fumate? (12 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Mario buttale, pensa ai tuoi cari alla tua terra etc. etc. .....un infarto come hai visto può succedere e cosa fai li lasci soli ...... pensa solo a questo ...... e stavolta ho detto tutto ...[emoji6] ...impegnati.

Parole sante!
Poi ai prossimi raduni vallo trovare qualcun'altro con i Podolici:mrgreen:

Che "Suzi" fumasse non me lo sarei mai aspettato.
Ora mi aspetto che si impegni quanto prima a smettere, altrimenti le sue ricette non le leggerò e non le mangerò più!
Amici non preoccupatevi , il Suzi nazionale fuma solo "sigarette podoliche" che non fanno male......hhahahahahahah
Mario ti invio un grande abbraccio ed impegnati a smettere. Per il raduno di novembre voglio veder fumare solo la brace delle tue ottime grigliate. Ciaoooo

VE LO PROMETTO......MI IMPEGNERO' A NN FUMARE PIU'.........DEVO SMETTERE.........ASSOLUTAMENTE.........H.D.T............SUZI........[thumbsup.gif][2]

- - - Aggiornato - - -

Amici non preoccupatevi , il Suzi nazionale fuma solo "sigarette podoliche" che non fanno male......hhahahahahahah
Mario ti invio un grande abbraccio ed impegnati a smettere. Per il raduno di novembre voglio veder fumare solo la brace delle tue ottime grigliate. Ciaoooo

sara' dura raffaele........ma faro' il possibile di far fumare solo i tuoi caminetti e annessi forni a legna...........sara' una due giorni da fumo...........h.d.t...........suzi........l'essenziale che nn venga mino....rischio di fumare di nuovo.....cacciatelooooo

Ed invece sara' la giusta occasione per fumare insieme il "calumet della pace" . Anche il mio grande amico Mino si impegnera' fin da subito a smettere di fumare e per il raduno saro' ben felice di ospitarlo nella mia casa di campagna che per l'occasione sara' decorata con i colori della grande squadra della Juventus. Ciaoooo Mino.....

Ed invece sara' la giusta occasione per fumare insieme il "calumet della pace" . Anche il mio grande amico Mino si impegnera' fin da subito a smettere di fumare e per il raduno saro' ben felice di ospitarlo nella mia casa di campagna che per l'occasione sara' decorata con i colori della grande squadra della Juventus. Ciaoooo Mino.....
Caspita Raffaele io mi ero fatto un idea diversa di te , non sapevo avessi questo problema , mi dispiace molto credimi mi davi l'impressione di una bravissima persona , quindi tifi juve ...che peccato[emoji12]

Raff prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Caspita Raffaele io mi ero fatto un idea diversa di te , non sapevo avessi questo problema , mi dispiace molto credimi mi davi l'impressione di una bravissima persona , quindi tifi juve ...che peccato[emoji12]
Aaaa Pompe'..........prrrrrrrrrrrrrrr pure a te! hahaha

Seeeeembra una brava persona, ma è juventino .trai tu le conclusioni. . .

images
.....................Smettere e' molto piu' semplice di iniziare.............chi non riesce

E' SOLO PERCHE' NON LO VUOLE DAVVERO!

Parola di chi a caccia (soprattutto)accendeva la sigaretta col mozzicone ancora acceso!!!.............

[h=1]Le persone più "forti"
nascono a maggio[/h] [h=2]Sono meno soggette ad ammalarsi. I più cagionevoli sono i nati in ottobre. A scoprirlo uno studio statunitense[/h] Rischio di ammalarsi più basso per chi nasce nel mese di maggio, mentre per chi nasce a ottobre il pericolo di incappare in diversi disturbi è statisticamente più alto: un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York City (Stati Uniti) ha sviluppato un metodo di calcolo per indagare il rapporto esistente tra il mese di nascita e il rischio di sviluppare diverse malattie nel corso della vita. E ne è risultato che i nati in maggio sarebbero i più in salute, mentre i più cagionevoli sarebbero coloro che compiono gli anni in ottobre. Lo studio è valso ai ricercatori una pubblicazione sul Journal of American Medical Informatics Association, ma gli stessi autori spiegano che non si deve mai abbassare la guardia e mai sottovalutare la prevenzione perché, nonostante i risultati ottenuti dallo studio, stile di vita e alimentazione continuano a essere fattori ben più importanti del mese di nascita.

Per giungere ai loro risultati gli studiosi hanno esaminato un database contenente 1.688 malattie e le date di nascita e le anamnesi di 1,7 milioni di pazienti trattati nel NewYork-Presbyterian Hospital/Columbia University Medical Center tra il 1985 e il 2013. Dopo aver incrociato i dati hanno potuto constatare che nel complesso le persone nate nel mese di maggio avevano un rischio di ammalarsi più basso, mentre quelle nate nel mese di ottobre correvano i rischi maggiori. "Questi dati - spiega Nicholas Tatonetti, professore di informatica biomedica della Columbia University Medical Center e del Columbia's Data Science Institute e autore senior dello studio - potrebbero aiutare gli scienziati a scoprire nuovi fattori di rischio di malattia".

Lo studio ha escluso più di 1.600 associazioni e confermato 39 collegamenti precedentemente riportati nella letteratura scientifica. I ricercatori hanno anche scoperto 16 nuove associazioni, tra cui nove tipi di malattie cardiache, che rappresentano la principale causa di **** negli Stati Uniti.

Gli studiosi hanno ora in programma di replicare lo studio con i dati provenienti da altre località statunitensi e non solo, per cercare di capire come i risultati variano al cambiare delle stagioni e dei fattori ambientali.

Foto: Credit: Dr. Nick Tatonetti

di Miriam Cesta (10/06/2015)...

maggio.jpg

[h=1]Le persone più "forti"
nascono a maggio[/h] [h=2]Sono meno soggette ad ammalarsi. I più cagionevoli sono i nati in ottobre. A scoprirlo uno studio statunitense[/h] Rischio di ammalarsi più basso per chi nasce nel mese di maggio, mentre per chi nasce a ottobre il pericolo di incappare in diversi disturbi è statisticamente più alto: un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York City (Stati Uniti) ha sviluppato un metodo di calcolo per indagare il rapporto esistente tra il mese di nascita e il rischio di sviluppare diverse malattie nel corso della vita. E ne è risultato che i nati in maggio sarebbero i più in salute, mentre i più cagionevoli sarebbero coloro che compiono gli anni in ottobre. Lo studio è valso ai ricercatori una pubblicazione sul Journal of American Medical Informatics Association, ma gli stessi autori spiegano che non si deve mai abbassare la guardia e mai sottovalutare la prevenzione perché, nonostante i risultati ottenuti dallo studio, stile di vita e alimentazione continuano a essere fattori ben più importanti del mese di nascita.

Per giungere ai loro risultati gli studiosi hanno esaminato un database contenente 1.688 malattie e le date di nascita e le anamnesi di 1,7 milioni di pazienti trattati nel NewYork-Presbyterian Hospital/Columbia University Medical Center tra il 1985 e il 2013. Dopo aver incrociato i dati hanno potuto constatare che nel complesso le persone nate nel mese di maggio avevano un rischio di ammalarsi più basso, mentre quelle nate nel mese di ottobre correvano i rischi maggiori. "Questi dati - spiega Nicholas Tatonetti, professore di informatica biomedica della Columbia University Medical Center e del Columbia's Data Science Institute e autore senior dello studio - potrebbero aiutare gli scienziati a scoprire nuovi fattori di rischio di malattia".

Lo studio ha escluso più di 1.600 associazioni e confermato 39 collegamenti precedentemente riportati nella letteratura scientifica. I ricercatori hanno anche scoperto 16 nuove associazioni, tra cui nove tipi di malattie cardiache, che rappresentano la principale causa di **** negli Stati Uniti.

Gli studiosi hanno ora in programma di replicare lo studio con i dati provenienti da altre località statunitensi e non solo, per cercare di capire come i risultati variano al cambiare delle stagioni e dei fattori ambientali.

Foto: Credit: Dr. Nick Tatonetti

di Miriam Cesta (10/06/2015)...

allora fuma fuma!!!!!!!!!!1

fumo
avevo smesso per 4 anni ma è stata una vita di m..... nervoso, intrattabile, nevrastenico
alla fine ho ripreso
comunque, alla posta al cinghiale, se gli altri non vi sparano, provate ad accendere una sigaretta; vedrete che arriva subito qualche verro a vedere cosa succede!!!
[5a][5a][5a]
A me capita sempre che il tordo passi sempre mentre accendo la sigaretta[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Non ho mai fumato una sigaretta e non ne sento proprio la necessita', penso anchio che per chi voglia smettere conti molto il fattore psicologico.........
Quello che mi frega xo' e' il prosecco hehehehe[ilre.gif]
Ciao
Alberto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto