fermisti o volisti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fermisti o volisti

a me mi garba tiragli a volo [5a] [5a] [5a] ....ma mi invitano qualche volta al capanno e devo dire che con una bella batteria di richiami e" bello tirargli anche a fermo....comunque meglio a volo mi da" piu" sensazioni...Gianni

Secondo i miei gusti personali, trovo divertente ed eccitante il tiro al volo. Il tiro a fermo lo faccio solo in qualche caso eccezzionale, quando sono costretto dalle circostanze.
Ovviamente da ragazzo ho cominciato ad imparare col tiro a fermo da capanno. La ritengo una scuola per cacciatori principianti.

Il tiro a fermo a capanno ha un fascino particolare per via di tutto quello che ti circonda....il canto dei richiami, le prime luci dell'alba, ed eccolo, lo vedi apparire dal nulla e posarsi sul rametto. Personalmente ho provato questa emozione quest'anno una sola volta con Tino, ma mi ha colpito le emozioni che questa caccia fa provare...
Altrimenti io per i tipi di caccia che faccio sono un tiratore a volo, e quando mi capita di tirare ad un animale a fermo (è capitato con merli e tordi, e una volta anche con una palomba), state pur sicuri che l'animale se ne via via meglio di prima!!!! [Trilly-77-24.gif] [****.gif]

la bellezza del tiro a volo ai tordi e' incomparabile e la soddisfazione dopo la stoccata
ti riempie la mattinata, ma un tiro a fermo al capanno con la batteria dei richiami che lavora
bene, una tesa fatta ad arte in un'alba ottobrina, ha un particolare fascino che solo chi ha la passione della caccia nel sangue puo' apprezzare . Quando nella penombra dell'alba senti uno zic fino, i richiami stringono e ti appare sulla frasca, godi davvero la caccia e il tiro e' un dettaglio finale, anche relativamente facile e forse marginale .
Chi lo ha provato..............capira' :wink: :wink:

Solitamente mi capita di dover sparare a volo,ma adoro sparare a fermo a tordi o colombacci con molta più soddisfazione se fischiando ai tordi riesci a farli scendere e posare a tiro utile oppure individuando le piante di pastura o di buttata per i colombacci. [5a] [5a]

Ciao a tutti, io la penso come Federic, poi il difficile nel tiro a fermo
stà nel far apposare il selvatico e nel fatto che dovresti
fare sempre centro. :wink:

Un saluto Giuliano

Tirare al volo (quando li prendo [meaculpa.gif] ) mi da una soddisfazione grandissima!!
ma tirare su una pianta che hai potato minuziosamente, su un secco che hai scelto fra tanti e magari ne prendi alcuni con un colpo solo o vedere che si posano vicino alle gabbie che hai disposto nei punti strategici.....via giù se hai la passione del capanno, anche se il tiro può risultare semplice, è quello che sta intorno che ti riempe di una soddisfazione IMMENSA!! [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto