Novità

Finita la caccia mi dedico alla pesca in mare (1 utente sta leggendo)

la mia seconda passione,dopo la caccia e' la pesca in mare.....ho un piccolo gozzo in legno di 3.50 mt con motore fuoribordo yamaha 5 cv
IMG_20130429_113424 - Copia.jpg
e pratico le seguenti forme di pesca......
bolentino (prediligo il notturno)
traina con vivo(ma non tanta)
traina leggera di superficie(occhiate sgombri e tonnetti) IMG_20130909_084545.jpg 1379924551286.jpg

polpi di 4 kg.jpg

le catture che ricordo con piu' piacere sono una coppia di polpi (in inverno)
un calamaro di 1.2 kg
un dentice di 4,7 kg preso a bolentino con terminale 0.35.........recupero da infarto05112010120.jpg

un tonnetto di 5 kg preso con piumetta da occhiate e terminale 0.25.............immaginate voi!!!010720122915.jpg

le migliori catture non andate a buon fine sono:

un serra enorme che mi ha tagliato tutto a un metro dal raffio
un'orata stimata sui 3/4 kg slamata a due metri dalla barca e una ricciola di 5/6 kg recuperata con lenza a mano e terminale 0.40
slamata per un colpo di guadino maldestro causa condizioni marine quasi proibitive.....

la cosa che preferisco di piu' della pesca e' il silenzio e la calma delle notti passate in mare in solitaria!!!!!

e la pesca notturna ad ottobre con i tordi che passano a un pelo dalla testa!!!!!!!!!!

due sogni nutro prima dell'apertura caccia,quello di andare a pesca con i miei amici......BARONE ROSSO E FABIO D.T.......spero che si avveri nell'immediato.............h.d.t.........suzi.........
p.s. solo come spettatore ed assaggiatore ............[Trilly-77-24.gif][36]

Io anche pratico un pò di pesca ... anche se dopo 5 anni ... lo scorso ho abdicato, ma a fine agosto per un paio di settimane mi dedicherò a vacanze in famiglia e pesca a mare. Poi ci sarà la replica come era consuetudine .... di un fine settimana lungo full immersion col compagno di pesca ... si mangia e dorme in barca. Pesca pratica quasi esclusivamente traina col vivo e ci si sta impratichendo con un pò di vertical.

due sogni nutro prima dell'apertura caccia,quello di andare a pesca con i miei amici......BARONE ROSSO E FABIO D.T.......spero che si avveri nell'immediato.............h.d.t.........suzi.........
p.s. solo come spettatore ed assaggiatore ............[Trilly-77-24.gif][36]

alla tua prossima discesa(ormai manca poco) vero' di portarti a polpi......mare permettendo...........
basta che non hai paura del buio!!!!!

Io faccio immersione da quando avevo 10 anni
Stare sotto acqua per me è il max un'altra dimensione ci sei solo tu la tua bravura la tecnica e loro i nostri amati pesci
Pratico la tana vado pazzo per i polpi e da un anno ho preso 2 arbalete un 75 e un 90 e faccio un po di aspetto mi sono ricreduto sull'efficienza di questi fucili
Il più bel ricordo una spigola padellata in 60 cm d'acqua lo stimata 7/8kg un mostro mentre la sparava l'ho guardata come si fa con le becche.......gli ho detto ..alla prossima e puntuale ogni anno m'immergo

Mitico Norby. ....però quella maschera non si può vedere x fare pescasub [emoji3] a compensarla ci diventi pazzo.
Di dove sei della Provincia di Foggia?

PURTROPPO......SI........e' di foggia citta'......60 km da me......quelli nella foto li ha comprati dal pescivendolo si vedono ad occhio nudo........ahahahah........[Trilly-77-24.gif]....un abbraccio Diego.........H.D.T..................SUZI...........

- - - Aggiornato - - -

Mitico Fabio, gran bella bestiolina.
Traina di fondo in Sardegna?
Quanto pesava?
Come l'avete cucinata?

era un gaypride........fabio l'organizzatore/pescatore...................ahahhahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][34]

Vedi di regalarti una maschera con una volumetria interna più ridotta, ci guadagni 20 secondi in più di autonomia.
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

PURTROPPO......SI........e' di foggia citta'......60 km da me......quelli nella foto li ha comprati dal pescivendolo si vedono ad occhio nudo........ahahahah........[Trilly-77-24.gif]....un abbraccio Diego.........H.D.T..................SUZI...........

- - - Aggiornato - - -

era un gaypride........fabio l'organizzatore/pescatore...................ahahhahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][34]

Con tutto sto pesce dobbiamo organizzare un mega maxi grigliatone.
Ma il Presidente Lupen va a pesca?

Mitico Fabio, gran bella bestiolina.
Traina di fondo in Sardegna?
Quanto pesava?
Come l'avete cucinata?

Bocche di bonifacio ... versante corsica ..... fondo intorno i 50 mt. Peso 39 e 800. Sezionata a tranci e filetti. Con la ventresca c'ho cucinato la pasta .... con i filetti ... tanto carpaccio. per il resto buona se non si sbaglia la cottura ...... al forno in crosta di patate ( pattate tagliate fini .... la cottura è perfetta ) ... anche alla piastra è buona, ma qui basta un attimo e diventa stoppacciosa. Un mio amico fà le grosse pezzature cucinate sottovuoto e mi dice che sono insuperabili.
La pasta ... ottimi i paccheri .. viene eccellente con dadini di ricciola abbinati anche a fondo più dolce ... come vongole, gamberi od anche calamari.

Vedi di regalarti una maschera con una volumetria interna più ridotta, ci guadagni 20 secondi in più di autonomia.
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Con tutto sto pesce dobbiamo organizzare un mega maxi grigliatone.
Ma il Presidente Lupen va a pesca?
che io sappia no......LUCA.......

Bocche di bonifacio ... versante corsica ..... fondo intorno i 50 mt. Peso 39 e 800. Sezionata a tranci e filetti. Con la ventresca c'ho cucinato la pasta .... con i filetti ... tanto carpaccio. per il resto buona se non si sbaglia la cottura ...... al forno in crosta di patate ( pattate tagliate fini .... la cottura è perfetta ) ... anche alla piastra è buona, ma qui basta un attimo e diventa stoppacciosa. Un mio amico fà le grosse pezzature cucinate sottovuoto e mi dice che sono insuperabili.
La pasta ... ottimi i paccheri .. viene eccellente con dadini di ricciola abbinati anche a fondo più dolce ... come vongole, gamberi od anche calamari.

Al forno in crosta di patate è insuperabile.
L'ho mangiata un paio di mesi addietro accompagnata con un battuto di olive verdi e peperoncino e vino rosato ghiacciato [dwarf.gif] da urlo...

Ciao amici, purtroppo la pratica della pesca l'ho dovuta accantonare gia' da alcuni anni e sono almeno 3 anni che non tocco un filo di lenza. Il mare per me e' la mia seconda grande passione dopo la caccia e sin da bambino mi sono sempre dedicato alla pesca. Ho praticato quella subacquea, e poi anche con la barca di giorno a fare traina e bolentino e anche di notte con vari tipi di palamiti e con la rete "tremaglie" oppure in Mar Piccolo con lo "sciabbulicchio" .....poi ho venduto la barca e attrezzature e son diventato pescatore da scogliera. Preferivo pescare con galleggiante e bigattini insidiando saraghi o spigole , mentre quando volevo prendere i cefali pescavo con pane e corona sulla superfice. In tutti i tipi di pesca ho sempre fatto bellissime catture.
Purtroppo la passione rimane forte in me, ma di tempo e di denaro da dedicare alla pesca e all'attrezzatura ne ho sempre di meno e quindi cerco di concentrare tutto sulla mia primaria passione : LA CACCIA. Ciaoooo

pesca sub.... la ricerca e l'attesa della preda mi emoziona come quando vado a caccia... peccato che il mio setter nn possa seguirmi anche in questa passione..:razz:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto