fabio d.t.
Cacciatore Veterano (10000/15000)
pesca sub.... la ricerca e l'attesa della preda mi emoziona come quando vado a caccia... peccato che il mio setter nn possa seguirmi anche in questa passione..:razz:
attrezzalo ......

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pesca sub.... la ricerca e l'attesa della preda mi emoziona come quando vado a caccia... peccato che il mio setter nn possa seguirmi anche in questa passione..:razz:
Ciao amici, purtroppo la pratica della pesca l'ho dovuta accantonare gia' da alcuni anni e sono almeno 3 anni che non tocco un filo di lenza. Il mare per me e' la mia seconda grande passione dopo la caccia e sin da bambino mi sono sempre dedicato alla pesca. Ho praticato quella subacquea, e poi anche con la barca di giorno a fare traina e bolentino e anche di notte con vari tipi di palamiti e con la rete "tremaglie" oppure in Mar Piccolo con lo "sciabbulicchio" .....poi ho venduto la barca e attrezzature e son diventato pescatore da scogliera. Preferivo pescare con galleggiante e bigattini insidiando saraghi o spigole , mentre quando volevo prendere i cefali pescavo con pane e corona sulla superfice. In tutti i tipi di pesca ho sempre fatto bellissime catture.
Purtroppo la passione rimane forte in me, ma di tempo e di denaro da dedicare alla pesca e all'attrezzatura ne ho sempre di meno e quindi cerco di concentrare tutto sulla mia primaria passione : LA CACCIA. Ciaoooo
Dobbiamo rimediare... qualche volte vieni con me.
Ieri mattina, ma solo per 1 ora, abbiamo provato a pescare con il tandem di striscette di calamaro, la tecnica è sempre quella con il piombo guardiano.
Purtroppo non ho preso niente ma vorrei approfondire questo tipo di pesca anche perchè dei miei amici hanno fatto delle interessanti catture.
La pesca dallo scoglio mi appassiona un po' meno anche se devo ammettere che è molto rilassante.
Ciao.
Come fai il terminale?
Io lo faccio così:
Wind-on per attaccarlo con la bocca di lupo al madre - preterminale di 0,50 in fluoro-coating o nylon a bassissima elasticità - girella da 60 lbs (adoro le Sasame) - terminale di fluoro-carbon dell 0,40 - ami di giusta misura.
Ho notato, però, che questo calamento non è tanto gradito alle tanute e non riesco a capire il perchè?
Spero che un giorno riuscirò a venire con te ...sempre in gamba, ciao LucaFinita la caccia mi dedico alla pesca in mare, in particolare nella disciplina della traina di fondo.
Voi come pescate?
Che tecniche usate?
Quali sono state le catture che ricordate con piacere e quelle meno?
Raccontiamoci un po'...
Ciao.
Spero che un giorno riuscirò a venire con te ...sempre in gamba, ciao Luca
Che piattone, mmmmmm, che bontà,
passione sanissima ....
Ti assicuro che dal vivo è enorme e profumatissimo... un'esplosione di gusto.
Complimenti , spettacolare[emoji3]Certo, contaci, dobbiamo solo organizzarci.
Andiamo a prendere le Lole...
Complimenti , spettacolare[emoji3]
A Fabio,ma niente niente l'hai presi con le B&P al tungsteno?nù me di….