite a vuoto e domani ce ne sarà una terza con poche aspettative... ma inizio ad incrociare le dita per il prossimo week-end.

Ieri sono andato a Roccamnofina... pochi gallinacci, qualche russula, tanti lycoperdon perlatum e molti altri che non conosco... ma di porcini nulla. Prossimo week-end vorrei andare in zona Taburno ache se non ci sono mai stato. Qualche campano sa se da quelle parti se ne trovano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto