Finita la caccia mi dedico alla pesca in mare (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
la mia seconda passione,dopo la caccia e' la pesca in mare.....ho un piccolo gozzo in legno di 3.50 mt con motore fuoribordo yamaha 5 cv
IMG_20130429_113424 - Copia.jpg
e pratico le seguenti forme di pesca......
bolentino (prediligo il notturno)
traina con vivo(ma non tanta)
traina leggera di superficie(occhiate sgombri e tonnetti) IMG_20130909_084545.jpg 1379924551286.jpg

polpi di 4 kg.jpg

le catture che ricordo con piu' piacere sono una coppia di polpi (in inverno)
un calamaro di 1.2 kg
un dentice di 4,7 kg preso a bolentino con terminale 0.35.........recupero da infarto05112010120.jpg

un tonnetto di 5 kg preso con piumetta da occhiate e terminale 0.25.............immaginate voi!!!010720122915.jpg

le migliori catture non andate a buon fine sono:

un serra enorme che mi ha tagliato tutto a un metro dal raffio
un'orata stimata sui 3/4 kg slamata a due metri dalla barca e una ricciola di 5/6 kg recuperata con lenza a mano e terminale 0.40
slamata per un colpo di guadino maldestro causa condizioni marine quasi proibitive.....

la cosa che preferisco di piu' della pesca e' il silenzio e la calma delle notti passate in mare in solitaria!!!!!

e la pesca notturna ad ottobre con i tordi che passano a un pelo dalla testa!!!!!!!!!!

due sogni nutro prima dell'apertura caccia,quello di andare a pesca con i miei amici......BARONE ROSSO E FABIO D.T.......spero che si avveri nell'immediato.............h.d.t.........suzi.........
p.s. solo come spettatore ed assaggiatore ............[Trilly-77-24.gif][36]

Io anche pratico un pò di pesca ... anche se dopo 5 anni ... lo scorso ho abdicato, ma a fine agosto per un paio di settimane mi dedicherò a vacanze in famiglia e pesca a mare. Poi ci sarà la replica come era consuetudine .... di un fine settimana lungo full immersion col compagno di pesca ... si mangia e dorme in barca. Pesca pratica quasi esclusivamente traina col vivo e ci si sta impratichendo con un pò di vertical.

due sogni nutro prima dell'apertura caccia,quello di andare a pesca con i miei amici......BARONE ROSSO E FABIO D.T.......spero che si avveri nell'immediato.............h.d.t.........suzi.........
p.s. solo come spettatore ed assaggiatore ............[Trilly-77-24.gif][36]

alla tua prossima discesa(ormai manca poco) vero' di portarti a polpi......mare permettendo...........
basta che non hai paura del buio!!!!!

Io faccio immersione da quando avevo 10 anni
Stare sotto acqua per me è il max un'altra dimensione ci sei solo tu la tua bravura la tecnica e loro i nostri amati pesci
Pratico la tana vado pazzo per i polpi e da un anno ho preso 2 arbalete un 75 e un 90 e faccio un po di aspetto mi sono ricreduto sull'efficienza di questi fucili
Il più bel ricordo una spigola padellata in 60 cm d'acqua lo stimata 7/8kg un mostro mentre la sparava l'ho guardata come si fa con le becche.......gli ho detto ..alla prossima e puntuale ogni anno m'immergo

Mitico Norby. ....però quella maschera non si può vedere x fare pescasub [emoji3] a compensarla ci diventi pazzo.
Di dove sei della Provincia di Foggia?

PURTROPPO......SI........e' di foggia citta'......60 km da me......quelli nella foto li ha comprati dal pescivendolo si vedono ad occhio nudo........ahahahah........[Trilly-77-24.gif]....un abbraccio Diego.........H.D.T..................SUZI...........

- - - Aggiornato - - -

Mitico Fabio, gran bella bestiolina.
Traina di fondo in Sardegna?
Quanto pesava?
Come l'avete cucinata?

era un gaypride........fabio l'organizzatore/pescatore...................ahahhahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][34]

Vedi di regalarti una maschera con una volumetria interna più ridotta, ci guadagni 20 secondi in più di autonomia.
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

PURTROPPO......SI........e' di foggia citta'......60 km da me......quelli nella foto li ha comprati dal pescivendolo si vedono ad occhio nudo........ahahahah........[Trilly-77-24.gif]....un abbraccio Diego.........H.D.T..................SUZI...........

- - - Aggiornato - - -

era un gaypride........fabio l'organizzatore/pescatore...................ahahhahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][34]

Con tutto sto pesce dobbiamo organizzare un mega maxi grigliatone.
Ma il Presidente Lupen va a pesca?

Mitico Fabio, gran bella bestiolina.
Traina di fondo in Sardegna?
Quanto pesava?
Come l'avete cucinata?

Bocche di bonifacio ... versante corsica ..... fondo intorno i 50 mt. Peso 39 e 800. Sezionata a tranci e filetti. Con la ventresca c'ho cucinato la pasta .... con i filetti ... tanto carpaccio. per il resto buona se non si sbaglia la cottura ...... al forno in crosta di patate ( pattate tagliate fini .... la cottura è perfetta ) ... anche alla piastra è buona, ma qui basta un attimo e diventa stoppacciosa. Un mio amico fà le grosse pezzature cucinate sottovuoto e mi dice che sono insuperabili.
La pasta ... ottimi i paccheri .. viene eccellente con dadini di ricciola abbinati anche a fondo più dolce ... come vongole, gamberi od anche calamari.

Vedi di regalarti una maschera con una volumetria interna più ridotta, ci guadagni 20 secondi in più di autonomia.
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Con tutto sto pesce dobbiamo organizzare un mega maxi grigliatone.
Ma il Presidente Lupen va a pesca?
che io sappia no......LUCA.......

Bocche di bonifacio ... versante corsica ..... fondo intorno i 50 mt. Peso 39 e 800. Sezionata a tranci e filetti. Con la ventresca c'ho cucinato la pasta .... con i filetti ... tanto carpaccio. per il resto buona se non si sbaglia la cottura ...... al forno in crosta di patate ( pattate tagliate fini .... la cottura è perfetta ) ... anche alla piastra è buona, ma qui basta un attimo e diventa stoppacciosa. Un mio amico fà le grosse pezzature cucinate sottovuoto e mi dice che sono insuperabili.
La pasta ... ottimi i paccheri .. viene eccellente con dadini di ricciola abbinati anche a fondo più dolce ... come vongole, gamberi od anche calamari.

Al forno in crosta di patate è insuperabile.
L'ho mangiata un paio di mesi addietro accompagnata con un battuto di olive verdi e peperoncino e vino rosato ghiacciato [dwarf.gif] da urlo...

Ciao amici, purtroppo la pratica della pesca l'ho dovuta accantonare gia' da alcuni anni e sono almeno 3 anni che non tocco un filo di lenza. Il mare per me e' la mia seconda grande passione dopo la caccia e sin da bambino mi sono sempre dedicato alla pesca. Ho praticato quella subacquea, e poi anche con la barca di giorno a fare traina e bolentino e anche di notte con vari tipi di palamiti e con la rete "tremaglie" oppure in Mar Piccolo con lo "sciabbulicchio" .....poi ho venduto la barca e attrezzature e son diventato pescatore da scogliera. Preferivo pescare con galleggiante e bigattini insidiando saraghi o spigole , mentre quando volevo prendere i cefali pescavo con pane e corona sulla superfice. In tutti i tipi di pesca ho sempre fatto bellissime catture.
Purtroppo la passione rimane forte in me, ma di tempo e di denaro da dedicare alla pesca e all'attrezzatura ne ho sempre di meno e quindi cerco di concentrare tutto sulla mia primaria passione : LA CACCIA. Ciaoooo

pesca sub.... la ricerca e l'attesa della preda mi emoziona come quando vado a caccia... peccato che il mio setter nn possa seguirmi anche in questa passione..:razz:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto