Re: E in Spagna è pieno di tordi...

E MENO MALE KE CI VANNO GLI SPAGNOLI IN COSTUME NON NOI...MA TE LO IMMAGINI A FRANCO LUPEN E COSIMO BENELLI IN COSTUME E CANOTTIERA ALLA POSTA ALLE 5 DEL MATTINO O MAMMA MIA KE SCENA ORRIBILE [Trilly-77-24.gif][/quote]


[marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Lupen ha scritto:
E MENO MALE KE CI VANNO GLI SPAGNOLI IN COSTUME NON NOI...MA TE LO IMMAGINI A FRANCO LUPEN E COSIMO BENELLI IN COSTUME E CANOTTIERA ALLA POSTA ALLE 5 DEL MATTINO O MAMMA MIA KE SCENA ORRIBILE [Trilly-77-24.gif]


[marameo.gif] [marameo.gif][/quote]

ci andrei anche senza mutande [marameo.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Speriamo che i fattori climatici li spostino da noi da Natale in poi,non so se possa essere possibile,ma per esempio,quando nevica per piu' giorni in Sardegna e in Corsica,sulla zona costiera della Toscana si spara tanto....
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
tre giorni ?
Se non sei storto fai 50 x 3

Buon viaggio e... Sparaci davanti !!

In bocca.
Grazie degli auguri Grifo, hanno portato fortuna, mai visti tanti tordi in zona Toledo, io ho fatto del mio meglio (76x3), un giorno cacciando solo la mattina 108, solo che mi è passato avanti Bruno (anni 78) con + 14 (vista la differenza di l'eta anche se lui aveva il raccoglitore non ho scusanti [allah.gif] ) invece come media cartucce tordi/cartucce ho fatto meglio io [5a].
Ciao
Paolo
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Mi fa davvero piacere per te.
E per chi avrà la fortuna di poter fare come te.

E per i 2 che mi hanno scritto se è davvero vero quello che scrivo... son serviti. :D :D :D
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Mi fa davvero piacere per te.
E per chi avrà la fortuna di poter fare come te.

E per i 2 che mi hanno scritto se è davvero vero quello che scrivo... son serviti. :D :D :D
Ho anche le foto, ma non sò se è il caso [26]
Ciao
Paolo
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Ciao Grifo ,anche il mio amico è in Spagna zona EXTREMADURA confini Portogallo ,ci Chiappa assai [5a] altro che 76 x 3,si ma al quadrato [20] , roba da matti , quasi tutti tordi ,mi ci sono trovato anch'io nel lontano 1993.non dico i numeri tanto non ci crede nessuno e poi non va bene .Caccia da Gioacchino non so se lo conosci , è caro ma i tordi che ha lui x me non sono nessun' altra riserva di tutta la Spagna, lunedi finisce la cacciata poi ti faccio sapere il finale.Un saluto dalla Toscana [lol.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Mimmo, un mio amico ha sentito uno ineri l'altro del mio pasese che era a caccia in Spagna (non so il posto) solo la mattina aveva ammazzato 80 tordi (lui spara bene). Comunque dei 4 del gruppo quello che ne aveva meno, ne aveva fatti 50 (solo la mattina, ripeto).
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

sterminator ha scritto:
Mimmo, un mio amico ha sentito uno ineri l'altro del mio pasese che era a caccia in Spagna (non so il posto) solo la mattina aveva ammazzato 80 tordi (lui spara bene). Comunque dei 4 del gruppo quello che ne aveva meno, ne aveva fatti 50 (solo la mattina, ripeto).

Buono direi
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Conosco le riserve di Giacchino, ottimi posti.
Forse un po' sfruttati ma bei posti.

Ma quest'anno si spara a tordi dappertutto in spagna.

Il bello è che se ci sono ora ce ne saranno sicuramente di più a gennaio...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Scusa Grifo,
rivolgo la domanda a te perchè so che sei esperto della caccia in Spagna. Generalmente qual'è il mese migliore per la caccia dei tordi in spagna?
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

A parte le settimane della apertura e della chiusura che teoricamente sono le migliori per ogni zona...
Considerato il fatto che lì sverano e NON vanno via se viene un po' di freddo e neve
a gennaio in Spagna ai bottacci si aggiungono i sasselli.
Se capiti in quei 10 giorni c'è da fare il botto per davvero, alias
la cacciata della vita ai tordi.
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Ciao Grifo, invece il forte di Gioacchino che le riserve le srutta poco ,nello stesso posto di caccia o posta , ci fa cacciare dopo circa dieci giorni , lo so di sicuro perchè ciò cacciato x quasi 15 anni , il mio amico ha finito oggi e non ti dico quanti ne ha presi perchè non si può [meaculpa.gif] , Per gramoli ,il miglior periodo è l' apertura a novembre e poi anche gennaio come dice il Grifo ( record personale all' uscita 6 gennaio 2006 1......poi un fattore determinante è il tempo , se la mattina c'è la brinata o meglio sotto zero , tordi a go go , se nvece è caldo e venti di scirocco quasi di sicuro la metà . Un saluto a tutti evviva la caccia al tordo...ZORZALES [5a]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Daniele 67 ha scritto:
Ciao Grifo, invece il forte di Gioacchino che le riserve le srutta poco ,nello stesso posto di caccia o posta , ci fa cacciare dopo circa dieci giorni , lo so di sicuro perchè ciò cacciato x quasi 15 anni , il mio amico ha finito oggi e non ti dico quanti ne ha presi perchè non si può [meaculpa.gif] , Per gramoli ,il miglior periodo è l' apertura a novembre e poi anche gennaio come dice il Grifo ( record personale all' uscita 6 gennaio 2006 1......poi un fattore determinante è il tempo , se la mattina c'è la brinata o meglio sotto zero , tordi a go go , se nvece è caldo e venti di scirocco quasi di sicuro la metà . Un saluto a tutti evviva la caccia al tordo...ZORZALES [5a]



Daniele67 ha ragione.
La serietà e la volontà di far bene da parte di un organizzatore e venditore di caccia ai tordi sta in quanto spremi un buon posto di caccia.
Di quanto ci cacci.
E per quanto tempo riesci a far riposare un posto senza cacciare.
Il mio "sfruttato" (colpa mia) non era da intendere come spremuto.
Era da intendere come "non più novità" conosciuto.
Chi caccia in una zona tutti i giorni o ogni due giorni farà poca strada.
Esistono però in Spagna tantissimi posti in vendita per la caccia ai tordi che sono pochissimo
usati sul mercato italiano.
Chi li riesce a trovare trova un piccolo tesoro (non impossibile)
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

ciao grifo mi chiamo stefano e un po' che leggo i tuoi commenti sul forum e da quello che sento ne hai molta di esperienza.... mi rivolgo a te perchè vorrei andare in spaga vorrei farmi il regalo della vita anche perchè non potrei permettermelo sempre!!!!!!! potresti darmi qulche dritta o magari numeri di agenzia di persone fidate???? leggo che non si fa pubblicita sul forum ci sarebbe un modo per ricevere inormazioni in maniera privata? grazie anticipatamente! p.s. non vorrei prendere il famoso pacco in terra straniera visto che di pacchi ne prendo molti gia' qui in casa!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

biondo ha scritto:
ciao grifo mi chiamo stefano e un po' che leggo i tuoi commenti sul forum e da quello che sento ne hai molta di esperienza.... mi rivolgo a te perchè vorrei andare in spaga vorrei farmi il regalo della vita anche perchè non potrei permettermelo sempre!!!!!!! potresti darmi qulche dritta o magari numeri di agenzia di persone fidate???? leggo che non si fa pubblicita sul forum ci sarebbe un modo per ricevere inormazioni in maniera privata? grazie anticipatamente! p.s. non vorrei prendere il famoso pacco in terra straniera visto che di pacchi ne prendo molti gia' qui in casa!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]


biondo , basta che mandi mex in mp [rire.gif], che è per mandare mex privati con gli utenti senza scrivere nei topic... [meaculpa.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

benellis90 ha scritto:
patrick ha scritto:
non so se e' veramente caccia questa....

Ma ci sono i tordi da te patrick?


Ci sono ,ma non ancora in "quantita'". Qui i mesi migliori sono dicembre e gennaio, e comunque tra uscita,battuta e rientro un a 30ina si fanno. (onestamente di piu' non ne voglio). Da qualche giorno a questa parte un amico di TARRAGONA(a una 80 di km da qui) sta facendo dei masoni da paura...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Incredibile, ma vero, perchè giunto da plurime fonti certe.
Quest' anno pare che la Andalusia batta la Extremadura !

IERI zona Toledo, Talavera della Reina media 60/70
IERI Zona Bajadoz media 35/40
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Incredibile, ma vero, perchè giunto da plurime fonti certe.
Quest' anno pare che la Andalusia batta la Extremadura !

IERI zona Toledo, Talavera della Reina media 60/70
IERI Zona Bajadoz media 35/40


Armando...correggimi se sbaglio...ma Toledo non è in Andalusia e nemmeno in Extremadura...
Se non sbaglio è in Castilla La Mancha!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto