Edoardo Stoppa contro la caccia (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Edoardo Stoppa contro la caccia

Tutto vero......tutto bello.....però siamo già a pagina 10 ed io a pagina 9 chiedevo se qualcuno ha degli indirizzi e-mail delle varie assoc.venat.e se qualcuno è disposto ,come il sottoscritto a inviare una mail di protesta
Se ne vengo in possesso ,prometto che invio 2 righe ad ogni presidente o responsabile e chiederò loro come si sentono dopo aver seguito la trasmissione di Striscia...........o perlomeno in che modo pensano di far rispettare i nostri sacrosanti diritti......(forse standosene in panciolle , visto che le tessere le abbiamo già pagate!!??) [****.gif] [eusa_naughty.gif]
Ciao,Paolo.

Jasck ha scritto:
Ora ci si mette anche Edoardo Stoppa con i servizi di Striscia la notizia contro la caccia.
Perchè nel servizio non ha parlato di ISPRA, di calendari venatori e di regole??

Secondo voi è possibile raccogliere firme per far tacere questo fazioso "giornalista", ambientalista??? Non saprei nemmeno come definirlo...

Cominciamo a non guardare in massa certe trasmissioni, se il loro audience scende le chiuderanno, dal canto mio ho smesso da tanto di guardare quello schifo di trasmissione.

Mario 9 ha scritto:
Jasck ha scritto:
Ora ci si mette anche Edoardo Stoppa con i servizi di Striscia la notizia contro la caccia.
Perchè nel servizio non ha parlato di ISPRA, di calendari venatori e di regole??

Secondo voi è possibile raccogliere firme per far tacere questo fazioso "giornalista", ambientalista??? Non saprei nemmeno come definirlo...

Cominciamo a non guardare in massa certe trasmissioni, se il loro audience scende le chiuderanno, dal canto mio ho smesso da tanto di guardare quello schifo di trasmissione.

quoto 100%

joe magasso ha scritto:
Tutto vero......tutto bello.....però siamo già a pagina 10 ed io a pagina 9 chiedevo se qualcuno ha degli indirizzi e-mail delle varie assoc.venat.e se qualcuno è disposto ,come il sottoscritto a inviare una mail di protesta
Se ne vengo in possesso ,prometto che invio 2 righe ad ogni presidente o responsabile e chiederò loro come si sentono dopo aver seguito la trasmissione di Striscia...........o perlomeno in che modo pensano di far rispettare i nostri sacrosanti diritti......(forse standosene in panciolle , visto che le tessere le abbiamo già pagate!!??) [****.gif] [eusa_naughty.gif]
Ciao,Paolo.
Io personalmente gia l'ho fatto ed ho invitato tutti a farlo; per gli indirizzi email basta andare sui vari siti delle ass. venatorie ( anlc/fidc/arci. ecc.) ho mandato una mail anche all'On.Sergio Berlato ([email protected]) non e' poi cosi' complicato basta volerlo.............FACCIAMOCI SENTIRE NON SUBIAMO PASSIVAMENTE

IL MOVIMENTO PER LA CULTURA RURALE QUERELA STRISCIA LA NOTIZIA

Fonte della notizia, Big Hunter: http://www.bighunter.it/Caccia/Archivio ... fault.aspx

Riporto quanto scritto...
Il Movimento per la Cultura Rurale ha dato mandato ai propri legali di sporgere querela nei confronti dei responsabili di "Striscia la notizia" nel caso in cui si ravvisino gli estremi per procedere contro questo programma televisivo per il servizio sulla caccia mandato in onda il 26 settembre 2011 intitolato “ad armi impari”.

Il Movimento per la Cultura Rurale ritiene che attraverso il servizio in oggetto si sia compiuta un’opera di disinformazione ai danni dei cittadini telespettatori ai quali e' stato impedito di comprendere cosa sia l’ attività venatoria e quali siano le rigide regole entro le quali viene esercitata nel nostro paese. Assumeremo tutte le iniziative necessarie perché si possa ottenere il diritto di replica su quanto erroneamente affermato ed omesso nel servizio, ritenendo non condivisibile l’ approccio fortemente ideologizzato con il quale l’ inviato ha scelto di trattare l’ argomento.

L’attività venatoria rappresenta un’indispensabile strumento di gestione della fauna selvatica e del territorio ed è quindi diritto di tutti i cittadini ottenere un' informazione corretta, scevra da pregiudizi ideologici e che non miri a screditare artatamente una categoria di onesti cittadini che grazie alla loro attività rendono un servizio gratuito alla collettività, servizio che altrimenti andrebbe a gravare sulle casse delle Amministrazioni locali. Vogliamo ricordare che la caccia, oltre ad essere un diritto garantito dalle Direttive comunitarie, dalla Costituzione italiana e dalle normative statali e regionali, rappresenta un motore economico che solamente nel nostro paese vale più di 2 miliardi di euro all’anno, oltre alle centinaia di milioni di euro che ogni anno i cacciatori versano nelle casse dello Stato in tasse di concessione.

Ufficio stampa
Movimento per la Cultura Rurale
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

subito dopo aver visto il servizio ho mandato una mail di protesta a Striscia...ovviamente non mi hanno considerato,allora insieme al presidente del C.P.A. (caccia-pesca-ambiente) della Toscama abbiamo mandato un'altra mail dove chiediamo di essere intervistati come replica alle cazzate di Stoppa...ora vediamo!!!
Cioè ****,non possono trovare lo **** del villaggio (xche quello intervistato era veramente il piu idiota dei cacciatori) e montarci sopra un intero servizio paragonando tutti i cacciatori a quel **** e facendoci passare TUTTI come dei rozzi prepotenti con un fucile in mano....è INAMMISSIBILE!!!
Ma soprattutto fino a prova contraia svolgiamo un'attività LEGALE e sto stronzo c'ha fatto passare come dei delinquenti che sparano a tutto ciò che si muove...sto faccia di ****!!!

saluti

Garballoro ha scritto:
subito dopo aver visto il servizio ho mandato una mail di protesta a Striscia...ovviamente non mi hanno considerato,allora insieme al presidente del C.P.A. (caccia-pesca-ambiente) della Toscama abbiamo mandato un'altra mail dove chiediamo di essere intervistati come replica alle cazzate di Stoppa...ora vediamo!!!
Cioè ca**o,non possono trovare lo **** del villaggio (xche quello intervistato era veramente il piu idi**a dei cacciatori) e montarci sopra un intero servizio paragonando tutti i cacciatori a quel **** e facendoci passare TUTTI come dei rozzi prepotenti con un fucile in mano....è INAMMISSIBILE!!!
Ma soprattutto fino a prova contraia svolgiamo un'attività LEGALE e sto stronzo c'ha fatto passare come dei delinquenti che sparano a tutto ciò che si muove...sto faccia di me*!#!!!

saluti

...per me era un loro attore.........nulla me lo toglie dalla testa!

QUESTO E' QUELLO CHE HO SCRITTO A "STRISCIA" :

"Gentili Signori buongiorno,
Mi chiamo Giacomo,ho 30 anni e vi scrivo da Castelfiorentino (FI),
vi seguo da sempre e tutte le sere sento pronunciare il vostro indirizzo e-mail come qualcosa di Stabile e di Giusto,voce del popolo e di chi si sentisse per qualche ragione offeso o volesse replicare ai Vostri servizi.
Ecco...ieri sera....durante il servizio sull'apertura della Caccia,mi sono sentito Pesantemente OFFESO.
Mi sono sentito Umiliato perche' avete descritto una realtà venatoria che non mi appartiene,Offeso perche' nonostante vada LEGALMENTE a caccia mi avete (tra le righe) appellato come delinquente,come un rozzo prepotente con un fucile in mano..
Troppo facile trovare lo "scemo del villaggio" (il ragazzo con la doppietta) e montarci sopra un intero servizio paragonandolo a tutti i cacciatori.
Troppo facile accaparrarsi i consensi della gente facendo vedere un uccellino morto oppure iniziando a dire "ci hanno sparato sulla macchina" facendo vedere un pugno di pallini arrivati da chissà dove!!!
Ma tu guarda che coincidenza.....in 5 minuti di servizio hanno trovato lo scemo,il bracconiere ed il delinquente che spara alle macchine.....
No signori!!!!!
Continuate a fare servizi su cose illegali come il maltrattamento sugli animali,il bracconaggio (vero cancro della fauna),l'uccellagione etc,ma lasciate stare chi esercita nel rispetto delle regole e della natura una LEGALE attività che esiste sin da quando esiste l'uomo.....ma soprattutto....non siate "Razzisti" accomunandoci tutti al primo stolto che trovate!!!
Anche se non condividete,la caccia è una passione Seria,fatta di tradizioni secolari,di amicizie,di storie,di etica,di cultura e di Rispetto per le regole e per l'Ambiente!!
Il cacciatore non è quello che spara alle specie protette...il cacciatore non è uno sparatore....
Certo,il cacciatore uccide,ma solo a fini gastronomici come d'altronde viene ucciso un pollo,un vitello etc..
Il cacciatore ama perdersi nella natura,camminare con il suo cane e rabbrividire di fronte ad un abbattimento per poi consumare la preda con altri amici cacciatori raccontandosi le varie avventure di caccia fino a notte fonda!
Il cacciatore è un poeta,un amante nostalgico di un mondo rurale che purtroppo la modernità delle colture etc sta uccidendo!!!
Scusate lo sfogo,
ma sono nato in una famiglia di cacciatori Onesti e visto come adesso ci appellano,volevo solo dare voce a tutti quei cacciatori che come me esercitano questa passione in piena educazione,rispetto e lagalità

saluti...

Giacomo Neri."

NO PERCHE HANNO VERAMENTE ROTTO IL ****!!!
E SCUSATE IL DILUNGARMI MA MI HANNO FATTO CHIUDERE LA VENA...

ECCO LA MIA

In merito al servizio sulla caccia andato in onda lunedi 260911 sarebbe necessario essere un attimino piu' realistici e non solo far vedere alla gente cose non esatte ovvero che i cacciatori sono per la stragrande maggioranza bracconieri,vi vorrei ricordare che chiunque abbia un porto d'armi è una persone pulitissima a livello penale altrimenti il pda va riconsegnato.Provate a fare un giro per le campagne e vi renderete conto di quanti danni ci siano, non per nulla le Regioni sborsano cifre spaventose per risarcire i danni causati da cinghiali caprioli cervi storni ecc ecc.
In Italia la caccia è regolamentata dalla legge nazionale 157 vi pregherei di prenderne visione ed eventualmente fare delle critiche su di essa e non alla categoria cacciatori.
Siamo quasi tutti rispettosi della legge anche perchè la legge al riguardo è molto severa.
Per finire vorrei far presente che non ha senso che una redazione che tiene tanto alla vita degli animali faccia un servizio sulla caccia e nello stesso tempo ne faccia uno sullo sterminio dei coleotteri rossi, vorreste dire che la vita di un coleottero valga meno della vita di un volatile??
Cordialmente..

signori, quelli del servizio non erano cacciatori, erano tutte comparse pagate dal cagasotto, quindi........io penso che la gente intelligente che ha guardato quel servizio si sia resa subito conto che stava guardando un servizio buffonata, come quello montato in provincia di caserta alla caccia alle anatre, ricordate? ecco questo è anche peggio, una vera e propria buffonata

Ragazzi, ecco l'animalismo Italiota, quello che si vanta per aver rotto le palle ai cacciatori ( e mai ai pescatori) :[attachment=0:396d1ypa]Uno dei tanti animalari.jpg[/attachment:396d1ypa]

quello che si sta sbranando o è lo stinco di sua madre o di un bel vitello o una bella cosciotta di tacchino allo spiedo!!!!!

Tra questo personaggio e la Brambilla (pescivendola), non saprei chi è piu' animalista!!!!!

Cmq moltissima gente si è meravigliata (allegramente) della scenata di Stoppa , bravo a far filmetti e pessimo giornalista!

se girate in google ne troverete altre.

Rudi4x4 ha scritto:
Ragazzi, ecco l'animalismo Italiota, quello che si vanta per aver rotto le palle ai cacciatori ( e mai ai pescatori) :[attachment=0:36aefagh]Uno dei tanti animalari.jpg[/attachment:36aefagh]

quello che si sta sbranando o è lo stinco di sua madre o di un bel vitello o una bella cosciotta di tacchino allo spiedo!!!!!

Tra questo personaggio e la Brambilla (pescivendola), non saprei chi è piu' animalista!!!!!

Cmq moltissima gente si è meravigliata (allegramente) della scenata di Stoppa , bravo a far filmetti e pessimo giornalista!

..è verdura!!! .....si vede benissimo [Trilly-77-24.gif]

scibby ha scritto:
Stoppa non è un Giornalista ma un Giornalaio!!! [badair.gif]
Non è la prima volta che fà queste cose contro la caccia e i cacciatori!!! [****.gif]
Attenzione ad usare le parole, io sono un giornalaio e sicuramente non sono come stoppa. attenzione

Rudi4x4 ha scritto:
Ragazzi, ecco l'animalismo Italiota, quello che si vanta per aver rotto le palle ai cacciatori ( e mai ai pescatori) :[attachment=0:2ilrc0l3]Uno dei tanti animalari.jpg[/attachment:2ilrc0l3]

Rudy sei il meglio! Quasi quasi ti faccio lavorare con me!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cicobaila ha scritto:
scibby ha scritto:
Non è la prima volta che fà queste cose contro la caccia e i cacciatori!!! [****.gif]
Attenzione ad usare le parole, io sono un giornalaio e sicuramente non sono come stoppa. attenzione

:-( Scusami ma non era mia intenzione offendere il tuo onestissimo lavoro, ma era solo per paragonare una qualifica che a mio modo di vedere e capire stoppa non possiede!!! Tutto quì amico mio!!! :)

scibby ha scritto:
cicobaila ha scritto:
scibby ha scritto:

:-( Scusami ma non era mia intenzione offendere il tuo onestissimo lavoro, ma era solo per paragonare una qualifica che a mio modo di vedere e capire stoppa non possiede!!! Tutto quì amico mio!!! :)
ok non preoccuparti, avevo gia colto la tua buona fede.
per me l' unica qualifica che si merita è "M.....erda"

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto