Novità

Finita la caccia mi dedico alla pesca in mare (1 utente sta leggendo)

pesca sub.... la ricerca e l'attesa della preda mi emoziona come quando vado a caccia... peccato che il mio setter nn possa seguirmi anche in questa passione..:razz:

attrezzalo ......

phoca_thumb_l_cane_sub_1.jpg

Ciao amici, purtroppo la pratica della pesca l'ho dovuta accantonare gia' da alcuni anni e sono almeno 3 anni che non tocco un filo di lenza. Il mare per me e' la mia seconda grande passione dopo la caccia e sin da bambino mi sono sempre dedicato alla pesca. Ho praticato quella subacquea, e poi anche con la barca di giorno a fare traina e bolentino e anche di notte con vari tipi di palamiti e con la rete "tremaglie" oppure in Mar Piccolo con lo "sciabbulicchio" .....poi ho venduto la barca e attrezzature e son diventato pescatore da scogliera. Preferivo pescare con galleggiante e bigattini insidiando saraghi o spigole , mentre quando volevo prendere i cefali pescavo con pane e corona sulla superfice. In tutti i tipi di pesca ho sempre fatto bellissime catture.
Purtroppo la passione rimane forte in me, ma di tempo e di denaro da dedicare alla pesca e all'attrezzatura ne ho sempre di meno e quindi cerco di concentrare tutto sulla mia primaria passione : LA CACCIA. Ciaoooo

Dobbiamo rimediare... qualche volte vieni con me.
Ieri mattina, ma solo per 1 ora, abbiamo provato a pescare con il tandem di striscette di calamaro, la tecnica è sempre quella con il piombo guardiano.
Purtroppo non ho preso niente ma vorrei approfondire questo tipo di pesca anche perchè dei miei amici hanno fatto delle interessanti catture.
La pesca dallo scoglio mi appassiona un po' meno anche se devo ammettere che è molto rilassante.
Ciao.

Dobbiamo rimediare... qualche volte vieni con me.
Ieri mattina, ma solo per 1 ora, abbiamo provato a pescare con il tandem di striscette di calamaro, la tecnica è sempre quella con il piombo guardiano.
Purtroppo non ho preso niente ma vorrei approfondire questo tipo di pesca anche perchè dei miei amici hanno fatto delle interessanti catture.
La pesca dallo scoglio mi appassiona un po' meno anche se devo ammettere che è molto rilassante.
Ciao.

Quando trainando con il calamaro vivo in cerca dell'abboccata del dentice o della ricciola l'esca viene ripetutamente attaccata dai branchi di piranha del mare ... ovvero le tanute, adotto la tecnica da te descritta ..... micidiale e capita anche d'ingaggiare duelli con 3 pesci allamati contemporaneamente. Reputo tra l'altro la tanuta di buona pezzatura, eccellente in cucina.

Come fai il terminale?
Io lo faccio così:
Wind-on per attaccarlo con la bocca di lupo al madre - preterminale di 0,50 in fluoro-coating o nylon a bassissima elasticità - girella da 60 lbs (adoro le Sasame) - terminale di fluoro-carbon dell 0,40 - ami di giusta misura.
Ho notato, però, che questo calamento non è tanto gradito alle tanute e non riesco a capire il perchè?

Come fai il terminale?
Io lo faccio così:
Wind-on per attaccarlo con la bocca di lupo al madre - preterminale di 0,50 in fluoro-coating o nylon a bassissima elasticità - girella da 60 lbs (adoro le Sasame) - terminale di fluoro-carbon dell 0,40 - ami di giusta misura.
Ho notato, però, che questo calamento non è tanto gradito alle tanute e non riesco a capire il perchè?

Praticamente utilizzo lo stesso sistema della traina col vivo e piombo guradiano max 300 gr. . Al multi fibbra con girella da 30 lb collego il terminale di circa 5 mt. dello 0,35 con gli ultimi 20/30 cm doppiato ... alla fine del calamento piccolo amo trainante ed a questo legho due terminali uno da 10 cm e l'altro da 20 cm con ami del 5. Semplicissimo.

La pesca è rimasta attività popolare praticata da tanti bambini....la pesca ha futuro al contrario della caccia...

Finita la caccia mi dedico alla pesca in mare, in particolare nella disciplina della traina di fondo.
Voi come pescate?
Che tecniche usate?
Quali sono state le catture che ricordate con piacere e quelle meno?
Raccontiamoci un po'...
Ciao.
Spero che un giorno riuscirò a venire con te ...sempre in gamba, ciao Luca

Ciao Fabio e ciao Luca, per favore mi potete dare il nome e l'indirizzo della pescheria che vi ha venduto quei pesci? ...... ho ospiti a casa e volevo fare bella figura......hahahahahah
Naturalmente scherzo...... complimenti a tutti e due ! Bellissime catture.

P. S. = scusa Fabio, ma il filo di lenza per prendere tutto quel pesce lo attacchi direttamente alla canna del "COSMI" ? hahahaahahah

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto