fabio d.t.
Cacciatore Veterano (10000/15000)
Ma dove andate a caccia voi? In qualche salotto letterario? Io mi guardo intorno e vedo solo colleghi vecchi e ignoranti nel vero senso del termine che se ne fottono delle regole e del prossimo.
vi invidio per il vs ottimismo... noi non abbiamo le potenzialità e i numeri per evolverci.... non c'è e non ci sarà alcun ricambio generazionale.
il progetto tortora, benché elogiato dagli organizzatori, con un'adesione di circa 20/25 soggetti all'anno su tutto il territorio nazionale, per me costituisce un mezzo fallimento nonostante abbia fornito qualche dato utile alla causa. Tutti cacciano le tortore ma in pochissimi agiscono per dare un contributo minimo al mantenimento di questa specie fra le cacciabili.
Non sono questi i mezzi da mettere in campo. Non puoi fare strategia di cavalleria se possiedi solo fanti!
Ci vuole una nuova classe dirigente che lavori con intelletto fino. La ns categoria deve recuperare credibilità e rispetto.
Poi, in merito ai dati dei tesserini venatori, siamo sicuri che vengano effettivamente raccolti dalle provincie e dalle regioni? Qui nel Lazio c'è una legenda metropolitana che racconta che i tesserini venatori, dopo anni di sosta in scantinati, vengono avviati al macero senza che venga raccolto alcun dato. Qualcuno ha informazioni certe in merito?
I tesserini della regione Lazio vengono letti. Ne ho avuto conferma. Tra l'altro, non mi ricordo su quale sito, qualche anno fà lessi i dati degli abbattimenti nella nostra Regione e della Campania