Re: Fabarm che delusione
hai detto la cosa giusta,quella canna è e sarà mortale ma il problema è il resto ,se guardi bene tutti si lamentano di tutto il resto comunque secondo me si può fare il discorso che hai detto te basterebbe un buon armaiolo che prende il fodero e occhione del benelli e te la mette sulla canna fabarm.io caccio e continuo a cacciare con benelli ma fabarm mi ha sempre incuriosito e purtroppo leggendo ste cose è il motivo che non l'ho ancora comprato!!!!mi è capitata anche un bernardelli per automatico che la meccanica è discutibile ma ha la canna velenosissima,però resta a casa visto che un paio di volte non ha battuto bene la cartuccia e non ha sparato ,e io non rischio di avere una delle migliori giornate di caccia a colombi o anatre ed avere il fucile che fa le bizze!!!!benelli una garanzia
Ciao Matteo. Sono felice possessore di un XLR 5.
Ad essere sincero io tutta questa gente che si lamenta dei Fabarm non la vedo.
A parte l'amico Buba e "pochi" altri sfortunati chi possiede i Fabarm generalmente li reputa molto buoni o ottimi, se non addirittura eccellenti.
Pur non conoscendo personalmente Toni Montagna, ho letto molto di quello che scrive e mi sono fatto l'idea che abbia provato più armi lui che donne Rocco Siffredi, la sua testimonianza è una garanzia di non poco conto.
Per la mia esperienza, l'arma è meccanicamente affidabile e la canna superlativa.
Ho provato "sul campo" diversi fucili e so che canne buone escono da tutte le fabbriche d'armi.
Ho visto fare tiri eccezionali con fucili di tutte le marche, ma, come dice Toni, quando vado a colombi o in qualunque caccia dove i tiri sono spesso al limite amo prendere il Fabarm.
Sarà che ci ho fatto tiri veramente lunghi, sarà che mi sono fatto l'idea che balisticamente ha una marcia in più, fatto sta che la passata stagione l'ho fatta quasi esclusivamente con lui e quando centro il bersaglio, raramente mi delude.
Ti invito anche a constatare che molti di quelli che denigrano i Fabarm non ci hanno mai sparato ma parlano sull'onda emotiva di quello che leggono, o di quello che sentono dire dai soliti sapientoni al bar, o, più semplicemente, sono fan appassionati di Beretta e Benelli e tutto ciò che non inizia con "b" pensano che sia buono solo per i botti a Capodanno.
Se questo fucile ti "attizza", ti consiglio di cercare un amico che c'è l'ha (nella caccia in valle è abbastanza diffuso) e di chiedergli di fartelo provare a colombacci o anatre, (magari con le "tue MB") ... solo così ti renderai veramente conto di cosa è un Fabarm.
Chiudo dicendoti che sui forum si leggono periodicamente commenti negativi di gente delusa dal rendimento balistico delle canne delle più note aziende del settore, ma personalmente non ho mai letto un commento negativo su una canna Fabarm - "nemmeno uno" - e anche questo la dice lunga sulla bontà di questa arma.
Un saluto
Maurizio