Francia. Domani inizia la stagione venatoria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A voce...quando ? A chi?
Si indicono riunioni e non viene nessuno....
Ci sono mailing lista a cui vengono inoltrate tutte le notizie principali e tutte le comunicazioni....
Non troviamo scuse...io sono iscritto a FIDC e oggi chi vuole essere informato con questa associazione lo è....poi le sezioni comunali da molte parti fanno schifo,ma sul progetto tortora in particolare sfido chiunque federcacciatore a sostenere che le informazioni non sono passate.
Come sempre non parlo di ciò che non conosco ma hai detto una verità tu purtroppo...ai cacciatori non interessa e da molte parti inizieranno a metà Settembre e senza tortora...

Me dispiace tu parli di un'altra realtà evidentemente....la colpa è di Garibaldi...ne sono sempre più convinto...
io non son FIDC ma attento qui nel Lazio fai qualche figuraccia anche con loro...
Confermo che con la mia aavv niente comunicazione....

Io anche sono FIDC e penso della stessa sezione di Luigi76 visto che abitiamo nello stesso quadrante cittadino e confermo che a parte su queste pagine, sul sito federcaccia e sul giornalino, dalla sezione comunale/provinciale/regionale non è arrivata alcuna notizia.
Uno degli scogli della raccolta delle ali è da un lato la scocciatura dell'essiccazione e dall'altra anche quella dell'invio x posta dei campioni. Su questo aspetto le sezioni avrebbero dovuto dare il loro contributo offrendosi di raccogliere e spedire loro le ali ma hanno fatto orecchie da mercante.

Lo scorso anno, in piena pandemia, ho parlato direttamente con Sorrenti chiedendogli se avessi potuto inviare - al posto dei campioni - le foto delle ali. Abbiamo provato e la cosa - a sentir loro - ha funzionato offrendosi anche di valutarne l'adozione come metodo alternativo x raccogliere campioni e dati.

Effettivamente dalle ns parti l'iniziativa non è mai decollata sia per una scarsa campagna informativa, sia per uno scarso coordinamento centrale/regionale/periferico e soprattutto perché l'onere dell'iniziativa è stato completamente demandato al singolo.

Eppure lo sapevamo da anni che saremmo finiti in questa situazione e allora mi chiedo: ma perché non sono state messe in campo maggiori risorse (non intendo economiche)? Perché non c'è stata una sufficente campagna informativa e di sensibilizzazione? Perché non si è cercato di capire i motivi della scarsa adesione? Non è venuto in mente che magari il metodo messo in campo fosse troppo "pesante" per coloro che volessero applicarlo?

la scorsa settimana sono passato in sezione per ritirare i vari bollettini e mi sono soffermato a osservare la fauna che girava intorno al circolo.... e alla fine la conclusione è stata che a noi l'armata Brancaleone ci fa una pippa!

La guerra è persa se questo è l'esercito!

Ma perché pensi che qui è il verbo???

No Luigi, non è il verbo .... assolutamente, ma certe iniziative, come quella delle ali, come quella dell'aggiornamento e pubblicazione di ogni norma inerente i calendari regionali è ampiamente discussa e trattata. Mygra è aggiornata in tempo reale e se leggo ..... certi interventi .... rimango basito.
Ovvio che molte discussioni non vengono lette, forse perchè noiose, ma dobbiamo adeguarci ai tempi e rimanere informati. sappiamo che le nostre associazioni non ci informano, ma basta andare sul loro sito e scommetto che i progetti riguardo gli studi per censire i selvatici sono ampiamente visibili. Poi se noi aspettiamo che ci venga servita a casa la notizia della raccolta ali ... allora siamo apposto.
Se ognuno di noi và al ristorante senza green pass o tampone negativo, non entra, inutile giustificarsi affermando che il proprio medico curante non ci ha informato del fatto.
Ovvio, tutti i giornali ne parlano, i media ci martellano h 24, impossibile non saperlo, allora quando si parla di attività venatoria ristretta ad una piccolissima cerchia di cittadini, se si vuol essere informati ci sono i canali giusti per farlo.
Che poi le nostre associazioni in termini venatori ed associativisti pecchino assai è fuori dubbio, specialmente nel Lazio.

No Luigi, non è il verbo .... assolutamente, ma certe iniziative, come quella delle ali, come quella dell'aggiornamento e pubblicazione di ogni norma inerente i calendari regionali è ampiamente discussa e trattata. Mygra è aggiornata in tempo reale e se leggo ..... certi interventi .... rimango basito.
Ovvio che molte discussioni non vengono lette, forse perchè noiose, ma dobbiamo adeguarci ai tempi e rimanere informati. sappiamo che le nostre associazioni non ci informano, ma basta andare sul loro sito e scommetto che i progetti riguardo gli studi per censire i selvatici sono ampiamente visibili. Poi se noi aspettiamo che ci venga servita a casa la notizia della raccolta ali ... allora siamo apposto.
Se ognuno di noi và al ristorante senza green pass o tampone negativo, non entra, inutile giustificarsi affermando che il proprio medico curante non ci ha informato del fatto.
Ovvio, tutti i giornali ne parlano, i media ci martellano h 24, impossibile non saperlo, allora quando si parla di attività venatoria ristretta ad una piccolissima cerchia di cittadini, se si vuol essere informati ci sono i canali giusti per farlo.
Che poi le nostre associazioni in termini venatori ed associativisti pecchino assai è fuori dubbio, specialmente nel Lazio.

Anch’io resto basito a leggere certi commenti sull informazione, credo che Migra sia al primo posto riguardo l’informazione di tutto ciò che riguarda il mondo venatorio, Alberto 69 pubblica a raffica qualsiasi notizia appaia nel web che poi venga letta é un altro discorso.....

Anch’io resto basito a leggere certi commenti sull informazione, credo che Migra sia al primo posto riguardo l’informazione di tutto ciò che riguarda il mondo venatorio, Alberto 69 pubblica a raffica qualsiasi notizia appaia nel web che poi venga letta é un altro discorso.....

Allora continuate a pensare che l'unico mezzo di informazione sono forum e giornalino....le battaglie si vincono in mezzo alla gente...e in mezzo la gente ci sono le sezioni.. quindi se volete fare un buon servizio oltre quello che ovviamente già fate ,mandate un messaggio dalle vostre aavv che funzionano meglio a quelle tipo le nostre che invece se ne fregano altamente delle iniziative....come hai potuto notare più di qualcuno che è in questo forum , iscritto a grosse aavv romane non sa nulla ...nel forum con tutto il rispetto non ci sono molti cacciatori....riferite ,fate dare un calcio nel culo ai capi sezione e e avrete sicuramente fatto di più...diciamo che oggi l'informazione ve l'ho data io...

Allora continuate a pensare che l'unico mezzo di informazione sono forum e giornalino....le battaglie si vincono in mezzo alla gente...e in mezzo la gente ci sono le sezioni.. quindi se volete fare un buon servizio oltre quello che ovviamente già fate ,mandate un messaggio dalle vostre aavv che funzionano meglio a quelle tipo le nostre che invece se ne fregano altamente delle iniziative....come hai potuto notare più di qualcuno che è in questo forum , iscritto a grosse aavv romane non sa nulla ...nel forum con tutto il rispetto non ci sono molti cacciatori....riferite ,fate dare un calcio nel culo ai capi sezione e e avrete sicuramente fatto di più...diciamo che oggi l'informazione ve l'ho data io...

Ti faccio una domanda provocatoria....
Facciamo finta che da domani nella tua sezione subentra un presidente che fa quello che dovrebbe, indire almeno un paio di assemblee all'anno x informare i propri iscritti...
Secondo te quale sarebbe la % di partecipazione?
Sii sincero....xché qui dove le cose funzionano i numeri te li ho detti....
La realtà nazionale è sconcertante....alla gente interessa solo cacciare e non ci siamo ancora resi conto che x continuare a farlo dobbiamo fare quello che i francesi fanno da 40 anni....capito? Non che lo facciamo,non ce ne siamo ancora resi conto.....che è profondamente diverso.

Io anche sono FIDC e penso della stessa sezione di Luigi76 visto che abitiamo nello stesso quadrante cittadino e confermo che a parte su queste pagine, sul sito federcaccia e sul giornalino, dalla sezione comunale/provinciale/regionale non è arrivata alcuna notizia.
Uno degli scogli della raccolta delle ali è da un lato la scocciatura dell'essiccazione e dall'altra anche quella dell'invio x posta dei campioni. Su questo aspetto le sezioni avrebbero dovuto dare il loro contributo offrendosi di raccogliere e spedire loro le ali ma hanno fatto orecchie da mercante.

Lo scorso anno, in piena pandemia, ho parlato direttamente con Sorrenti chiedendogli se avessi potuto inviare - al posto dei campioni - le foto delle ali. Abbiamo provato e la cosa - a sentir loro - ha funzionato offrendosi anche di valutarne l'adozione come metodo alternativo x raccogliere campioni e dati.

Effettivamente dalle ns parti l'iniziativa non è mai decollata sia per una scarsa campagna informativa, sia per uno scarso coordinamento centrale/regionale/periferico e soprattutto perché l'onere dell'iniziativa è stato completamente demandato al singolo.

Eppure lo sapevamo da anni che saremmo finiti in questa situazione e allora mi chiedo: ma perché non sono state messe in campo maggiori risorse (non intendo economiche)? Perché non c'è stata una sufficente campagna informativa e di sensibilizzazione? Perché non si è cercato di capire i motivi della scarsa adesione? Non è venuto in mente che magari il metodo messo in campo fosse troppo "pesante" per coloro che volessero applicarlo?

la scorsa settimana sono passato in sezione per ritirare i vari bollettini e mi sono soffermato a osservare la fauna che girava intorno al circolo.... e alla fine la conclusione è stata che a noi l'armata Brancaleone ci fa una pippa!

La guerra è persa se questo è l'esercito!

Stefano...Luigi mi pare ti abbia risposto di NON essere tesserato FIDC....
Quello che tu hai scritto e fatto è la chiara dimostrazione che chi vuole informarsi e collaborare i mezzi messi in campo sono stati sufficienti.
Se Stefano e Andrea lo hanno fatto è xché lo si poteva fare...non xché siamo fenomeni.
In 8 anni di campagna pubblicitaria tutti coloro che avevano intenzione di informarsi e collaborare ne avrebbero avuto tempo e possibilità tenendo anche presente che in molte parti di queste iniziative ne è stata data informazione anche tramite assemblee.
E in molte parti...Marche ,Emilia x esempio...le ali sono state raccolte e spedite dalle sezioni.
Volere è potere...io assisto da troppo tempo a squallide scuse x non fare nulla e lamenti xché gli ALTRI non fanno nulla....tipico italico atteggiamento..

Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di ****....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i ****oni d'europa rimanemo [****.gif]!

Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:

Il motivo, Chiappe', e' che i cacciatori francesi hanno le palle di inscenare grandi manifestazioni di protesta, invadendo le strade della capitale con mezzi agricoli, facendo cortei, e dimostrando una solidarieta' ed una grinta che voi cacciatori italiani non vi sognate nemmeno. Voi state seduti a casa aspettando che le AA.VV. facciano il lavoro che dovreste fare voi. Mi ricordo con amarezza quando ci fu una dimostrazione da parte dei cacciatori italiani, a Roma, qualche anno fa. Pochissimi di voi ci andarono: "troppo lontano... ho da fare... tengo famiglia... ho il raffreddore... tanto non serve a niente... blablablabla..." E quando una farsa del genere accade, si mostra la propria debolezza e... chi se fa' pecora, er lupo se lo magna.

E poi siete cosi' divisi e ogni categoria pensa soltanto al suo orticello e vede di mal occhio le altre categorie. Fate i capponi di Renzo. E lo stesso si manifesta con le AA.VV., in competizione l'una con l'altra per quei pochi soldini che prendono dai cacciatori (si', perche' sono veramente pochi--quanti di voi ogni tanto donano il costo di una scatoa di cartucce alla vostra A.V., oltre alla quota annua d'iscrizione?) .

Insomma, e' facile dare la colpa a Tizio, Caio, Sempronio, la LAC, il TAR, la Brambilla, o l'Omo Nero quando invece la colpa indovinate di chi e'?

Stefano...Luigi mi pare ti abbia risposto di NON essere tesserato FIDC....

Si, me ne sono accorto quasi subito che avevo equivocato su 'essere o NON essere' ... ma d'altronde questo è un dilemma atavico.:)

Andrea, siamo d'accordo ma il 'volere è potere' non è a senso unico e vale anche per chi organizza: la guerra spesso si vince con l'artiglieria e la fanteria e non solo con l'aviazione.

Molte volte alla mia esortazione di partecipare all'iniziativa delle ali mi sono sentito rispondere "si mo' (leggasi adesso) mi metto a essiccare le ali ... le mosche, lo spazio ... e ci spendo anche 10 euro per fare la raccomandata" seguita da una tipica espressione romana che inizia per "ma chi se li ..." e finisce per "...ula!" con tanto di punto esclamativo.
Mi sono offerto di farlo io per conto loro ma sto ancora aspettando che me le diano 'ste benedette ali!

Di Andrea e di Stefani ce ne sono stati neanche una trentina all'anno in tutta Italia.;)

Ho provato anche a chiedere alla sezione se avessero aderito all'iniziativa ma la risposta è stata sempre la stessa anche se con toni più urbani.

Ognuno fonda le proprie idee anche dalle esperienze vissute e che il mondo dell'associazionismo venatorio in una città come Roma non esiste più (è sempre più raro trovare un circolo di anno in anno) o che non funzioni è risaputo e rappresentato nel tempo dagli utenti romano/laziali del forum.

Se in Emilia Romagna, Marche, Toscana, etc. ci sia un associazionismo attivo e un servizio efficace sono contento per chi ne può approfittare! Qui da noi è **** civile. Il più delle volte i circoli superstiti fungono solo da agenzie per espletare le pratiche burocratiche.

Si, me ne sono accorto quasi subito che avevo equivocato su 'essere o NON essere' ... ma d'altronde questo è un dilemma atavico.:)

Andrea, siamo d'accordo ma il 'volere è potere' non è a senso unico e vale anche per chi organizza: la guerra spesso si vince con l'artiglieria e la fanteria e non solo con l'aviazione.

Molte volte alla mia esortazione di partecipare all'iniziativa delle ali mi sono sentito rispondere "si mo' (leggasi adesso) mi metto a essiccare le ali ... le mosche, lo spazio ... e ci spendo anche 10 euro per fare la raccomandata" seguita da una tipica espressione romana che inizia per "ma chi se li ..." e finisce per "...ula!" con tanto di punto esclamativo.
Mi sono offerto di farlo io per conto loro ma sto ancora aspettando che me le diano 'ste benedette ali!

Di Andrea e di Stefani ce ne sono stati neanche una trentina all'anno in tutta Italia.;)

Ho provato anche a chiedere alla sezione se avessero aderito all'iniziativa ma la risposta è stata sempre la stessa anche se con toni più urbani.

Ognuno fonda le proprie idee anche dalle esperienze vissute e che il mondo dell'associazionismo venatorio in una città come Roma non esiste più (è sempre più raro trovare un circolo di anno in anno) o che non funzioni è risaputo e rappresentato nel tempo dagli utenti romano/laziali del forum.

Se in Emilia Romagna, Marche, Toscana, etc. ci sia un associazionismo attivo e un servizio efficace sono contento per chi ne può approfittare! Qui da noi è **** civile. Il più delle volte i circoli superstiti fungono solo da agenzie per espletare le pratiche burocratiche.

Bravo ...le nostre sezioni si sono messe a fare anche i 730..., è più redditizio.... Caxxo gliene frega delle ali...

Il motivo, Chiappe', e' che i cacciatori francesi hanno le palle di inscenare grandi manifestazioni di protesta, invadendo le strade della capitale con mezzi agricoli, facendo cortei, e dimostrando una solidarieta' ed una grinta che voi cacciatori italiani non vi sognate nemmeno. Voi state seduti a casa aspettando che le AA.VV. facciano il lavoro che dovreste fare voi. Mi ricordo con amarezza quando ci fu una dimostrazione da parte dei cacciatori italiani, a Roma, qualche anno fa. Pochissimi di voi ci andarono: "troppo lontano... ho da fare... tengo famiglia... ho il raffreddore... tanto non serve a niente... blablablabla..." E quando una farsa del genere accade, si mostra la propria debolezza e... chi se fa' pecora, er lupo se lo magna.

E poi siete cosi' divisi e ogni categoria pensa soltanto al suo orticello e vede di mal occhio le altre categorie. Fate i capponi di Renzo. E lo stesso si manifesta con le AA.VV., in competizione l'una con l'altra per quei pochi soldini che prendono dai cacciatori (si', perche' sono veramente pochi--quanti di voi ogni tanto donano il costo di una scatoa di cartucce alla vostra A.V., oltre alla quota annua d'iscrizione?) .

Insomma, e' facile dare la colpa a Tizio, Caio, Sempronio, la LAC, il TAR, la Brambilla, o l'Omo Nero quando invece la colpa indovinate di chi e'?

Bravo mi ricordo anche io di quella manifestazione...era un venerdì piovoso.. c'ero...i più presenti i cacciatori del Veneto (complimenti a loro)con Carretta al seguito che era avvelenata perché i suoi sodali non aveva sventolato bene il suo vessillo 😁..
da Roma eravamo una trentina veramente, dove all'appello mancavano i capi sezione.. tutti..non possono dire di no perché li conosco, all'ultimo diede buca pure il mobiliere impegnato a sistemare le reti in AFV , presente il buon Sparvoli elegantissimo come sempre.
Vedi,il fallimento delle aavv laziali parte da lontano,da molto lontano... adesso non entro nel merito neanche degli altri problemi vedi parchi .. perché devi sapere che ogni volte che apre un parco nella provincia di Roma,apre anche una AFV, spesso di proprietà proprio di aavv...ma adesso mi fa piacere parlare di ALLE come diceva il buon Pozzetto

Le ali? 10 Euro per la raccomandata? Scusate, ma dove vanno a finire i soldi dele licenze e delle accise su armi, munizioni e accessori? Ogni anno io ricevo dal dipartimento di caccia e pesca una busta affrancata, nella quale metto (volontariamente--non c'e' obbligo) un'ala di ogni tortora abbattuta. Le ali e raccolgo man mano che caccio, le avvolgo in carta da cucina e le tengo in uno dei cassetti sul fondo del frigorifero, che uso soltanto per tale scopo. Nel frigo e nella carta da cucina si disseccano bene senza marcire e puzzare. Poi a fine stagione le metto nella busta affrancata gentilmente provveduta dal dipartimento, quindi a spese dello Stato dell'Alabama, che dalla caccia trae profitti non indifferenti MA POI gran parte dei fondi raccolti vanno a finanziare ricerche, sorveglianza, censimenti, protezione dell'habitat,, garantire accesso dei cacciatori a terreni pubblici circondati da terreni privati, e tanti altri programmi indispensabili. Scommetto che in italia i soldi strappati ai cacciatori con le licenze piu' costose del mondo vanno a finire nel fondo comune per andare poi ad arricchire i politicanti, e a dar da mangiare, da vestire, case, telefonini, scuola, contanti e cure mediche agli invasori illegali dai paesi-latrina.

Siete messi male dalla cima dell''albero alle radici. Se io fossi il dittatore assoluto dell'Italia non saprei neanche dove cominciare a riparare tale disastro. Ma almeno ci proverei--e finirei fucilato ed appeso a un distributore di benzina... Povero Benito, aveva fatto da principio molto bene all'Italia, e se avesse continuato su quella strada forse adesso stareste meglio; ma poi vedendo come Hitler si stava pappando l'Europa si monto' la testa e credette che se si fosse alleato col mostro una fettina della torta sarebbe toccata anche a lui... **** ed illuso! Ed ha portato l'Italia alla rovina. Poi dopo l'arrivo degli Alleati spuntarono fuori da cantine, soffitte e fogne tanti che si erano imboscati, che ottennero chissa' come una tessera di partigiano anche se non avevano messo il naso fuori dal loro nascondiglio (ne avevo diversi di vermetti parassiti del genere, nella mia famiglia--ma non mio Padre!) ed insieme ad ex-fascisti pentiti (Moro, Fanfani, e tanti altri) cominciarono a governare l'Italia ed incasinarla. Oggi ne raccogliete i frutti.

Scusate l'O.T., ma mi sa che avrete capito che io dico quello che penso, anche se fuori tema. Ma cio' che ho detto e' veramente fuori tema? Ai posteri l'ardua sentenza...

Scusate l'O.T., ma mi sa che avrete capito che io dico quello che penso, anche se fuori tema. Ma cio' che ho detto e' veramente fuori tema? Ai posteri l'ardua sentenza...

So' "postero" [Trilly-77-24.gif]...nel senso che vengo dopo in quest'interessante post :mrgreen:!
E si : siamo messi male.....malissimo heuuu.gif]! Il paese con un tasso di disoccupazione che corre come una Ferrari, dove si viene licenziati (nel privato!) con un SMS,che brucia e coloro che s'occupano degli spegnimenti sono collusi co' i piromani,con una politica che ormai se ne frega del paese e pensa solo come farsi i ca@@i propri e non trova di meglio che per garantirsi un futuro di farsi invadere da una migrazione incontralla cui vorrebbe concedere uno ius soli così da aver un nuovo futuro bacino di voti! Con quelli che stanno all'opposizione che abbaiano....ma non mordono, perché si mangia tutti nella stessa ciotola [14]! Paghiamo tasse da urlo.....per aver servizi da schifo....e potrei andar avanti per tutta la pagina! Le aavv son piccolo specchio della politica per struttura e azioni !Ecco....vien da sé che le ali delle tortore son l'ultimo dei problemi e che noi siam sempre " italiani...brava gente" .....non francesi e chi amminestra lo sa'......uhhhhh se lo sa' .

Un saluto

....aggiungo che...al pari dei nostri politici e politicanti...sono l'esatto specchio di chi rappresentano.
Ora possiamo andare avanti giorni a disquisire se è nato prima l'uovo o la gallina, la realtà dei fatti è che a molti fa comodo scaricare le colpe sempre su quello che altri non fanno,cosi come succede che chi vorrebbe fare non può xché lasciato solo.
Personalmente preferisco...nel mio piccolo...fare...anche xché qui si sta parlando davvero di "impegni " ridicoli...
P.S.: la spesa è molto minore dei 10 euro....e davvero non credo sia questo il problema.

So' "postero" [Trilly-77-24.gif]...nel senso che vengo dopo in quest'interessante post :mrgreen:!
E si : siamo messi male.....malissimo heuuu.gif]! Il paese con un tasso di disoccupazione che corre come una Ferrari, dove si viene licenziati (nel privato!) con un SMS,che brucia e coloro che s'occupano degli spegnimenti sono collusi co' i piromani,con una politica che ormai se ne frega del paese e pensa solo come farsi i ca@@i propri e non trova di meglio che per garantirsi un futuro di farsi invadere da una migrazione incontralla cui vorrebbe concedere uno ius soli così da aver un nuovo futuro bacino di voti! Con quelli che stanno all'opposizione che abbaiano....ma non mordono, perché si mangia tutti nella stessa ciotola [14]! Paghiamo tasse da urlo.....per aver servizi da schifo....e potrei andar avanti per tutta la pagina! Le aavv son piccolo specchio della politica per struttura e azioni !Ecco....vien da sé che le ali delle tortore son l'ultimo dei problemi e che noi siam sempre " italiani...brava gente" .....non francesi e chi amminestra lo sa'......uhhhhh se lo sa' .

Un saluto

------------------------------------------------------------------------
Ecco perchè ti stimo e ti voglio bene.....
[thumbsup.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][spocht_2.gif]
In quattro parole hai detto tutto.........
E fa sempre più caldo.....Governo ladro!!!!!

....aggiungo che...al pari dei nostri politici e politicanti...sono l'esatto specchio di chi rappresentano..

E' riferito alle aavv o ai partiti [26]! No...famo a capisse : perche' in entrambi i casi sarei un menefreghista/parassita/fancazzista in egual misura di chi mi dovrebbe rappresentare [26] Pensa un po'...e io che pensavo d'aver fatto il mio dovere di bravo cittadino lavorando da sempre,pagando tasse,comportandomi civilmente ecc.ecc...credendo di poter usufruire d'uno stato degno di questo nome [42]!

Ad onor del vero non varco la soglia del seggio da anni perche' non mi sento affatto rappresentato dall'accozzaglia di politicanti che sembran piu' avvoltoi su' un cadavere che gente motivata per il bene comune. Stessa stregua per le aavv...al contrario del seggio questi non m'hanno mai chiamato a votarli....faccio tutto quello che i calendari venatori impongono nel rispetto delle regole....e' poco?!? A me sembra gia' abbastanza! Son costretto, obtorto collo, a tesserarmici ,perche' la legge me lo impone e perche' la privata non offre garanzie........diciamo dunque un unico minino riconoscimento alla mia associazione nel caso dovessi mai impallinare qualcuno o qualcosa...almeno si spera, dato che in 40 anni di pda non ho mai ,(per fortuna o capacita'....chi puo' dirlo :mrgreen: !?!) avuto bisogno dei loro avvocati/periti.

Ora possiamo andare avanti giorni a disquisire se è nato prima l'uovo o la gallina, la realtà dei fatti è che a molti fa comodo scaricare le colpe sempre su quello che altri non fanno,cosi come succede che chi vorrebbe fare non può xché lasciato solo.
Ehhhh lo so'....e' il destino dei puri o degli anarchici heuuu.gif]! Io pure vorrei tanto fare.....ma quello che ho in mente io e' tutto penale al momento[dwarf.gif].

Saluti.

Chiappe', sono d'accordo con te su tutto, meno che sul non votare. Se non altro si vota, se non per il migliore, almeno per il meno peggio. Io e' tanto che voto "for the lesser of two evils," per il male minore invece di quello peggiore. E' dai tempi di Reagan, quando non essendo ancora cittadino non avevo il diritto di votare, che non vedo un candidato "migliore." Anche Trump, per il quale ho votato due volte, era il minore di due mali. Non mi e' mai piaciuto. E' sempre stato cme un toro in un negozio di porcellane preziose. Niente senso politico, niente savoir faire, niente diplomazia. Theodore Roosevelt era come lui, ma sapeva come accattivarsi il pubblico, era simpatico, interessante, un vero Teddy Bear.
Trump non sorridde mai, e quando lo fa mi fa venire in mente Mussolini, a mento alto, con un'espressione altezzosa. Ma per Giove, considera l'alternativa, Hillary "Lady MacBeth" Clinton, che se fosse stata eletta non avrebbe avuto bisogno di Air Force One per volare, avendo la sua fida scopa, forse anche piu' veloce di un Jumbo jet... Cosi' ho votato non per Trump, ma contro Hillary. E ho votato non per Trump, ma contro Biden. La prima volta m'e' andata meglio della seconda. Adesso, a soli sette mesi dall'inaugurazione di quella larva di uomo, gia' i prezzi al consumo sono aumentati del 5,4%. Ha quasi distrutto l'industria petrolifera in nome di una politica "verde," ma adesso sta implorando i paesi produttori di petrolio, Medio Oriente e persino la Russia, di vendergli il petrolio a prezzi bassi. Che idiota! Bruciare il petrolio altrui inquina di meno che bruciare quello nostro, col quale per la prima volta da chissa' quando avevamo acquistato, sotto Trump, indipendenza dal petrolio estero?

E' riferito alle aavv o ai partiti [26]! No...famo a capisse : perche' in entrambi i casi sarei un menefreghista/parassita/fancazzista in egual misura di chi mi dovrebbe rappresentare [26] Pensa un po'...e io che pensavo d'aver fatto il mio dovere di bravo cittadino lavorando da sempre,pagando tasse,comportandomi civilmente ecc.ecc...credendo di poter usufruire d'uno stato degno di questo nome [42]!

Ad onor del vero non varco la soglia del seggio da anni perche' non mi sento affatto rappresentato dall'accozzaglia di politicanti che sembran piu' avvoltoi su' un cadavere che gente motivata per il bene comune. Stessa stregua per le aavv...al contrario del seggio questi non m'hanno mai chiamato a votarli....faccio tutto quello che i calendari venatori impongono nel rispetto delle regole....e' poco?!? A me sembra gia' abbastanza! Son costretto, obtorto collo, a tesserarmici ,perche' la legge me lo impone e perche' la privata non offre garanzie........diciamo dunque un unico minino riconoscimento alla mia associazione nel caso dovessi mai impallinare qualcuno o qualcosa...almeno si spera, dato che in 40 anni di pda non ho mai ,(per fortuna o capacita'....chi puo' dirlo :mrgreen: !?!) avuto bisogno dei loro avvocati/periti.

Ehhhh lo so'....e' il destino dei puri o degli anarchici heuuu.gif]! Io pure vorrei tanto fare.....ma quello che ho in mente io e' tutto penale al momento[dwarf.gif].

Saluti.

Prendi troppo sul personale i miei discorsi in generale....
Tornando alla caccia...e solo alla caccia quella moderna, diciamo del XXI secolo,non è più sufficiente pagare e rispettare le regole,serve partecipazione come ci insegnano i francesi....l'alternativa è perdere progressivamente e velocemente tanti pezzi.
È inutile invidiare chi ha calendari e trattamenti da noi impensabili se non si analizza cosa è stato fatto x ottenere tali risultati....in Bretagna e Normandia x avere 3 fascette che equivalgono a 3 starne devono fare tot ore di volontariato....sennò fai senza.
Da quando il sassello è entrato nella lista rossa delle specie a rischio a livello europeo i capannisti francesi devono comunicare gli abbattimenti.....
E noi si sta ancora a discutere sulle compilature del tesserino...
Ecco da dove arriva il mio " abbiamo quel che ci meritiamo".... non era certo rivolto a te e alla tua onestà in particolare ma a quella del popolo e del cacciatore italiano in generale...

Concordo pure io Giova'.....se cerca sempre er male minore! Io so' stato solo precursore dei tempi : nell'attuale "democrazia incompiuta" per dirla alla Martino....non votiamo gia' da parecchio...e ci ritroviamo governi che al popolo beota sembrano andar bene...quindi.

Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto