E in Spagna è pieno di tordi... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Dalla Castilla e in Extremadura mi giungono voci di carnieri regolari di Bottacci (25-30 di media ) ma ancora con pochi sasseli in carniere.

Ma sta nevicando di brutto in molte regioni spagnole.
Appena hai novità, specie sull aggiunta di sasselli, fai in modo di farcele sapere !

Le temperature minime di ieri notte in alcune citta' spagnole sono state degne della Russia..

Burgos -20
Alava -15
Guadalajara-18
Valladolid -10
Pais Basco-13
Toledo -10
Zaragoza -8
LLEIDA-6

Neve in quasi tutto il nordovest (Castilla y Leon) e buona parte del Pais Basco.
Oggi neve sui Pirenei di Lleida e sui monti del litorale Tarraconense(Tarragona)

Vi faro' sapere spostamenti ,nonche' eventuale presenza dei sasselli..

patrick ha scritto:
Le temperature minime di ieri notte in alcune citta' spagnole sono state degne della Russia..

Burgos -20
Alava -15
Guadalajara-18
Valladolid -10
Pais Basco-13
Toledo -10
Zaragoza -8
LLEIDA-6

Neve in quasi tutto il nordovest (Castilla y Leon) e buona parte del Pais Basco.
Oggi neve sui Pirenei di Lleida e sui monti del litorale Tarraconense(Tarragona)

Vi faro' sapere spostamenti ,nonche' eventuale presenza dei sasselli..

Bravo, ottimo lavoro !!!

ggramoli ha scritto:
Sarebbe interessante, in quelle condizioni meteo della Spagna, quando comincia li quest'anno il passo dei sasselli.

IL sassello NON FA (!!!) passo in Spagna.
L' ha già fatto ed è bello tranquillo nei suoi posti di svernamento.
Ma se viene freddo e neve, il nostro si sposta negli uliveti di pianura...

... eil discorso cambia !!!

grifonenero ha scritto:
El divino ha scritto:
Oh Grifo ma ci sono qua i tordi ora [3]

dove ? tre quattro per sera !!!

Ma quello dipende dalla postazione, dalla fortuna e dalla bravura..cmq nell'ora di rientro si ècapaci di avvistare una quarantina di tordi..magari in spagna in mezzo agli olivi in pianura il tiro è più facile..qui l'orografia la conosci purtroppo [3]

cos ha scritto:Grifo se ti interessa dal 14 al 18 gennaio sono anche io in spagna al confine tra castilla la mancia ed estremadura...sono ad oropesa.....fatti sentire ciaooo

A.Manni

OROPESA ???
L'importante che il tuo referente non sia questo...

http://www.milanuncios.com/monterias/ti ... 821790.htm

nooo non è questo....sono 15 anni che vado a caccia e sono 25 dalla prima volta che a 10 anni sono andato con mio padre.....io ho referenti li che hanno riserve sia in castilla la mancia che in estremadura.....sono affidabili e soprattutto sono da anni amici....
se passi da quelle parti in quei giorni io sto al sevillano.....

ciao ed in bocca al lupo.

A.manni

Tornato ieri notte da tre giorni in Extremadura.
I tordi ci sono, ma meno rispetto ai numeri di Novembre.
Il grande freddo ha portato qualche sassello, ma ha fatto scappare a sud molti bottacci
Comunque divertito.
Fatto quasi 100 con un giorno di pioggia fitta fitta.

Salve a tutti, Io partirò per la Spagna Extremadura il 10 febbraio e speriamo che i tordi rimangano, il mio referente mi ha detto che i tordi ci sono in notevole numero ma passano alti! Quando qualcuno ha delle news scriva grazie ed in bocca al lupo per la chiusura, ormai prossima!

Tordo69 ha scritto:
Salve a tutti, Io partirò per la Spagna Extremadura il 10 febbraio e speriamo che i tordi rimangano, il mio referente mi ha detto che i tordi ci sono in notevole numero ma passano alti! Quando qualcuno ha delle news scriva grazie ed in bocca al lupo per la chiusura, ormai prossima!
Lory sono tornati adesso da là e non hanno fatto un granchè a causa dell'altezza anche se i tordi c'erano in gran quantità si sono divisi circa 100 tordi a testa in 8 fucili...il problema lo hanno avuto con i bagagli persi e tornati dopo 7 giorni

grifonenero ha scritto:
Il grande freddo ha portato qualche sassello, ma ha fatto scappare a sud molti bottacci
Comunque divertito.

Ma parli 100 in un giorno solo?

Benellis90 leggi attentamente, se dice di averne fatti 100 in tre giorni, di cui uno di pioggia, sono sicuramente 100 in totale. non ti sembra? Poi posso sbagliarmi anche io.

benellis90 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Comunque divertito.

?????????????????????????????'

Fatti 100 in tre giorni di cui uno di pioggia fitta fitta, ok !

benellis90 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Comunque divertito.

Forse non hai capito bene, ne ha fatti 100 in tre giorni e sfortunatamente ha avuto anche una giornata di pioggia! :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto