Re: Edoardo Stoppa contro la caccia
QUESTO E' QUELLO CHE HO SCRITTO A "STRISCIA" :
"Gentili Signori buongiorno,
Mi chiamo Giacomo,ho 30 anni e vi scrivo da Castelfiorentino (FI),
vi seguo da sempre e tutte le sere sento pronunciare il vostro indirizzo e-mail come qualcosa di Stabile e di Giusto,voce del popolo e di chi si sentisse per qualche ragione offeso o volesse replicare ai Vostri servizi.
Ecco...ieri sera....durante il servizio sull'apertura della Caccia,mi sono sentito Pesantemente OFFESO.
Mi sono sentito Umiliato perche' avete descritto una realtà venatoria che non mi appartiene,Offeso perche' nonostante vada LEGALMENTE a caccia mi avete (tra le righe) appellato come delinquente,come un rozzo prepotente con un fucile in mano..
Troppo facile trovare lo "scemo del villaggio" (il ragazzo con la doppietta) e montarci sopra un intero servizio paragonandolo a tutti i cacciatori.
Troppo facile accaparrarsi i consensi della gente facendo vedere un uccellino morto oppure iniziando a dire "ci hanno sparato sulla macchina" facendo vedere un pugno di pallini arrivati da chissà dove!!!
Ma tu guarda che coincidenza.....in 5 minuti di servizio hanno trovato lo scemo,il bracconiere ed il delinquente che spara alle macchine.....
No signori!!!!!
Continuate a fare servizi su cose illegali come il maltrattamento sugli animali,il bracconaggio (vero cancro della fauna),l'uccellagione etc,ma lasciate stare chi esercita nel rispetto delle regole e della natura una LEGALE attività che esiste sin da quando esiste l'uomo.....ma soprattutto....non siate "Razzisti" accomunandoci tutti al primo stolto che trovate!!!
Anche se non condividete,la caccia è una passione Seria,fatta di tradizioni secolari,di amicizie,di storie,di etica,di cultura e di Rispetto per le regole e per l'Ambiente!!
Il cacciatore non è quello che spara alle specie protette...il cacciatore non è uno sparatore....
Certo,il cacciatore uccide,ma solo a fini gastronomici come d'altronde viene ucciso un pollo,un vitello etc..
Il cacciatore ama perdersi nella natura,camminare con il suo cane e rabbrividire di fronte ad un abbattimento per poi consumare la preda con altri amici cacciatori raccontandosi le varie avventure di caccia fino a notte fonda!
Il cacciatore è un poeta,un amante nostalgico di un mondo rurale che purtroppo la modernità delle colture etc sta uccidendo!!!
Scusate lo sfogo,
ma sono nato in una famiglia di cacciatori Onesti e visto come adesso ci appellano,volevo solo dare voce a tutti quei cacciatori che come me esercitano questa passione in piena educazione,rispetto e lagalità
saluti...
Giacomo Neri."
NO PERCHE HANNO VERAMENTE ROTTO IL ****!!!
E SCUSATE IL DILUNGARMI MA MI HANNO FATTO CHIUDERE LA VENA...